Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

Consegna ufficiale *Manuale delle Dolcine*

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
21
414
6 anni
Ecco il *Manuale delle Dolcine*. Chissà se la Redazione è d'accordo con quanto abbiamo riassunto?
*MANUALE DELLE DOLCINE *
1) Una vera dolcina è sempre gentile e cordiale;
2) una vera dolcina condivide in allegria i propri consigli nelle stanze del forum;
3) una vera dolcina aiuta con dolcezza gli altri;
4) una vera dolcina partecipa alla community con cuore e passione;
5) una vera dolcina è paziente e comprensiva con chi è meno esperto;
6) una vera dolcina ama sperimentare (e pazienza se il risultato non è sempre perfetto;
7) una vera dolcina condivide i propri cavalli di battaglia;
8) una vera dolcina ama pubblicare photo proprie;
9) una vera dolcina chiede consigli solo se ne ha realmente bisogno;
10) una vera dolcina mette amore in tutte le ricette che prepara;
11) una vera Dolcina, non necessariamente deve essere una pasticcera provetta; l'importante è che prepari le sue torte con amore, passione e desiderio di condivisione;
12) una vera dolcina sa mettersi in gioco e accetta i consigli delle altre Dolcine;
13) una vera dolcina torna a leggere le risposte ricevute nelle discussioni che ha aperto e come ringraziamento regala una stellina;
14) una vera Dolcina, se talvolta combina un pasticcio un cucina, sa farsi una bella risata, non drammatizza e ne mette al corrente le altre Dolcine; per condividere l'allegria! Non solo, la sua esperienza negativa può essere di lezione, affinché nessuna ripeta il suo medesimo errore;
15) una vera dolcina regala la stellina di migliore risposta anche se non ci guadagna nulla;
16) una vera dolcina regala un voto a tutte le ricette che commenta;
17) UNA VERA DOLCINA E’ COME TUTTE NOI!
Annaritap, Bluone, Francescanes, Fedirosima, S-itly, Simpa82, Lorymonni, Rosi89, Concy1960, Maria111065, Luanak

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (21)

s_itly
s_itly il
❤️❤️ Bello Luanak!
La lista di 'dolcine vere' é naturalmente molto più lunga, penso alle veterane ma anche alle nuove arrivate: in qs giorni in cui sono più presente del solito ne ho conosciute diverse ❤️❤️
luanak
luanak il
s_itly
❤️❤️ Bello Luanak!
La lista di 'dolcine vere' é naturalmente molto più lunga, penso alle veterane ma anche alle nuove arrivate: in qs giorni in cui sono più presente del solito ne ho conosciute diverse ❤️❤️
Hai perfettamente ragione la lista è lunghissima, non volevo assolutamente escludere nessuna, i nomi che si trovano in calce sono semplicemente quelli delle dolcine che hanno collaborato nella stesura e il punto 17) non voleva escludere nessuna/o.
Colgo l'occasione per chiedere scusa in anticipo a tutte/i se ho dato questa impressione. Non volevo assolutamente .... perdonatemi.
La Redazione
La Redazione il
E' davvero una meravigliosa lista :D
C'è proprio tutto :) Dolcine siamo molto fiere di voi!

<3 <3 <3
La Redazione
La Redazione il
luanak
Hai perfettamente ragione la lista è lunghissima, non volevo assolutamente escludere nessuna, i nomi che si trovano in calce sono semplicemente quelli delle dolcine che hanno collaborato nella stesura e il punto 17) non voleva escludere nessuna/o.
Colgo l'occasione per chiedere scusa in anticipo a tutte/i se ho dato questa impressione. Non volevo assolutamente .... perdonatemi.
Non preoccuparti dolcissima Luana :D Di certo nessuna lo ha pensato :D
annaritap
annaritap il
Ma che bella!!! 😘😍💘
bluone
bluone il
e semplicemente fantastica come la redazione e tt noi : D
La Redazione
La Redazione il
Allora Dolcine come promesso la Redazione metterà il suo timbro speciale di ceralacca su questo dolcissimo manuale e visto l'impegno e l'entusiasmo abbiamo pensato di prepararvi una sorpresa!

