Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

martedi giallo

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
344
6 anni
come di consueto ormai siamo alla serata del martedi giallo, anche questa sera io e Caldwell vi diamo il benvenuto cara redazione e community.
questa volta il nostro bel tenente viene chiamato in una palestra di pugilato.
due amici stavano litigando e durante questa lite uno dei due viene ucciso da un colpo di pistola, Caldwell arriva sul posto ed osservando la scena del crimine, quasi posso percepire le cellule del suo cervello girare vorticosamente per intuire subito quello che è veramente successo. Dopo qualche secondo di silenzio il tenente interroga l'amico Henry Cottone.
- mi dica sig. Cottone cosa è successo tra di voi? -
Henry ancora incredulo per la morte del suo amico inizia a raccontare: - tenente mi creda io non avrei mai voluto ucciderlo, John era il mio migliore amico.- si è trattato di un tragico incidente!! -
- eravamo appena scesi dal ring, avevamo boxato a lungo.... Henry doveva prepararsi all' incontro di domani, ad un certo punto gli ho chiesto la restituzione di un prestito che gli avevo fatto tanto tempo fa.... lui si è alterato e mi ha risposto in male modo, allora io ho reagito insultandolo a mia volta...... Henry ha perso completamente la pazienza, sembrava impazzito, ad un tratto ha estratto dalla tasca del suo accapatoio una pistola puntantomela contro.
- Caldwell lo osservava con il suo sguardo azzurro facendo in modo di farlo sentire a disagio..
- ho capito... che avrebbe sicuramente sparato e mi sono gettato su di lui nel tentativo di levargli l'arma... nella lotta tenente, sa come succede.. è partito un colpo, e dopo un secondo l' ho visto scivolare a terra. mi creda è stato un momento orribile.
- capisco! ma io so con certezza che lei vuole far apparire questo delitto come un caso di legittima difesa..... fece una pausa facendo due passi e poi prosegui ... ma la sua versione dei fatti non mi convince per nulla. mi segua in centrale.....
quale è il particolare che ha tradito l' uomo e che il tenente ha intuito?
a voi la soluzione del mini giallo. vediamo chi sarà il premiato questa volta.
su indagate..... indagate!!!
- 3 - 2 - 1 chi inizia a chiarire ?
immagine post martedi  giallo

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

fedirosima
fedirosima il
Intanto non sono così sicura che le giacche da pugile abbiano le tasche e pur ammesso chiunque si sarebbe accorto di un arma. I pugili non girano armati la loro arma sono i pugni. ..chi porta con sé un'arma da fuoco ha intenzione di usarla .
bluone
bluone il
fedirosima
Intanto non sono così sicura che le giacche da pugile abbiano le tasche e pur ammesso chiunque si sarebbe accorto di un arma. I pugili non girano armati la loro arma sono i pugni. ..chi porta con sé un'arma da fuoco ha intenzione di usarla .
Ottima intuizione mia cara.
fedirosima
fedirosima il
Fantastica Lory dai mille impegni, non manca mai all'appuntamento del martedì !
Brava Lory sei sempre più un vulcano di idee.
annaritap
annaritap il
Ora immagino il commissario leggendo la storia :D
Comunque, perchè avere una pistola? non poteva dargli un bel cazzotto? era un pugile....
nunzia1985
nunzia1985 il
Henry non poteva mai sapere che quella sera il suo amico avrebbe aperto l'argomento per la restituzione del prezzo quindi perché avrebbe dovuto portarsi la pistola quindi la pistola era del suo assassino
bluone
bluone il
nunzia1985
Henry non poteva mai sapere che quella sera il suo amico avrebbe aperto l'argomento per la restituzione del prezzo quindi perché avrebbe dovuto portarsi la pistola quindi la pistola era del suo assassino
esattamente Nunzia e poichè indossava ancora i guanti...... ops ! stavo per svelare. il tenente ha detto - non dire nulla ancora - : D
annaritap
annaritap il
Magari è sfuggito a qualcuno 😄😄😄
bluone
bluone il
ho avuto l' ok da Caldwell.. Haha!! la soluzione è svelata amici:
allora dato che i due cosidetti amici avevano boxato per molto tempo ancora indossava i guanti... come avrebbe fatto John a prendere la pistola dalla tasca dell' accappatoio con indosso i guanti?
il colpevole Henry Cottone nella lotta prese la pistola e gli sparò un colpo in testa e poi fece in modo da risultare come legittima difesa ma non per il nostro tenente.
alla prossima investigazione.
il vincitore di questa settimana e.......
brava Nunzia una stellina per te.
La Redazione
La Redazione il
Bravissime Dolcine, questa rubrica è sempre meravigliosa!
Non perdetevi il prossimo appuntamento, sempre che Caldwell permetta! :D
nunzia1985
nunzia1985 il
Grazie per la stellina :-)