Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Se potessi aprire un posticino <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
12
275
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi hanno appena dato in gestione uno spazio di 100 metri quadri attrezzato per essere un esercizio commerciale ristorativo. La zona è davvero comoda e sembra promettente:
un bel viale pedonale scorre proprio di fronte alle due grandi vetrine, c'è la possibilità di rinnovare il dehor ed il locale è facilmente raggiungibile anche in metropolitana! WOW! Quale sogno che si avvera!

Dolcine e Dolcini come sfruttereste questa opportunità?
Se poteste aprire un bar, una pasticceria, un localino tematico dei vostri sogni, come lo immaginate e che design gli dareste?
Ma soprattutto quale sarebbe la vostra specialità?
Siete Dolcine da tutte le regioni d'Italia e certamente la tradizione influenza anche le tendenze culinarie!

Aspettiamo con grande curiosità l'inaugurazione dei vostri localini nei commenti :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

luanak
luanak il
Che domanda difficile .... ci penso e poi torno!
bluone
bluone il
buongiorno cara redazione, questo post sembra fatto per me.ihihi...
allora io aprirei una pasticceria molto particolare, un bellissimo ed attrezzato laboratorio dove poter creare dolci e dessert.
poi in sala metterei dei tavolini azzurri e l'arredamento tipico marino. sullo sfondo un bellissimo mare.
insomma tipo questa foto.
immagine risposta 14648587
La Redazione
La Redazione il
luanak
Che domanda difficile .... ci penso e poi torno!
Pensaci bene Luana, senza frenare nessuna fantasia! :D
La Redazione
La Redazione il
bluone
allora io aprirei una pasticceria molto particolare, un bellissimo ed attrezzato laboratorio dove poter creare dolci e dessert.
poi in sala metterei dei tavolini azzurri e l'arredamento tipico marino. sullo sfondo un bellissimo mare.
[immagine]
WOW!
Hihihi, si Lory immaginavamo che ti sarebbe piaciuto lo spunto :D
Siamo certe che tante Dolcine vorrebbero due vetrine ben avviate per poter realizzare dolci :D Forza che siamo curiosissime!
fedirosima
fedirosima il
...a me piacerebbe una pasticceria cioccolateria
Con tavoli e salotti stile chabi chic con prevalenza di bianco e legni di abete rosso.
A terra un cotto rustico che riprenda il colore dei legni.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
...a me piacerebbe una pasticceria cioccolateria
Con tavoli e salotti stile chabi chic con prevalenza di bianco e legni di abete rosso.
A terra un cotto rustico che riprenda il colore dei legni.
Dimenticavo la specialità: praline fondenti ai gusti menta, mandorle, castagne.
bluone
bluone il
bluone
[immagine]
la mie specialità sarebbero cheesecake nelle varie forme e sapori, dessert al bicchiere. insomma tt quello che si serve a monoporzione.
luanak
luanak il
Aprirei un locale con pareti gialle, tavolini e sedie di mille colori, un bancone ricco di torte e pasticcini traboccanti di frutta fresca ed un'insegna con scritto *Pasticceria arcobaleno *
s_itly
s_itly il
Aprirei un forno. Sfornare dolci, biscotti, pizzette, focacce, pane di mille tipi.
(C'é un posto cosí a Roma ma non faccio il nome..nn so se si può)
Le persone potrebbero sedere ai banconi oppure ai tavolini. Stile sobrio, semplice e accogliente.
immagine risposta 14648626
nunzia1985
nunzia1985 il
che dire anche per me sarebbe un piccolo sogno che si avvera innanzitutto dovrebbe avere un piccolo laboratorio interno dove io posso preparare torte artigianali e biscottini.poi il lato vendita dovrebbe avere una bella vetrina espositiva tutta illuminata con led una bellissima macchina per il caffè dove poter preparare squisite colazioneda poter servire sia nella sala interna tutta decorata con i pastelli e sia in piccolo gazebo esterno per chi ama stare all'aperto..
immagine risposta 14648647
nunzia1985
nunzia1985 il
molto carina anche questa anche se solo una semplice pasticceria quindi aggiungerei i tavoli e la macchina per il caffè
immagine risposta 14648648
nunzia1985
nunzia1985 il
Ed ecco la vetrina che affaccia anche sulla strada..bellissima vero
immagine risposta 14648649