Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

che degustatori siete?

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
347
6 anni
buongiorno redazione e community che tipi di degustatori siete?
lo sapevate che potrebbe diventare un lavoro ed essere chiamato dalle grandi aziende per testare ogni loro novita?
1) degustatore semplice : cioè assaggia il cibo senza assaporarlo veramente
2) degustatore di livello: assaggia lentamente per assaporare tutti i sapori;
3) degustatore di prima classe: assaggia con gusto percependone i sapori non solo con il gusto,
ma anche riuscendo a coinvolgere gli altri sensi
voi a quale tipo appartenete, mi piacerebbe conoscerlo
io sono degustatore di livello, pero mi piacerebbe arrivare a coinvolgere tutti i sensi.
un abbraccio a tt.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

fedirosima
fedirosima il
Ciao Lory. ..bella domanda
Io sono un degustatori di prima classe "rovesciato" cioè prima di assaggiare accendo tt i sensi, primi fra tutti l'olfatto e la vista.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Ciao Lory. ..bella domanda
Io sono un degustatori di prima classe "rovesciato" cioè prima di assaggiare accendo tt i sensi, primi fra tutti l'olfatto e la vista.
Degustatore
simpa82
simpa82 il
Io come al mio solito sono un mix particolare: un po' il n 3 perchè se mi presentano un piatto ben fatto mi piace guardarlo per bene e sentire i profumi che sprigiona.... ma poi nel gustarlo non lo assaggio lentamente!!! :D :D :D
La Redazione
La Redazione il
simpa82
Io come al mio solito sono un mix particolare: un po' il n 3 perchè se mi presentano un piatto ben fatto mi piace guardarlo per bene e sentire i profumi che sprigiona.... ma poi nel gustarlo non lo assaggio lentamente!!! :D :D :D
Ahahahha, mi sa che anche la Redazione appartiene a questa categoria xD :D
nunzia1985
nunzia1985 il
Anch'io penso di essere il 3'.. ho bisogno che un piatto mi coinvolga tutti i sensi per apprezzarlo fino in fondo :-)
concy1960
concy1960 il
Idem con Fedirosima! Io "assaggio" il cibo prima con il naso e poi con tutti gli altri sensi! C😋ncy 🙋🏻
luanak
luanak il
Sicuramente il 3, soprattutto se è una novità e non l'ho preparato con le mie mani.
bluone
bluone il
stellina alla prima risposta.