Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

LE *FIABE* DELLE DOLCINE

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+6 (TOT. VOTI 6)
27
485
6 anni
Vi va di scrivere tutte assieme qualche dolce fiaba? Naturalmente dovranno avere tutte un dolcissimo finale!
Inizio io? Vediamo ....
Titolo *LO STRUDEL E LA CASSATA SICILIANA*
"In un rigido ed interminabile inverno uno strudel, che non ne poteva più del freddo, decise di trasferirsi in un'isola bellissima, la Sicilia. Prenotò il primo volo disponibile e........

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (27)

fedirosima
fedirosima il
...e mentre l'aereo planava per l'atterraggio a punta Raisi, già gli sembrava di percepire nell'aria un fantastico profumo di agrumi...limoni, arance...
bluone
bluone il
fedirosima
...e mentre l'aereo planava per l'atterraggio a punta Raisi, già gli sembrava di percepire nell'aria un fantastico profumo di agrumi...limoni, arance...
..... ecco che al suo arrivo tutti erano contenti di poterlo finalmente conoscere e si avviarono tutti insieme per andare alla trattoria dove......
s_itly
s_itly il
bluone
..... ecco che al suo arrivo tutti erano contenti di poterlo finalmente conoscere e si avviarono tutti insieme per andare alla trattoria dove......
.... Ebbe il piacere di conoscere tanti nuovi amici, l'Arancino che era un simpaticone, la Granita che all'inizio era una tipa fredda ma a poco poco si scioglieva e faceva amicizia, tutta la famiglia della frutta Martorana caciarona e colorata, la Briosche con la panna una vera chiacchierona divertente e tanti altri e poi... Tra tutti vide lei... La Cassata, il dolce più bello che avesse mai visto...
nunzia1985
nunzia1985 il
rimase stupefatto vedendo quei decori e quegli ornamenti sulla testa ,sembrava una sposa, elegante e tutta da scoprire..fu amore a prima vista...
luanak
luanak il
Il timido strudel la osservò per tutto il tempo e solo al termine della cena prese un po' di coraggio e si avvicinò a lei. Diventò tutto rosso ma alla fine riuscì ad invitare la cassata al ballo che ci sarebbe stato la sera successiva ....
annaritap
annaritap il
luanak
Il timido strudel la osservò per tutto il tempo e solo al termine della cena prese un po' di coraggio e si avvicinò a lei. Diventò tutto rosso ma alla fine riuscì ad invitare la cassata al ballo che ci sarebbe stato la sera successiva ....
la dolcissima cassata lusingata accettò. Passò la mattinata a lucidare i suoi canditi e prepararsi al meglio, il timido strudel, per far colpo chiese aiuto al cannolo siciliano, che gli consigliò....
s_itly
s_itly il
Il cannolo era un vero Casanova e tutta la piccola pasticceria cadeva ai suoi piedi al suo passare. Ma capí che tra lo Strudel e la Cassata poteva nascere un amore vero, non si trattava di una semplice avventura.
Cosí consigliò allo Strudel di aggiungere un po'di cannella per inebriarla col profumo e puntare tutto sul suo carattere dolce e sul temperamento caldo e calorico un po'da dolce di montagna..
Fu cosí che...
bluone
bluone il
s_itly
Il cannolo era un vero Casanova e tutta la piccola pasticceria cadeva ai suoi piedi al suo passare. Ma capí che tra lo Strudel e la Cassata poteva nascere un amore vero, non si trattava di una semplice avventura.
Cosí consigliò allo Strudel di aggiungere un po'di cannella per inebriarla col profumo e puntare tutto sul suo carattere dolce e sul temperamento caldo e calorico un po'da dolce di montagna..
Fu cosí che...
... che ci fu la fusione di tutti quei sapori meravigliosamente accostati che venne tutto il paese per festeggiare insieme a loro e successe che.......
francescanes
francescanes il
bluone
... che ci fu la fusione di tutti quei sapori meravigliosamente accostati che venne tutto il paese per festeggiare insieme a loro e successe che.......
tra la marea di persone che assisteva ai festeggiamenti c'era lei! La frittella di mele che in quei giorni, proprio per una serie di coincidenze, era in trasferta in Sicilia. In gioventù la frittella e lo strudel avevano avuto una storia e...
luanak
luanak il
francescanes
tra la marea di persone che assisteva ai festeggiamenti c'era lei! La frittella di mele che in quei giorni, proprio per una serie di coincidenze, era in trasferta in Sicilia. In gioventù la frittella e lo strudel avevano avuto una storia e...
...quando vide che cosa stava succedendo fra i due le venne voglia di rovinare il tutto ma quando si avvicinò e sentì nell'aria il profumo dell'amore...
s_itly
s_itly il
luanak
...quando vide che cosa stava succedendo fra i due le venne voglia di rovinare il tutto ma quando si avvicinò e sentì nell'aria il profumo dell'amore...
Capí che era il momento di guardare oltre....
E intanto il cannolo Casanova notó la frittella...
Nessun Mignon di sua conoscenza aveva mai avuto il profumo che aveva sentito a lei.
Era inebriato. Era disposto a diventare un cannolo serio pur di averla al suo fianco...
Lui cosí sciupapasticcine si sentiva un imbranato con lei..
luanak
luanak il
s_itly
Capí che era il momento di guardare oltre....
E intanto il cannolo Casanova notó la frittella...
Nessun Mignon di sua conoscenza aveva mai avuto il profumo che aveva sentito a lei.
Era inebriato. Era disposto a diventare un cannolo serio pur di averla al suo fianco...
Lui cosí sciupapasticcine si sentiva un imbranato con lei..
ma lei subito lo rassicurò e riuscì a rapirlo portandolo via dal quel luogo.
Nel frattempo lo Strudel e la sua amatissima Cassata si incamminarono ....
francescanes
francescanes il
luanak
ma lei subito lo rassicurò e riuscì a rapirlo portandolo via dal quel luogo.
Nel frattempo lo Strudel e la sua amatissima Cassata si incamminarono ....
.... Verso la porta della città dove erano attesi dal sindaco, l'onorevole Zuccotto che aveva organizzato la festa in loro onore. Così la Cassata e lo Strudel sfilarono tra mille Sospiri assieme a Meringhe vestite a festa, quando....
s_itly
s_itly il
francescanes
.... Verso la porta della città dove erano attesi dal sindaco, l'onorevole Zuccotto che aveva organizzato la festa in loro onore. Così la Cassata e lo Strudel sfilarono tra mille Sospiri assieme a Meringhe vestite a festa, quando....
Lo Strudel sentì che era la Cassata giusta e le chiese di andare a vivere con lui in SudTirolo!
La Cassata era incerta, poi pensó che il freddo avrebbe fatto bene alla sua ricotta, e inoltre lo Strudel era davvero un bel dolce.
Così tutta contenta disse: Si!
Il giorno dopo ripartirono in aereo e si stabilirono lí.
E vissero per sempre.........
Felici e canditi :)!!
luanak
luanak il
Ma che bella fiaba e che dolcissimo finale .... se vi va la settimana prossima possiamo scriverne un'altra tutte assieme.

Grazie a tutte. E' un fiaba degna dei fratelli Grimm!
francescanes
francescanes il
luanak
Ma che bella fiaba e che dolcissimo finale .... se vi va la settimana prossima possiamo scriverne un'altra tutte assieme.

Grazie a tutte. E' un fiaba degna dei fratelli Grimm!
Oh Luanak!!
Io mi sono divertita un mondo...
in questo caso ero un po' ignorante sia per quanto riguarda la pasticceria della Sicilia che del Tirolo, ma ho provato a metterci del mio....
Se la riproponete, io di sicuro parteciperò!!! Dolci abbracci per tutti!
luanak
luanak il
francescanes
Oh Luanak!!
Io mi sono divertita un mondo...
in questo caso ero un po' ignorante sia per quanto riguarda la pasticceria della Sicilia che del Tirolo, ma ho provato a metterci del mio....
Se la riproponete, io di sicuro parteciperò!!! Dolci abbracci per tutti!
Hai fatto un ottimo lavoro! Brava!!!!
Allora, ti aspettiamo settimana prossima, mi raccomando, non mancare.
Un bacio.
fedirosima
fedirosima il
Bravissima Luana!
Idea simpatica, piacevole, partecipata.
...se ci sarà un lunedì delle fiabe, verrò volentieri.
Ciao community, complimenti a tutte.
bluone
bluone il
fedirosima
Bravissima Luana!
i miei complimenti Luana. allora se il lunedi e delle fiabe
il martedi è del giallo. giusto. : D
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Bravissima Luana!
È bello assistere alla nascita di una nuova rubrica partecipata!
Bravissima Luana e complimenti a tutte!!! Vi aspettiamo per la prossima allora!
luanak
luanak il
Mi piace... il lunedì delle fiabe e il martedì giallo!
Ho già in mente il prossimo titolo!
A lunedì. Vi aspetto numerose.
😊😊😊
s_itly
s_itly il
luanak
Mi piace... il lunedì delle fiabe e il martedì giallo!
Ho già in mente il prossimo titolo!
A lunedì. Vi aspetto numerose.
😊😊😊
Siamo curiose!
Che si fa il mercoledí?:)
bluone
bluone il
s_itly
Siamo curiose!
Siamo in attesa di qualcuna che inventi un mercoledi di ...... cosa?
luanak
luanak il
La Redazione
È bello assistere alla nascita di una nuova rubrica partecipata!
Bravissima Luana e complimenti a tutte!!! Vi aspettiamo per la prossima allora!
Grazie, mi fate arrossire 😳 😳...
annaritap
annaritap il
ma che bella storia che è venuta fuori...
segno sull'agenda gli appuntamenti del lunedì ed il martedì...
luanak
luanak il
annaritap
ma che bella storia che è venuta fuori...
segno sull'agenda gli appuntamenti del lunedì ed il martedì...
Eh sì, siete state bravissime!
A lunedì.
luanak
luanak il
s_itly
Siamo curiose!
E' vero, S_itly, che si fa il mercoledì?
E se lasciassimo a te il dolce compito!