Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Il MIO Rotolo preferito <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
16
477
6 anni
Buongiorno Dolce Community! :D

Oggi apriamo una discussione che aggiorneremo nel corso del mese con spunti e tutorials sulle varianti più creative di questa ricetta che spopola anche tra le vostre creazioni: stiamo parlando proprio di lui! Il Rotolo!

Essendo una ricetta semplice e veloce è ideale per servire un dolce di sicuro successo ad una cenetta imprevista o per preparare agilmente la colazione per il weekend! :D

Vi invitiamo a condividere il link della vostra ricetta caricata nel ricettario dolcidee.it, accompagnandolo ad una breve descrizione della vostra variante proposta ;)

Se non avete ancora caricato o sperimentato sul tema non preoccupatevi! Partecipate e lasciatevi ispirare dalle Bloggers e dalle amiche Dolcine, raccontate le vostre preferenze in commento o chiedete informazioni sui procedimenti che non vi sono chiari :D
Siamo tutte appassionate e possiamo scambiarci utili consigli!

Aspettando i vostri dolci contributi vi lasciamo la ricetta della nostra Leda InTorta, il Rotolo con mele caramellate e Dolceneve! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! 

Un bacio a tutte e buona giornata! <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

vittoria16r
vittoria16r il
Ecco il mio rotolo preferito,la ricetta è della dolcina kekka78 e l'ho copiata dal calendario paneangeli.molto buono e bello!
immagine risposta 14647630
nunzia1985
nunzia1985 il
vittoria16r
Ecco il mio rotolo preferito,la ricetta è della dolcina kekka78 e l'ho copiata dal calendario paneangeli.molto buono e bello!
[immagine]
Molto scenografico,brava Vittoria :-)
luanak
luanak il
vittoria16r
[immagine]
Bellissimo, Vittoria.
Io tempo fa avevo fatto un tronchetto per Natale (ricetta Paneangeli) ed era venuto davvero bene ed era molto buono. Purtroppo però non l'ho fotografato.
s_itly
s_itly il
Non ho mai provato a fare i rotoli.. Ho paura di romperli al momento di arrotolarli e combinare un patatrac.
Questa cosa mi ha fermato sempre. Ma mi piacciono molto. Il preferito é con crema al burro al cioccolato.
Ho visto tra le blogger anche un rotolo con cuoricini rossi fatti con impasto e colorante alimentare, molto romantico.
pippa73
pippa73 il
io ho recentemente provato un rotolo salato .....della dolcina Simpa82 "Rotolo di zucchine" , l'ho già presentato più volte variando il ripieno ...e' sempre stato un successo....

ringrazio Simpa82 e consiglio le dolcine di cercare questa ricetta ( e' stata pubblicata nel mese di aprile 2019)

>_<
bontairos
bontairos il
pippa73
io ho recentemente provato un rotolo salato .....della dolcina Simpa82 "Rotolo di zucchine" , l'ho già presentato più volte variando il ripieno ...e' sempre stato un successo....

ringrazio Simpa82 e consiglio le dolcine di cercare questa ricetta ( e' stata pubblicata nel mese di aprile 2019)

>_<
Grazie per il consiglio!
pippa73
pippa73 il
bontairos
Grazie per il consiglio!
Di nulla cara, buona giornata!
bontairos
bontairos il
pippa73
Di nulla cara, buona giornata!
Buona giornata anche a te ed a tutte le Dolcine! :)
pippa73
pippa73 il
bontairos
Buona giornata anche a te ed a tutte le Dolcine! :)
:-)
madame.magda
madame.magda il
Io di solito mi butto sul classico: rotolo con crema di nocciole, ma quando è periodo anche con fragole e panna.
Un rotolo salato che preparo soprattutto in estate per le mie cenette fuori porta è il rotolo di frittata con prosciutto cotto (o arrostino), insalata, maionese o formaggio spalmabile... una delizia!
superviki-64.yahoo.it
superviki-64.yahoo.it il
Se ci aggiungi dei fiori di zucca saltati in padella verrà una bontà😌
emmanuel31
emmanuel31 il
Bello e buono!
ritasalvo
ritasalvo il
Vi presento il mio rotolo freddo senza cottura bigusto ,golosissimohttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rotolo-freddo-bigusto#
immagine risposta 14743110
lallysabba
lallysabba il
prova a farlo, ne vale la pena... piace molto farlo a mio figlio di 13 anni e fa tutto completamente da solo. fin'ora fatto solo con ripieno di marmellata oppure con crema al cioccolato. ottimo e rapido da fare. lui non fa nessuna decorazione, ma volendo se si hanno degli ospiti ad esempio quello al cioccolato si può fare poi sopra delle righe con la cioccolata
Stellasette
Stellasette il
s_itly
Non ho mai provato a fare i rotoli.. Ho paura di romperli al momento di arrotolarli e combinare un patatrac.
Questa cosa mi ha fermato sempre. Ma mi piacciono molto. Il preferito é con crema al burro al cioccolato.
Ho visto tra le blogger anche un rotolo con cuoricini rossi fatti con impasto e colorante alimentare, molto romantico.
Anch’io ero molto titubante per via della chiusura ma poi ho fatto un tentativo seguendo la ricetta di fattoincasa da Benedetta e sono rimasta soddisfatta,ti consiglio di provare,male che vada lo mangerete senza fare le foto! Anche perché in cucina il bello è proprio sperimentare! Appena riesco publicherò la ricetta!