Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[GIOCO]Naturalmente Gluten Free!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
208
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quando pensiamo alle intolleranze e le allergie la prima domanda che ci sorge spontanea è:
'Ma se devo togliere tutta questa categoria di alimenti, cosa posso mangiare adesso?' 
Dopo il primo momento critico spesso ci rendiamo conto che le alternative sono tante ed intorno a noi ci sono persone con lo stesso problema che si sono inventate un metodo per godere dei sapori anche porgendo attenzione agli ingredienti :D

Abbiamo visto in questi giorni che tra noi ci sono tantissime Dolcine che sperimentano con le creazioni Gluten Free o si tengono aggiornate sui prodotti alternativi che vengono incontro alle intolleranze alimentari.

Oggi vorremmo che ci raccontaste qualcosa al riguardo, se avete caricato su dolcidee.it una ricetta con ingredienti alternativi adatti a diversi tipi di intolleranze, sentitevi libere di lasciare il link in commento. Diversamente raccontateci come e se vi siete mai trovate ad inventare un dessert o addirittura un menù per un ospite con esigenze particolari :D

Sarà bello scambiarci consigli utili anche per queste situazioni ed ascoltare dalle più esperte le ricette che possano rendere più semplice l'organizzazione.

Sapevate che in natura esistono tantissimi prodotti senza glutine?
Vi lasciamo questa bellissima News di oggi che potete trovare nella sezione del Magazine 'Senza Glutine', fateci sapere se avete scoperto qualcosa di nuovo tra le nostre pagine e scriveteci in commento quali sono gli ingredienti naturalmente Gluten Free che conoscete <3

Una buona giornata a tutti! L'autunno sta arrivando!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

La Redazione
La Redazione il
Inizia la Redazione con LO SCIROPPO DI MENTA :D
s_itly
s_itly il
No per fortuna nessun problema di intolerranze e allergie in famiglia o tra gli amici con i quali siamo soliti mangiare. Solo un po'di attenzione al sale per mio marito da qualche anno.

Alimento gluten free in primis: il riso!
Che si presta a mille preparazioni dolci e salate!
luanak
luanak il
Per fortuna nessuna intolleranza alimentare.

Ho preparato poco tempo fa dei biscotti al cocco. senza l'uso della farina (quindi senza glutine) ma non mi sono piaciuti più di tanto e quindi non ho pubblicato la ricetta.
fagiu
fagiu il
faccio spesso dolci gluten free e adopero la farina di riso ma in famiglia non abbiamo intolleranze ... sto solo un pò attenta a non assumere troppo glutine!
fedirosima
fedirosima il
Lo Yogurt...e le uova...possiamo fare un dolce con la fecola di patate.
Per il salato legumi e verdure.