Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

* Martedi giallo * in shabby chic

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
18
419
6 anni
Siamo ancora una volta nella serata gialla. Benvenuti redazione e community.
questa sera ci addentreremo in un ambiente chic dai colori chiari e luminosi.... ma non perdiamoci in chiacchere di arredamento. Hihihi!!
Caldwell viene chiamato ancora una volta e quando fece la sua entrata in quel salotto rimase un pò affascinato. Tutto era candidamente .... bianco. Diede un' occhiata molto da vicino al cadavere che giaceva a terra in quel magnifico tappeto colorato. Sul tavolino accanto alle poltrone c'erano una bottiglia di champagne, ancora tappata, ma la cosa che notò immediatamente, era che era stata tolta solamente la protezione metallica, e due calici di cristallo.
- champagne di ottima marca - disse - sicuramente di quelli di cui io non mi potrò mai permettere con il mio stipendio ma adesso dedichiamoci all' indagine -
osservando quel salotto troppo in ordine per i suoi gusti sembrava che non ci abitasse nessuno, e chiamò il padrone di casa Tommaso Monte, per poterlo interrogare. Questi visibilmente sconvolto, fornì la sua versione: - Ecco tenente io e il mio socio Marco Levi ci eravamo incontrati qui per poter festeggiare un affare andato alla grande, ma lui non era soddisfatto, ha cominciato a dire di volere di più, accusandomi di essermi intascato una parte degli utili, che lui giudicava un pò troppi.. era un'accusa falsa naturalmente lo posso giurare su quanto ho più caro tenente... Caldwell lo interruppe dicendogli: non lo sa che giurare in questo modo mi fa capire che, alla fine il giuramento fatto si riveli una farsa? ma continui la prego - _ ma lui niente neanche con le buone avrebbe cambiato opinione su di me ed allora mi sono innervosito ed abbiamo iniziato a litigare. Ad un certo punto me lo sono visto addosso tentando di strangolarmi... Marco era un uomo violento e il suo autocontrollo quella sera era sotto le scarpe.. allora per difendermi ho preso la bottiglia che avevo preparato prima per brindare e l' ho colpito una, due volte finchè non è caduto a terra, naturalmente non avevo l'intenzione di ucciderlo ma evidentemente i colpi si sono rivelati mortali ... io ....
- che brutta storia! anzi direi che bella storiella che mi ha raccontato -disse Caldwell ormai certo che mentiva.
- che cosa.... che intende dire? -
- intendo dire che le cose non possono essere andate come lei ha appena finito di narrare. Mi sembrava che stesse raccontando un giallo che aveva visto alla tv . lei sta mentendo! deve seguirmi , dobbiamo chiarire la sua situazione se ne rende conto, giusto?
quale elemento induce il nostro bel tenente a fare questa affermazione?
risolvete questo mini giallo!
immagine post * Martedi  giallo * in shabby chic

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

luanak
luanak il
Ci provo?!?
Alla bottiglia mancava la protezione metallica e se l'avrebbe pestata in testa a Marco il tappo avrebbe fatto un bel botto, trattandosi di champagne.
annaritap
annaritap il
Forse la casa e troppo ordinata: la bottiglia avrebbe dovuto rompersi e perdere anche il costosissimo champagne inoltre, se il signor Levi aveva strangolato l'indiziato, non ci sono segni sul suo collo?
bluone
bluone il
annaritap
Forse la casa e troppo ordinata: la bottiglia avrebbe dovuto rompersi e perdere anche il costosissimo champagne inoltre, se il signor Levi aveva strangolato l'indiziato, non ci sono segni sul suo collo?
Domanda interessante Annarita. Qua Caldwell mi sta dicendo che state diventando delle ottime detective.... quasi quasi vi assume ihihi
s_itly
s_itly il
Anche secondo me non essendoci protezione metallica al tappo, una volta agitata la bottiglia con dei colpi il tappo sarebbe saltato...
😁
nunzia1985
nunzia1985 il
io penso che se l'avesse colpito veramente con la bottiglia più di una volta la bottiglia si sarebbe rotta e non l'avrebbe poi messa di nuovo in ordine sul tavolo accanto ai calici
La Redazione
La Redazione il
bluone
Domanda interessante Annarita. Qua Caldwell mi sta dicendo che state diventando delle ottime detective.... quasi quasi vi assume ihihi
Ahahahah immaginiamo anche che assumendo le Dolcine voglia trovarsi le frittelle di mele pronte al ritorno dall'indagine! :D

