Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCapsule che non si aprono
Creata da luanak
il
342
6 anni
Vi è mai capitato di dover litigare con un vasetto di vetro perché la capsula proprio non vuole aprirsi? A me molto spesso, soprattutto con le conserve fatte in casa.
Se non avete o non volete usare l'apposito strumento (io cerco di evitarlo perché poi la capsula non chiude bene) passate per qualche secondo il vasetto sotto il getto di acqua calda (quasi bollente), asciugatelo per evitare che scivoli dalle mani e .... il gioco è fatto.
Con il calore infatti la capsula, che è fatta di alluminio, si dilata leggermente e rende il tutto molto più semplice!
Se non avete o non volete usare l'apposito strumento (io cerco di evitarlo perché poi la capsula non chiude bene) passate per qualche secondo il vasetto sotto il getto di acqua calda (quasi bollente), asciugatelo per evitare che scivoli dalle mani e .... il gioco è fatto.
Con il calore infatti la capsula, che è fatta di alluminio, si dilata leggermente e rende il tutto molto più semplice!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
Scaldare il tappo permette che si dilati quel poco che basta per non impazzire! ;) Prima di conoscere questo trucchetto abbiamo sofferto tutte tantissimo, chi di voi portava subito il barattolo da papà? Hihihi..
1) infilare la punta di un coltello con delicatezza tra il vetro e il tappo e fare appena appena leva. Entrerá un filino d'aria e sviterete il tappo esercitando pochissima forza
2) facendo attenzione, date un colpo deciso al tappo battendolo su un piano rigido.
La microammaccatura fará entrare l'aria necessaria e il gioco è fatto!
3) tenendo ben fermo il barattolo capovolgetelo e date con l'altra mano un colpo piatto alla base.
A questo punto il tappo si aprirá con facilitá.
(Questo terzo punto è il trucco di mia suocera.. Ma a me non riesce :(
Spero di essere stata utile!
Conoscete altri trucchetti in cucina?
Baciiiii