Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum477
6 anni
Buongiorno Dolce Community! :D
Oggi apriamo una discussione che aggiorneremo nel corso del mese con spunti e tutorials sulle varianti più creative di questa ricetta che spopola anche tra le vostre creazioni: stiamo parlando proprio di lui! Il Rotolo!
Essendo una ricetta semplice e veloce è ideale per servire un dolce di sicuro successo ad una cenetta imprevista o per preparare agilmente la colazione per il weekend! :D
Vi invitiamo a condividere il link della vostra ricetta caricata nel ricettario dolcidee.it, accompagnandolo ad una breve descrizione della vostra variante proposta ;)
Se non avete ancora caricato o sperimentato sul tema non preoccupatevi! Partecipate e lasciatevi ispirare dalle Bloggers e dalle amiche Dolcine, raccontate le vostre preferenze in commento o chiedete informazioni sui procedimenti che non vi sono chiari :D
Siamo tutte appassionate e possiamo scambiarci utili consigli!
Aspettando i vostri dolci contributi vi lasciamo la ricetta della nostra Leda InTorta, il Rotolo con mele caramellate e Dolceneve! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Un bacio a tutte e buona giornata! <3
Oggi apriamo una discussione che aggiorneremo nel corso del mese con spunti e tutorials sulle varianti più creative di questa ricetta che spopola anche tra le vostre creazioni: stiamo parlando proprio di lui! Il Rotolo!
Essendo una ricetta semplice e veloce è ideale per servire un dolce di sicuro successo ad una cenetta imprevista o per preparare agilmente la colazione per il weekend! :D
Vi invitiamo a condividere il link della vostra ricetta caricata nel ricettario dolcidee.it, accompagnandolo ad una breve descrizione della vostra variante proposta ;)
Se non avete ancora caricato o sperimentato sul tema non preoccupatevi! Partecipate e lasciatevi ispirare dalle Bloggers e dalle amiche Dolcine, raccontate le vostre preferenze in commento o chiedete informazioni sui procedimenti che non vi sono chiari :D
Siamo tutte appassionate e possiamo scambiarci utili consigli!
Aspettando i vostri dolci contributi vi lasciamo la ricetta della nostra Leda InTorta, il Rotolo con mele caramellate e Dolceneve! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Un bacio a tutte e buona giornata! <3
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (16)
Io tempo fa avevo fatto un tronchetto per Natale (ricetta Paneangeli) ed era venuto davvero bene ed era molto buono. Purtroppo però non l'ho fotografato.
Questa cosa mi ha fermato sempre. Ma mi piacciono molto. Il preferito é con crema al burro al cioccolato.
Ho visto tra le blogger anche un rotolo con cuoricini rossi fatti con impasto e colorante alimentare, molto romantico.
ringrazio Simpa82 e consiglio le dolcine di cercare questa ricetta ( e' stata pubblicata nel mese di aprile 2019)
>_<
Un rotolo salato che preparo soprattutto in estate per le mie cenette fuori porta è il rotolo di frittata con prosciutto cotto (o arrostino), insalata, maionese o formaggio spalmabile... una delizia!