Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumDisagi Treni: cronaca del mio viaggio di ieri!
Creata da francescanes
il
425
6 anni
Ciao community!
Stamattina mi sono svegliata piuttosto presto e sono già operativa!
Ma ieri sera il viaggio verso casa è stato una vera odissea! E' scoppiato un incendio sul Carso (l'altopiano di Trieste, pieno di cespugli, alberi, ecc.) proprio vicino ai binari del treno e, quindi, la circolazione è stata sospesa per parecchio tempo (credo per 4 ore).
C'era un sacco di gente che doveva partire, chi verso casa chi per prendere altre coincidenze, e non vi dico che ansia si respirava in stazione...
Meno male che, alla fine, Trenitalia ha messo a disposizione un servizio di autocorriere sostitutive e sono riuscita a partire (ma anche per entrare in corriera non vi dico che acrobazie....)! E sono pure riuscita a preparare la cena per tutti (= grazie a mia mamma che nel frattempo era andata a fare la spesa.... :-))
Devo dire che mi è già capitato di vivere quest'esperienza in 10 anni di vita da pendolare; per fortuna sono eventi che non succedono così spesso (non tanto per i ritardi, ma soprattutto per l'ambiente che ne risente)!
E voi? Siete mai stati protagonisti di ritardi dei treni per le motivazioni più disparate?
Stamattina mi sono svegliata piuttosto presto e sono già operativa!
Ma ieri sera il viaggio verso casa è stato una vera odissea! E' scoppiato un incendio sul Carso (l'altopiano di Trieste, pieno di cespugli, alberi, ecc.) proprio vicino ai binari del treno e, quindi, la circolazione è stata sospesa per parecchio tempo (credo per 4 ore).
C'era un sacco di gente che doveva partire, chi verso casa chi per prendere altre coincidenze, e non vi dico che ansia si respirava in stazione...
Meno male che, alla fine, Trenitalia ha messo a disposizione un servizio di autocorriere sostitutive e sono riuscita a partire (ma anche per entrare in corriera non vi dico che acrobazie....)! E sono pure riuscita a preparare la cena per tutti (= grazie a mia mamma che nel frattempo era andata a fare la spesa.... :-))
Devo dire che mi è già capitato di vivere quest'esperienza in 10 anni di vita da pendolare; per fortuna sono eventi che non succedono così spesso (non tanto per i ritardi, ma soprattutto per l'ambiente che ne risente)!
E voi? Siete mai stati protagonisti di ritardi dei treni per le motivazioni più disparate?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)
la tua situazione è stata un caso davvero sfortunato: insomma non dipendeva da scioperi, ritardi, traffico o altre cause legate al treno stesso ma, da fattori esterni! Anche a me capitò con i bus, non passava niente verso la mia destinazione poichè c'era un passaggio a livello rotto e, tutte le corse si ostinavano ad andare per quella strana (nonostante ci fosse una via alternativa) ma, in fin dei conti non era colpa del singolo autista ma, dell'azienda che non dava ordini diversi! Fatto sta che per tutta la giornata ci furono disagi poichè, non cercarono di far partire puntuali le nuove corse magari sospendendone alcune o boh ma, cercavano di recuperare, fermando la corsa prima del capolinea :\
insomma, una giornata da dimenticare
Alcune vicende non le puoi di certo prevedere, ma la comunicazione potrebbe davvero essere migliore!!
Viaggio in metro (vivo e lavoro a roma ma ci metto più di 1 ora da casa a lavoro) prendo metro e bus.......
In qs giorni la tabella con le attese segna: minimo 20 min
Per alcuni bus hanno la faccia tosta di scrivere 54 min...
Ma scrivete 1 ora allora!!
Morale della favola ... Me la faccio a piedi, col caldo che fa... Ti lascio immaginare... Torno a casa come se avessi attraversato il deserto
Magari anche ci conosciamo.....:-)
Ma hai un salone parrucchiera? Potrei passare direttamente a trovarti!!
Comunque dai non ci sarà mai l'umidità del nord est!! Quella ha dei livelli soglia irraggiungibili!
Cmq, dai, piacere di averti conosciuta qui in community.... magari ci saranno occasioni per conoscerci di persona! Dimenticavo, io sono di Cervignano...