Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Consigli per capelli belli!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
378
6 anni
Ciao Community!
Stamattina mi sono alzata con dei capelli simil stoppa!
Oddioooooooooooo!
Poveri i miei capelli!! Tinti (... e ci mancherebbe altro), costretti a vivere in ambiente pieno di umidità (quest'estate certo non ha aiutato... tra città + mare) e, quel che è peggio, obbligati ad essere messi in piega e piastrati almeno 2 volte alla settimana (sono fanatica dei capelli lisci, che non ho), insomma.... credo si stiano ribellando!!
Avete qualche trucco da consigliarmi? Via di qualche maschera post shampoo non so più cosa fare e, ovviamente, di tagliarli non se ne parla proprio (no, no, no!)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

luanak
luanak il
Purtroppo non ho consigli da darti. Io di solito li taglio per farli ricrescere più sani
francescanes
francescanes il
luanak
Purtroppo non ho consigli da darti. Io di solito li taglio per farli ricrescere più sani
Ahahahahaha
quando vado dalla parrucchiera le dico sempre..."attenzione!! non tagliare più di 1 mm" e guardo sempre per terra per verificare quanto ha davvero tagliato!!
Noooo! il taglio noooo! :-)
fagiu
fagiu il
Le punte rovinate sono da tagliare, non c'è altra soluzione, e per rendere la maschera per capelli ancora più efficace ti consiglio, dopo aver fatto lo shampoo e tamponato bene i capelli, mettiti la maschera, bagna un asciugamano con acqua bollente e strizzalo benissimo ( ti scotterai un pó le mani) avvolgi a turbante i capelli e lascia in posa finché l'asciugamano e freddo ( la testa un pó congelata). Il calore fa aprire le squame dei capelli ma maschera entra e raffreddandosi le squame si richiudono tenendo dentro il nutrimento per i tuoi capelli. Consigli da parrucchiera ;-) ciao
francescanes
francescanes il
fagiu
Le punte rovinate sono da tagliare, non c'è altra soluzione, e per rendere la maschera per capelli ancora più efficace ti consiglio, dopo aver fatto lo shampoo e tamponato bene i capelli, mettiti la maschera, bagna un asciugamano con acqua bollente e strizzalo benissimo ( ti scotterai un pó le mani) avvolgi a turbante i capelli e lascia in posa finché l'asciugamano e freddo ( la testa un pó congelata). Il calore fa aprire le squame dei capelli ma maschera entra e raffreddandosi le squame si richiudono tenendo dentro il nutrimento per i tuoi capelli. Consigli da parrucchiera ;-) ciao
Grande!! Miglior consiglio non potevo trovare!
Stasera ci provo e poi ti dico com'è andata!!
Grazie davvero!!
fagiu
fagiu il
francescanes
Grande!! Miglior consiglio non potevo trovare!
Stasera ci provo e poi ti dico com'è andata!!
Grazie davvero!!
Buongiorno, fatta la maschera ieri sera? Grazie per la stellina :-)
francescanes
francescanes il
fagiu
Eh Fagiu! Mi sa che non ho rispettato (ancora) il tuo consiglio!
Ieri sera sono arrivata a casa troppo tardi e troppo stanca (disastri con i treni che ho raccontato sull'altro post).
Alla fine ho preferito, per questa mattina, fare la coda e non tenere i capelli sciolti.. così anche se i capelli non sono perfetti, riesco a mascherare un po'.
Ma appena provo, ti faccio sapere!! Anche perchè spero di tutto cuore che la maschera fatta così come mi hai consigliato tu, sia per me un toccasana :-)
annaritap
annaritap il
Ciao, una giovane youtuber che seguo ha dato questa ricetta:
Impacco per capelli secchi e crespi al LATTE DI COCCO
Ingredienti: 2 cucchiai di latte di cocco, 2 cucchiai di balsamo per capelli, 1 cucchiaino di olio di cocco o argan o mandorle ed infine 1 cucchiaio di miele. Mescoli tutto insieme in una ciotolina e dice di tenerlo sui capelli (asciutti o umidi) per 30 min/1 ora e poi lavi con lo shampoo.
Se vuoi posso darti il nome della ragazza, e del suo canale, anche in privato :)
francescanes
francescanes il
annaritap
Ciao, una giovane youtuber che seguo ha dato questa ricetta:
Impacco per capelli secchi e crespi al LATTE DI COCCO
Ingredienti: 2 cucchiai di latte di cocco, 2 cucchiai di balsamo per capelli, 1 cucchiaino di olio di cocco o argan o mandorle ed infine 1 cucchiaio di miele. Mescoli tutto insieme in una ciotolina e dice di tenerlo sui capelli (asciutti o umidi) per 30 min/1 ora e poi lavi con lo shampoo.
Se vuoi posso darti il nome della ragazza, e del suo canale, anche in privato :)
Prima provo con le dritte di Fagiu e poi, eventualmente, mi cimento con il Latte di Cocco. Ti faccio sapere appena faccio la maschera!
annaritap
annaritap il
francescanes
Prima provo con le dritte di Fagiu e poi, eventualmente, mi cimento con il Latte di Cocco. Ti faccio sapere appena faccio la maschera!
Okok...non so cosa viene fuori perché non l'ho provata ma, questa ragazza è molto brava, ho provato altre ricette di bellezza casalinghe 😄
francescanes
francescanes il
fagiu
Eccomi Fagiu! Meglio tardi che mai....
Oggi mi sono ritagliata un attimo da dedicare alla community per aggiornare discussioni, stelline, ecc. ecc.
Quindi....
Si, provato!! Capelli decisamente meglio, più morbidi e lucidi (e meno ispidi)... anche se l'umidità di questi giorni aiuta davvero ZERO!
Grazie ancora (anche ad Annarita!)