Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forummartedi giallo
Creata da bluone
il
392
6 anni
benvenuti a tutti e alla redazione alla serata gialla del martedi, come accordi fatti con il tenente ha promesso di rimanere con voi ancora per molto tempo, certo deve dividersi tra la sua dolce Linda e le indagini, immaginate cosa preferirebbe? ihihihi!!
L 'ambiente di questa volta è una stupenda cucina moderna dove due esperti nell'arte culinaria si fanno la sfida per preparare una cena ad hoc!
che succederà? adesso ve lo racconto:
siamo in questa e moderna cucina che dopo vi mostrerò:
" ho ritenuto opportuno chiamarla tenente Caldwell prima che succedesse l' irreparabile .- prese a dire il maggiordomo ed amico del famoso gastronomo Arturo Fila.
ha fatto benissimo - annui il tenente e iniziò ad osservare l'uomo che aveva difronte a se, cortese e gentile, appariva realmente il tipico maggiordomo da film. quindi lo invitò a proseguire nel racconto: - quando ho sentito che il mio padrone aveva deciso di invitare a cena il suo più grande rivale mi sono insospettito. molte volte ho sentito dire dal mio padrone che il suo rivale scomparisse dalla faccia della terra, tra loro c'era sempre stata molta rivalità professionale fino a diventare rancore. così mi sono messo ad osservare la preparazione della cena, come al solito il mio padrone si è comportato da artista che è, producendosi in un menu interamente a base di pesce: antipasto di mare, patè di gamberetti, ostriche alla fiamma, zuppa di pesce secondo una raffinata ricetta italiana,ecc, -
- mamma mia mi sta venendo l'acqualina in bocca solo a pensarci , ma continui la prego -
- si certo, quando ero convinto che tutto andasse per il meglio mi sono accorto che il mio padrone stava armeggiando con i vini, non aveva badato a spese naturalmente. l'ho sopreso con una siringa in mano forse veleno, in una bottiglia di Barolo d' annata. a questo punto tenente mi sono spaventato e l' ho chiamata-
il tenente guardò la bottiglia, pensò che l'esame di laboratorio avrebbe comfermato forse la versione del maggiordomo ma dubbioso disse: mah! mio caro signore, nel suo racconto c'è qualcosa che non mi convince e mi fa pensare ad una macchinazione organizzata da lei, magari daccordo con l'altro ospite, ai danni del povero Fila. su coraggio! mi segua che dobbiamo chiarire alcune cose -
quale secondo voi è il particolare che ha insospettito il nostro tenente?
indagate per svelare questo mini mistero anche questa volta ambientato nella ristorazione più raffinata.
L 'ambiente di questa volta è una stupenda cucina moderna dove due esperti nell'arte culinaria si fanno la sfida per preparare una cena ad hoc!
che succederà? adesso ve lo racconto:
siamo in questa e moderna cucina che dopo vi mostrerò:
" ho ritenuto opportuno chiamarla tenente Caldwell prima che succedesse l' irreparabile .- prese a dire il maggiordomo ed amico del famoso gastronomo Arturo Fila.
ha fatto benissimo - annui il tenente e iniziò ad osservare l'uomo che aveva difronte a se, cortese e gentile, appariva realmente il tipico maggiordomo da film. quindi lo invitò a proseguire nel racconto: - quando ho sentito che il mio padrone aveva deciso di invitare a cena il suo più grande rivale mi sono insospettito. molte volte ho sentito dire dal mio padrone che il suo rivale scomparisse dalla faccia della terra, tra loro c'era sempre stata molta rivalità professionale fino a diventare rancore. così mi sono messo ad osservare la preparazione della cena, come al solito il mio padrone si è comportato da artista che è, producendosi in un menu interamente a base di pesce: antipasto di mare, patè di gamberetti, ostriche alla fiamma, zuppa di pesce secondo una raffinata ricetta italiana,ecc, -
- mamma mia mi sta venendo l'acqualina in bocca solo a pensarci , ma continui la prego -
- si certo, quando ero convinto che tutto andasse per il meglio mi sono accorto che il mio padrone stava armeggiando con i vini, non aveva badato a spese naturalmente. l'ho sopreso con una siringa in mano forse veleno, in una bottiglia di Barolo d' annata. a questo punto tenente mi sono spaventato e l' ho chiamata-
il tenente guardò la bottiglia, pensò che l'esame di laboratorio avrebbe comfermato forse la versione del maggiordomo ma dubbioso disse: mah! mio caro signore, nel suo racconto c'è qualcosa che non mi convince e mi fa pensare ad una macchinazione organizzata da lei, magari daccordo con l'altro ospite, ai danni del povero Fila. su coraggio! mi segua che dobbiamo chiarire alcune cose -
quale secondo voi è il particolare che ha insospettito il nostro tenente?
indagate per svelare questo mini mistero anche questa volta ambientato nella ristorazione più raffinata.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (16)
Vediamo come se la cavano le Dolcine stasera!
simpa ormai sappiamo che è un'appassionata di gialli e devo dire però che nn è difficile la soluzione, quasi svelata......
ma vorrei farvi una domanda in attesa: vi sarete domandate come è questo tenente si o no?
non siete curiose di conoscerlo.......
a presto ....
Io non trovo mai la soluzione!
Se fossi io ad indagare la farebbero tutti franca!
😞😞😞
Secondo me il sospetto del tenente nasce dalla scelta del vino perchè un esperto gastronomo non darebbe del vino rosso col pesce.
Quindi il maggiordomo ha inscenato la storia per far ricadere la colpa sul suo padrone che, una volta arrestato, avrebbe lasciato in mano sua la villa per mantenerla in ordine e lui avrebbe fatto una bella vita agiata nella lussuosa dimora ;-)
Sicuramente il tenente è un tipo in gamba e anche affascinante se tutti lo voliono per risolvergli i casi.
Proprio come il gioco...vediamo..ha gli occhi azzurri? Porta gli occhiali?
Ora siamo curiosissime
un perfetto gastronomo infatti non servirebbe mai e poi mai vino rosso.
congratulazioni a tt. cosa darvi come premio?
una cena con delitto non sarebbe male? ahaha!!!
aspettate che vi posto la foto: