Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

pasta fritta

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
353
6 anni
Una novità per me,la pasta fritta.
Mi hanno parlato di una portata di pasta servita in un locale raffinato.Dei tortiglioni ripieni (forse ricotta condita con vari ingredienti o altro ripieno) e poi fritti.Dare curiosa di sapere se conoscete questo piatto e se lo avete già mangiato.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

annaritap
annaritap il
Ciao, non ho mai mangiato questo piatto ma, sapevo di esso. L'ho visto preparare in tv o in tutorial di ricette online. Secondo me è davvero carino ma,.penso sia buono soprattutto per un mini antipastino o come finger
stellacasu
stellacasu il
Ciao dolcina lorymonni, mi hai ricordato una vecchia ricetta che faceva spesso mia mamma, golosissimi e abbastanza semplici. Lei però metteva mozzarella e prosciutto cotto, ma sarebbe una buona idea farli con la ricetta, magari con funghi o zucchine.
Ti spiego come li faceva lei :-)
Sbollentava leggermente i tortiglioni in acqua salata, sfreddarli nell'acqua fredda, riempirli delicatamente con mozzarella e prosciutto tagliati a pezzi ( o il ripieno che più ti piace come la ricotta ). Impanarli passandoli prima nella farina, poi nell uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggere e servire caldi.
Sono davvero ottimi!
Peccato che non ho mozzarella, sennò li avrei fatti oggi stesso!!!!
stellacasu
stellacasu il
stellacasu
Ciao dolcina lorymonni, mi hai ricordato una vecchia ricetta che faceva spesso mia mamma, golosissimi e abbastanza semplici. Lei però metteva mozzarella e prosciutto cotto, ma sarebbe una buona idea farli con la ricetta, magari con funghi o zucchine.
Sbollentava leggermente i tortiglioni in acqua salata, sfreddarli nell'acqua fredda, riempirli delicatamente con mozzarella e prosciutto tagliati a pezzi ( o il ripieno che più ti piace come la ricotta ). Impanarli passandoli prima nella farina, poi nell uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggere e servire caldi.
Sono davvero ottimi!
Rileggendo ho notato di aver scritto ricetta al posto di ricotta! Scusate! Ahaha!
Comunque i tortiglioni vanno lasciati molto al dente
lorymonni
lorymonni il
stellacasu
Sono davvero ottimi!
Grazie mille per la spiegazione 👍 li proverò sicuramente ma a piccole dosi per assaggio 👍👍
stellacasu
stellacasu il
lorymonni
Grazie mille per la spiegazione 👍 li proverò sicuramente ma a piccole dosi per assaggio 👍👍
Poi fammi sapere :-)
lorymonni
lorymonni il
stellacasu
Poi fammi sapere :-)
Grazie per tuo consiglio :)
Li ho fatti,con tanta pazienza perché serve tempo,ma sono risultati buoni.
Ho messo la ricetta sul mio profilo,se vuoi potresti darmi un giudizio sulla riuscita se ti fa piacere.
Ciao 😃