Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Zucca e zucchine nei dolci

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
307
6 anni
Qualcuna di voi ha mai fatto dolci con zucca o zucchine,tipo le torte americane..sarei curiosa ma mi lascia un po perplessa pensare al risultato..qualche delucidazione da parte di chi l'ha assaggiate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annun49
annun49 il
io o assaggiata solo torta alle carote fatta dalla mia vicina non mi e piaciuta
spiaggiarossa
spiaggiarossa il
Io ho fatto dei muffin dolci con zucchine e cannella e nella miacittà di origine si usa fare un dolce a base di zucchine che io trovo buonissima anche se a chi non è abituato può apparire un poco strano
luanak
luanak il
Con le zucchine non ho mai fatto dolci.
Con la zucca invece ho fatto una volta una crostata e se devo essere sincera non mi è piaciuta per niente.
Ad una festa di paese avevo invece mangiato delle frittelle(assomigliavano alle castagnole ma più morbide) con la zucca ed erano buonissime. Purtroppo non ho la ricetta ma erano fatte con acqua, farina, zucca e rigirate nello zucchero.
nunzia1985
nunzia1985 il
l'avevo immaginato un po' che non avevano un sapore così comune ai nostri dolci magari qualche volta se starò di vena proverò a farlo
flaviaincucina
flaviaincucina il
Non ho mai utilizzato le zucchine come ingrediente per un dolce, ma la zucca sì. Ho preparato una torta e dei tortelli. Se ti può essere utile, le ricette le trovi sul mio profilo.
Un saluto e l’augurio di un sereno autunno a te e a tutte le amiche dolcine :-)
immagine risposta 14649443