Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumVi presento la mia città
Creata da luanak
il
573
6 anni
Vi va di raccontare qualcosa o di condividere una foto del luogo in cui abitate ?
L'Italia è meravigliosa e la maggior parte delle volte non ci accorgiamo di avere sotto agli occhi luoghi bellissimi (paesi, città, monumenti, parchi....)
Io abito a Lecco, la città famosa per *I Promessi Sposi* di Alessandro Manzoni (qualcuna di voi ha studiato questa opera sui banchi di scuola?)
Io fortunatamente no! 😁
Ecco la foto (presa dal Web) della mia amata città
L'Italia è meravigliosa e la maggior parte delle volte non ci accorgiamo di avere sotto agli occhi luoghi bellissimi (paesi, città, monumenti, parchi....)
Io abito a Lecco, la città famosa per *I Promessi Sposi* di Alessandro Manzoni (qualcuna di voi ha studiato questa opera sui banchi di scuola?)
Io fortunatamente no! 😁
Ecco la foto (presa dal Web) della mia amata città
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (35)
si ho studiato i Promessi Sposi ma non li trovavo troppo pesanti, anzi, un po' l'intrigo mi piaceva.
io ti mando una foto di Roma :)
Io vivo in un paesetto della Riviera del Brenta... quindi metterò una foto della più famosa Venezia (...anche se devo dire che sebbene sia piccino il nostro santuario ha la Porta Santa) .... o meglio, dato che non voglio mettere una foto tratta da internet, vi mostrerò alcuni scorci di un percorso che ho fatto proprio pochi giorni: una visita guidata sui "Misteri e leggende di Venezia", visita veramente interessante!!! (le foto effettivamente non sono delle migliori...mano libera e tempi lunghi non vanno molto d'accordo ;) )
Purtroppo non l'ho ancora visitata ma prima o poi spero di passare di lì.
Si Roma è bellissima, però.....io desidero vivere in un paese piccolo, una cittadina tranquilla....Roma è troppo grande per i miei gusti.
Anche se non posso negare che ha i suoi pro vivere qui.
comunque anche io penso che l'Italia sia meravigliosa.
A me piace molto, e mi ritrovo a difenderla in ogni occasione, sono come un innamorato poco obiettivo :)
Ci sono stata più di una volta anni fa, anche durante il Carnevale, la definirei una città romantica...
La Riviera del Brenta l'ho invece vista dal battello e le sue ville sono davvero stupende.
Bellissime le foto, grazie per averle condivise con noi.
Adoro i piccoli paesi, danno un senso di tranquillità..
C'è stata una rapida civilizzazione xD
A dire il vero per me lei è croce nera, ovviamente non per questo episodio...
Ci sono stata nel 2007 ma devo tornarci quanto prima.
io avevo postato la foto in una discussione che avevo aperto un po' di tempo fa.... in realtà è una foto che ho scattato dal treno! Magari stasera, se mi ricordo, provo a farne una a piazza unità che è davvero una bellissima piazza (Trieste), moooolto scenica.
Ti lascio il link della discussione:
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14632055/ecco-a-voi-la-zona-in-cui-abito
Sei fortunatissima, abiti in un'isola splendida!
Sono ora molto curiosa di vedere piazza unità!
Il video è bellissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi... sono 10 anni che non riesco s tornare nella tua splendida terra. Termoli, Capracotta, Agnone e tanti altri bellissimi paesi, fino ad arrivare allo sconosciuto Castelmauro... paese della mia mamma...
Che belle foto e contributi:)
E' un po' sbilenca perchè l'ho fatta ieri sera in autobus... non ti dico che acrobazie!! In corsa, con la gente che spingeva etc. etc.
In ogni caso è una foto "in diretta"....
ciao
E' bellissima e molto grande questa piazza!
Spero che tu non abbia dovuto prendere a gomitate nessuno per scattarla!
AhAhAh