Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

cosa potrei fare....

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
344
6 anni
Buongiorno a tutte❤
Mio marito ieri sera mi ha portato dei fichi d'India che si trovano facilmente nelle campagne.Questo è il periodo buono per la raccolta e per le marmellate,noi normalmente li consumiamo come frutta o durante i break giornalieri.
Vorrei informazioni su diversi modi per consumarli,sia dolci che salati.Avete dei consigli da poter sperimentare? Grazie ragazze❤
immagine post cosa potrei fare....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

luanak
luanak il
Buonissimi i fichi d'india!
Anch'io li mangio sempre così come sono, al naturale.
Un anno però me ne avevano portati un bel po' dalla Calabria e ci avevo fatto una buonissima confettura.
Le dosi non le ricordo esattamente ma di solito per 1 kg. di frutta metto 700 gr. di zucchero e il succo di mezzo limone.... ma se usi Fruttapec penso che tutto sarà più semplice e veloce.
Io avevo fatto così: avevo sbucciato i fichi d'india con dei super guanti 😥, li avevo fatti cuocere finché non erano disfatti e passati per eliminare i semini. A questo punto avevo pesato la polpa, rimesso sul fuoco, aggiunto lo zucchero, il succo di limone e portata alla giusta consistenza.
Sono però anch'io curiosa di sapere come qualche altra dolcina li utilizza.
Ti auguro una buona giornata e... se decidessi per la confettura... buon lavoro!
😘
Luana
Anthony94
Anthony94 il
Ciao, io di solito preparo un liquore, è buono pure il risotto ai fichi d'india
lorymonni
lorymonni il
luanak
Buonissimi i fichi d'india!
Anch'io li mangio sempre così come sono, al naturale.
Un anno però me ne avevano portati un bel po' dalla Calabria e ci avevo fatto una buonissima confettura.
Le dosi non le ricordo esattamente ma di solito per 1 kg. di frutta metto 700 gr. di zucchero e il succo di mezzo limone.... ma se usi Fruttapec penso che tutto sarà più semplice e veloce.
Io avevo fatto così: avevo sbucciato i fichi d'india con dei super guanti 😥, li avevo fatti cuocere finché non erano disfatti e passati per eliminare i semini. A questo punto avevo pesato la polpa, rimesso sul fuoco, aggiunto lo zucchero, il succo di limone e portata alla giusta consistenza.
Sono però anch'io curiosa di sapere come qualche altra dolcina li utilizza.
Ti auguro una buona giornata e... se decidessi per la confettura... buon lavoro!
😘
Luana
Grazie Luana anche a te❤
lorymonni
lorymonni il
Anthony94
Ciao, io di solito preparo un liquore, è buono pure il risotto ai fichi d'india
Ottimo per il liquore ,una novità per me,ma il risotto non lo avevo mai sentito, si potrebbe provare in porzione assaggio👍 grazieAnthony❤