Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Peperoni, Pomodori, Melanzane vanno mangiati maturi!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
310
6 anni
Un po' di giorni fa ho partecipato ad un corso che trattava il tema dell'alimentazione.
Al di là delle classiche cose che vengono dette (tipo... non abusare di caffè!! -> Si... e come faccio senza?), ho scoperto che patate, melanzane, peperoni e pomodori contengono SE VERDI una sostanza tossica che si chiama solanina.
La solanina verrebbe trasformata in sostanza non più tossica con la maturazione.
Sono rimasta sconcertata (io che pensavo che peperoni verdi, gialli e rossi fossero tre diverse qualità di peperone e non tre livelli di maturazione....) e ho pensato subito a "pomodori verdi fritti" che, peraltro mi piacciono un sacco. Verdi e Fritti. Full stop.
Voi eravate a conoscenza di questa sostanza tossica in questi prodotti, se non ancora maturi?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (1)

annaritap
annaritap il
Io so soltanto che la solanina conferisce amarognolo alle melanzane e che, se tagliate e messe con un po' di sale (ovviamente si lasciano lì un po' e poi si strizzano) la perdono.