Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumcosa potrei fare....
Creata da lorymonni
il
344
6 anni
Buongiorno a tutte❤
Mio marito ieri sera mi ha portato dei fichi d'India che si trovano facilmente nelle campagne.Questo è il periodo buono per la raccolta e per le marmellate,noi normalmente li consumiamo come frutta o durante i break giornalieri.
Vorrei informazioni su diversi modi per consumarli,sia dolci che salati.Avete dei consigli da poter sperimentare? Grazie ragazze❤
Mio marito ieri sera mi ha portato dei fichi d'India che si trovano facilmente nelle campagne.Questo è il periodo buono per la raccolta e per le marmellate,noi normalmente li consumiamo come frutta o durante i break giornalieri.
Vorrei informazioni su diversi modi per consumarli,sia dolci che salati.Avete dei consigli da poter sperimentare? Grazie ragazze❤
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)
Anch'io li mangio sempre così come sono, al naturale.
Un anno però me ne avevano portati un bel po' dalla Calabria e ci avevo fatto una buonissima confettura.
Le dosi non le ricordo esattamente ma di solito per 1 kg. di frutta metto 700 gr. di zucchero e il succo di mezzo limone.... ma se usi Fruttapec penso che tutto sarà più semplice e veloce.
Io avevo fatto così: avevo sbucciato i fichi d'india con dei super guanti 😥, li avevo fatti cuocere finché non erano disfatti e passati per eliminare i semini. A questo punto avevo pesato la polpa, rimesso sul fuoco, aggiunto lo zucchero, il succo di limone e portata alla giusta consistenza.
Sono però anch'io curiosa di sapere come qualche altra dolcina li utilizza.
Ti auguro una buona giornata e... se decidessi per la confettura... buon lavoro!
😘
Luana