Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* Attualità *

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
353
6 anni
Buongiorno, amiche.
Sicuramente avrete sentito nei vari TG le notizie inerenti la ragazza suicidatasi dopo che qualcuno ha messo nel web un suo video osé e lo stupro dell'altra ragazza, nel bagno di una discoteca, mentre le sue "amiche" (???????) filmavano il tutto.
Ora mi renderò sicuramente impopolare, ma, a parte il dovuto rispetto di fronte alla morte, non provo nessuana commiserazione..... Innanzitutto, è proprio necessario, quando si è in intimità con il proprio ragazzo, girare dei video, che poi si ritorceranno contro come effetto-boomerang?
In secondo luogo, a 17 anni, ossia quando si è ancora minorenni, è lecito ubriacarsi a tal punto da non rendersi conto di ciò che sta succedendo? E le presunte amiche, non sono in grado di riconoscer una violenza che la loro compagna sta subendo? Credo proprio di no se, armate di smartphone riprendono la scena. Queste ragazze, quando, a loro volta saranno madri, che valori insegneranno ai loro figli?..... Tutto questo mi spaventa, mi amareggia e mi avvilisce...... Voi Dolcine, cosa ne pensate? Di una cosa sono certa: è ora di smetterla di considerare tutto ciò ragazzate..... Sono REATI! È come tali vanno condannati dal Codice Penale! Penso che un po' di tempo in cella d'isolamento, farebbe tornare un po' di sale nella zucca vuota di queste nostre ragazzine così sempre ammiccanti, seduttive e con l'aria di donne ormai già navigate da tempo........ Scusate lo sfogo. Auguro a tutte una buona giornata. C😕ncy 🙋🏻


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

annaritap
annaritap il
Ciao Concetta, io credo che stiamo vivendo in un periodo davvero brutto!
Come hai sottolineato tu nel tuo post, possiamo davvero chiamare amiche quelle ragazze che, in un momento così brutto, hanno fatto un video a questa ragazzina? mah, rimango davvero sconcertata.
Per la questione dell'altra ragazza, io credo che ora si stia facendo molto moralismo, mi spiego meglio: quando girò il suo video tutti a prenderla in giro, condividere foto, fare fotomontaggi ecc, ed adesso che è successa questa sciagura tutti a guardare per aria...ovviamente non sto dicendo che la colpa sia di tutti noi, mah boh insomma chi è senza peccato scagli la prima pietra...
francescanes
francescanes il
Sai Concy, al di là delle opinioni personali, credo che le persone - in genere - non si rendano conto che la rete non è solamente un'ambiente virtuale ma è davvero un mondo... e molte volte, attraverso la rete, i social network ecc., pubblichi o scrivi cose che nella vita reale non faresti mai (un esempio, anche se in un contesto molto e per fortuna diverso, è la nostra community).
Le persone che hanno pubblicato il video probabilmente non si sono rese conto della risonanza mediatica e degli effetti che questo poteva avere... intendo l'effetto verso la mente della povera ragazza!
Il discorso dello stupro (che peraltro non ho seguito) secondo me trae radici dal binomio singolo-gruppo. Queste si sono messe a filmare perchè erano in gruppo, figurarsi se lo faceva una ragazza lì da sola mentre l'altra veniva stuprata! Forse, come dici tu, le amiche non si sono rese conto di quello che succedeva, altre spiegazioni non riesco a darmene.
Quanto a quelli/e che si fanno fare i filmini mentre sono in intimità con il partner non mi sento di dire nulla: personalmente ho la tua stessa idea ma è anche vero che l'intimità lascia sfogo alle perversioni! E non mi sento di giudicare se questo sia giusto piuttosto che sbagliato. Con molta probabilità, però, film sullo stampo di "50 sfumature di...." hanno dato il via ad un fenomento con degli effetti impensabili!
Secondo me dovrebbe esserci più educazione nell'usare la rete e, comunque, più educazione in generale!! (poi non conosco il contesto in cui sono nati/cresciuti questi ragazzi, se così si possono chiamare!)
Ciao <3
s_itly
s_itly il
Mmm credo purtroppo che tali brutture siano sempre accadute, ora c'é la variante del web, dei supporti digitali, e le cose si sanno ovunque ed in fretta. Solo questo cambia.
Ma nella sostanza tutto resta.
Vittime del gruppo, vittime delle dicerie, vittime dei prepotenti.
Reati del genere sono sempre esistiti. E difficilmente scompariranno.
simpa82
simpa82 il
Di certo il termine "amiche" non è appropriato, le amiche ti.dovrebbero proteggere e aiutare ma ahimè siamo in una società nella quale è più importante l'essere popolare che l'essere intelligente!!! Per quanto riguarda la ragazza suicida ritengo anch'io che in intimità ognuno sia libero di fare ciò che vuole, prendendosi le proprie responsabilità....ciò che però mi da fastidio è che quando succedono fatti simili la ragazza viene subito bollata come "una poco di buono" mentre il ragazzo come un latin lover e lo ripiono di elogi.... guardate anche caso della ragazzina tredicenne violentata da 9 ragazzi maggiorenni.... i compaesani hanno detto "se l'è cercata"!!! Ma stiamo skerzando??? Ad alcune persone il cervello proprio non funziona!!!
barbinale
barbinale il
Il web é l'arma dei codardi...dietro la tastiera sono tutti leoni!
concy1960
concy1960 il
barbinale
Il web é l'arma dei codardi...dietro la tastiera sono tutti leoni!
****** Hai proprio ragione!.... Ti ho dato la stellina! *****
Anthony94
Anthony94 il
Io penso che tutta nasca dalla mancanza di una famiglia che tenga le redini con i ragazzi/e.... dove sono i genitori se ora già a 15 anni tutto è lecito????