Restate con noi e seguiteci! ;)
fedirosima
fedirosima il
Grazie Luana, hai fatto un buon lavoro!
luanak
luanak il
fedirosima
Grazie Luana, hai fatto un buon lavoro!
Grazie a tutte voi.
luanak
luanak il
La Redazione
Allora Dolcine come promesso la Redazione metterà il suo timbro speciale di ceralacca su questo dolcissimo manuale e visto l'impegno e l'entusiasmo abbiamo pensato di prepararvi una sorpresa!

Che bello! Grazie😍
s_itly
s_itly il
luanak
Ma nono, lo so :)
Non preoccuparti non hai dato qs impressione.
Anzi come dice la Redazione questa idea del manuale é stata molto carina veramente. Brava! Hai tante idee! Anzi dolcidee!:)

Ps. Redazione svelate presto la sorpresa! :)!
s_itly
s_itly il
La Redazione

State certi che vi seguiamo!
Curiositáááá!!!
bluone
bluone il
La Redazione

Certamente vi seguiremo : )
bluone
bluone il
Brava Luana ottimo lavoro ed un idea molto originale. ♡
annaritap
annaritap il
La Redazione

ma certo che restiamo!!!!
Ora in me nascerà una smisurata curiosità....
patriziagarritani
patriziagarritani il
Io spero tanto che nella stesura definitiva di questo "manuale" siano appunto citate anche le veterane (di cui non cito nessun nome proprio per non dimenticare nessuna) che sono tante, me compresa, e che sono state, se posso permettermi di usare l'aggettivo , un po' le pioniere di questo dolce sito e che penso siano , se non materialmente ma sentimentalmente sempre presenti nel cuore di tante di noi, e che spero presto poter di nuovo leggere i loro post e leggere le loro ricette che a me inesperta hanno dato modo di migliorare la mia capacità culinaria. Un caloroso abbraccio a tutte quelle che mi leggeranno ovviamente redazione inclusa e perdonate la lungaggine del mio post.
annaritap
annaritap il
patriziagarritani
Io spero tanto che nella stesura definitiva di questo "manuale" siano appunto citate anche le veterane (di cui non cito nessun nome proprio per non dimenticare nessuna) che sono tante, me compresa, e che sono state, se posso permettermi di usare l'aggettivo , un po' le pioniere di questo dolce sito e che penso siano , se non materialmente ma sentimentalmente sempre presenti nel cuore di tante di noi, e che spero presto poter di nuovo leggere i loro post e leggere le loro ricette che a me inesperta hanno dato modo di migliorare la mia capacità culinaria. Un caloroso abbraccio a tutte quelle che mi leggeranno ovviamente redazione inclusa e perdonate la lungaggine del mio post.
Cara Patrizia, molte di noi dolcine arrivate da poco, sperano nel vostro ritorno. Ho notato che alcune di voi, a volte, hanno il pallino arancione vicino al nome e quindi so, o almeno immagino, che in silenzio ci seguono! Spero davvero che accogliate il nostro appello :D
annaritap
annaritap il
annaritap
Cara Patrizia, molte di noi dolcine arrivate da poco, sperano nel vostro ritorno. Ho notato che alcune di voi, a volte, hanno il pallino arancione vicino al nome e quindi so, o almeno immagino, che in silenzio ci seguono! Spero davvero che accogliate il nostro appello :D
ho dimenticato di dire: magari, questo nuovo manuale segni un nuovo inizio,tutte insieme :*
luanak
luanak il
patriziagarritani
Ciao Patrizia, come ho già spiegato i nomi che si leggono in calce sono semplicemente i nomi delle dolcine che hanno dato il loro contributo in quello che ritenevo un post carino.
Chiedo ancora scusa se mi sono espressa male. Era solo una forma di ringraziamento (forse sarebbe stato meglio se lo avessi precisato) e non era affatto mia intenzione escludere nessuna/o.
E con la frase *una vera dolcina è come tutte noi* intendevo dire *tutte* le dolcine e dolcini iscritti a questo dolce sito.
Sono sicura che la Redazione non indicherà il nome di nessuna dolcina proprio perché la lista sarebbe interminabile.
Spero di aver chiarito il mio intento e chiedo ancora scusa.
Luana
luanak
luanak il
Stellina a Patrizia per essere passata a salutarci e per aver espresso un pensiero che condividiamo in tante.
francescanes
francescanes il
Ohhhhhh
Troppo bello vedermi li, assieme a voi!!!
Molto love per tutte voi!!! ❤️❤️❤️