Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumContest fotografico: LE MIE SPATOLE DA CUCINA!
Creata da s_itly
il
944
6 anni
Buon pomeriggio care dolcine e dolcini! Siete pronti ad iniziare una nuova settimana con un nuovo contest fotografico?
Da un'idea della Redazione vi invito a postare la foto delle vostre, sicuramente speciali, SPATOLE da cucina!
Per SPATOLE si intendono tutti quegli strumenti che ci permettono di mescolare, setacciare e disporre gli ingredienti. Potrete creare una composizione sul vostro piano di lavoro e comprenderle in un unico scatto, o potrete postare la foto di un unico oggetto molto particolare a cui siete affezionate.
Chi avrá più pollici in su vincerá il contest!
Forza fatemi vedere i vostri fidati accessori in cucina!
Vi aspetto numerose:)!
Da un'idea della Redazione vi invito a postare la foto delle vostre, sicuramente speciali, SPATOLE da cucina!
Per SPATOLE si intendono tutti quegli strumenti che ci permettono di mescolare, setacciare e disporre gli ingredienti. Potrete creare una composizione sul vostro piano di lavoro e comprenderle in un unico scatto, o potrete postare la foto di un unico oggetto molto particolare a cui siete affezionate.
Chi avrá più pollici in su vincerá il contest!
Forza fatemi vedere i vostri fidati accessori in cucina!
Vi aspetto numerose:)!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (53)
Ne ho altri ma come se non li avessi. Loro sono i miei aiutanti sia per dolci che per i salati.
I tre neri li aveva mio marito a casa quando viveva solo, e il forchettone me lo ha regalato mia sorella.
Mia suocera invece mi ha regalato lo spargitore di zucchero a velo... Non c'entra nulla con le spatole ma ho dovuto metterlo perchè mi piace usarlo, ormai lo sapete tutti che per me lo zucchero a velo andrebbe messo su tutto, ma proprio tutto :))
Comunque eccoli qui..,Non li cambieró finche non mi abbandonano.
Squadra che vince non si cambia:)
Io sono una dolcina un po' sempliciotta, non professionle, perció loro per ora mi hanno aiutata.
Quando mi avvicineró di più al mondo delle decorazioni acquisteró altri accessori.
Di vere e proprie spatole non ne ho neanch'io, saranno sicuramente comode ma mi trovo bene così, forse perché la mia cucina ed i miei dolci sono sempre molto semplici e rustici.
Ecco i miei aiutanti
E Carina Marisa (ma il nome da cosa deriva;)?
In effetti a me serve una 'vera spatola' come quella che hai tu.
Per ora arrangio con i coltelli a lama liscia. Ma.. Presto devo implementare.
Mi chiedevo anch'io perché si chiama così?
Era proprio ciò che desideravamo! Postate i vostri più cari aiutanti in cucina, lascerano trasparire il vostro orientamento ed è bellissimo e sano così! Qui siamo nel mondo delle Dolcine, una casa vera, il regno del casalingo senza pregiudizio ;)
Anzi, sono già usciti tantissimi spunti interessanti di discussione, non è vero? :D A chi risponde per la Marisa va la stellina, S_Itly! :D :D :D Senza GOOGLE!
Io non l'avevo mai sentita nominare in questo modo :)
Come vedete per fare dolci usavo solo: frusta, rigorosamente a mano (montavo io, con tanto olio di gomito), mestolo in legno, un contenitore graduato, ormai consumato, che fungeva da bilancia (era graduato per farina, zucchero e gli ml dei liquidi quindi, andavo di conversione per pesare gli altri ingredienti) ed infine una new entry il colino regalato dal mio fidanzato che, si disperava ogni volta che, dovevamo mettere lo zucchero a velo sul tortino dal cuore morbido (lo zucchero a velo spargitore da me non c'è!!!). Quanti ricordi sono legati a questi pochi utensili....
Abbiamo chiesto di spiegarla senza Google proprio perchè non vi è spiegazione, è il nome proprio della spatola derivato dal suo nome originale francese, Maryse.
Poi ovviamente nascono leggende metropolitane attorno alla signora in questione xD ahahahah
@ annaritap: che teneri invece i tuoi utensili <3
@ lorymonni: ti aspettiamo;)!!
Grazie Dolcine e Redazione;)!
Mia sorella la odia perchè non può assaggiare quello che resta attaccato nella ciotola, poichè non resta nulla ahahha
Vi aspettiamo!
E non dimenticate di votare con i pollici in su la foto preferita!:)
Io non ho la planetaria. Per ora faccio tutto con un robottino che va ad immersione, cambiando i pezzi diventa frusta, e aggiungendoci il contenitore e le lame trita; taglia, frulla ...
Mi trovo bene.
Ne aveva uno simile mia madre e lo usa ancora ;)
Forza dolcine!
Cosa vogliamo vedere? Spatole!!
Dove le vogliamo vedere??
Su dolcidee!
😂😂😂
Baci e ricordate i pollici in su su su su ..
Ma il contest é ancora aperto perciò vi aspettiamo!
Su con le spatole!!
Up
E che bella ambientazione romantica hanno le tue foto:)!
Invece credo che a qs punto non ne possiate più di vedere le mie tovagliette rosse coi cuori 😂
Ma dai è carina la tua tovaglia 😘
Secondo me rientrano tra quelle cose indispensabili in cucina 😁😘
Queste sono le mie insostituibili pinze
quando stavo con le ragazze, una di loro l'aveva in blu :D
Il legno per me é il più bel materiale da utilizzare
Qualche nuova Dolcina vuol farci vedere le sue spatole:))??
Tutte le Dolcine sono invitate a partecipare e risollevare la discussione nell'arco di tempo in cui le Ambasciatrici sono in carica.
Forza! UP UP! Hihihi <3
Uupp!!
UP!