La Redazione lascia l'indagine alle Dolcine, ma Lory, toglici questa curiosità tu che hai modo di intercedere per noi. Quale sarà il dolce preferito di Caldwell? Ci dai qualche indizio?
bluone
bluone il
La Redazione
Ahahahah immaginiamo anche che assumendo le Dolcine voglia trovarsi le frittelle di mele pronte al ritorno dall'indagine! :D

La Redazione lascia l'indagine alle Dolcine, ma Lory, toglici questa curiosità tu che hai modo di intercedere per noi. Quale sarà il dolce preferito di Caldwell? Ci dai qualche indizio?
un attimo che glielo chiedo! .......... si mi ha appena detto che il suo dolce preferito è una bella torta al cioccolato, lui è un tipo mooolto goloso. mi dice anche che la prossima volta vi dirà una ricettina niente male.
più che un indizio ho rivelato di più.
francescanes
francescanes il
bluone
un attimo che glielo chiedo! .......... si mi ha appena detto che il suo dolce preferito è una bella torta al cioccolato, lui è un tipo mooolto goloso. mi dice anche che la prossima volta vi dirà una ricettina niente male.
più che un indizio ho rivelato di più.
Caspita Bluone!
Le vicende del nostro tenente sono sempre avvincenti!
Comunque, anch'io concordo con chi dice che la bottiglia sarebbe scoppiata!!!
bluone
bluone il
francescanes
Caspita Bluone!
Le vicende del nostro tenente sono sempre avvincenti!
Comunque, anch'io concordo con chi dice che la bottiglia sarebbe scoppiata!!!
Infatti la bottiglia di champagne estremamente costosa e innocente. Di conseguenza ....
P.s continuate su questa strada
bluone
bluone il
bluone
Infatti la bottiglia di champagne estremamente costosa e innocente. Di conseguenza ....
P.s continuate su questa strada
A domani la soluzione
nunzia1985
nunzia1985 il
ma non mi dire che il tappeto colorato è arrivato in secondo momento siccome era tutto candidamente bianco
bluone
bluone il
bravissimi tutte . Io e Caldwell abbiamo deciso di dare a tt voi un premio simbolico e il colpevole Marco Levi ha confessato piangendo disperato.
il tappeto coloratissimo è stato messo in un secondo tempo dopo che l' uomo è stato ucciso da una mazza da golf sapientemente celata.
immagine risposta 14649364
bluone
bluone il
bluone
bravissimi tutte . Io e Caldwell abbiamo deciso di dare a tt voi un premio simbolico e il colpevole Marco Levi ha confessato piangendo disperato.
il tappeto coloratissimo è stato messo in un secondo tempo dopo che l' uomo è stato ucciso da una mazza da golf sapientemente celata.
[immagine]
ricordo a che Caldwell ha una ricettina fancese che lui adora. e ve la scriverà prossimamente. attendo con trepidazione anche io ..
annaritap
annaritap il
bluone
[immagine]
ma grazie :*
aspettiamo altre notizie dall'ispettore sui suoi gusti e, al prossimo martedì
bluone
bluone il
luanak
Ci provo?!?
Alla bottiglia mancava la protezione metallica e se l'avrebbe pestata in testa a Marco il tappo avrebbe fatto un bel botto, trattandosi di champagne.
giusta intuizione.
luanak
luanak il
bluone
[immagine]
Grazie! che bel premio!
francescanes
francescanes il
bluone
[immagine]
MItica!!
Non vedo l'ora arrivi la prossima puntata :-)
fedirosima
fedirosima il
questa settimana ho perso l'occasione di partecipare per tempo al martedì giallo di Lory, ma non è mai troppo tardi per unirmi ai complimenti di tutti...come ha detto Francesca: Mitica!