Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumArance
Creata da s_itly
il
479
6 anni
Ciao a tutti!
Qui da noi a casa andiamo tutti pazzi per le Arance. Aspettiamo che arrivi la stagione fredda per gustarne in quantità. A casa non mancano mai, e in estate compro sempre succhi 100% di arancia.
Chissà se conoscete due modi per gustare le arance :
- uno salato : togliere la buccia all'arancia, tagliare a fette (non spicchi) adagiare su un piatto e condire con olio evo e sale:)
- uno dolce: tagliare allo stesso modo e guarnire spolverando zucchero a velo e cannella in polvere:)
La seconda 'ricetta' piace molto a mio marito.
Quando a casa in inverno manca il dessert, io preparo questo : é buono, salutare e si presenta anche bene nel piatto:)
Qui da noi a casa andiamo tutti pazzi per le Arance. Aspettiamo che arrivi la stagione fredda per gustarne in quantità. A casa non mancano mai, e in estate compro sempre succhi 100% di arancia.
Chissà se conoscete due modi per gustare le arance :
- uno salato : togliere la buccia all'arancia, tagliare a fette (non spicchi) adagiare su un piatto e condire con olio evo e sale:)
- uno dolce: tagliare allo stesso modo e guarnire spolverando zucchero a velo e cannella in polvere:)
La seconda 'ricetta' piace molto a mio marito.
Quando a casa in inverno manca il dessert, io preparo questo : é buono, salutare e si presenta anche bene nel piatto:)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (20)
La tua ricettina dolce piace molto anche a me... adoro la cannella.
Proverò sicuramente!
Io mi limito a olio e sale .. Ma arriveranno presto nuovi abbinamenti :)
Appena ricompaiono le arance al banco frutta:)
Mi chiede infatti sempre se sono bio, per poterla mangiare.
A scuola lo fa sempre perchè per fortuna mangiano frutta bio.
Vado a vedere la marmellata ;)
Postaci il risultato delle tue insalate appena sarà di nuovo tempo di arance!:)
Ciao!
@ Bluone: cipolletta? ah bhè originale...non saprei, strano ma mi attira. mi piacciono anche cipolle, cipollette, cipollotti...perciò perché no...
al momento sto sostituendo con i pompelmi, che pure mi piacciono moltissimo, sia gialli che rosa.
@ Bluone: cipolletta? ah bhè originale...non saprei, strano ma mi attira. mi piacciono anche cipolle, cipollette, cipollotti...perciò perché no...
al momento sto sostituendo con i pompelmi, che pure mi piacciono moltissimo, sia gialli che rosa.