Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Usate il servizio della biblioteca del comune??

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
384
6 anni
Io sì molto... Praticamente mangio libri durante i miei viaggi in treno
Ma ultimamente ho scoperto una novità interessante: dopo essermi registrata al sito della mia biblioteca posso (oltre che prenotare libri come facevo prima ecc. Ecc.) scaricare delle licenze, che hanno una durata determinata, di libri che si trovano nelle biblioteche di tutta Italia.
Per esempio, l'ultimo libro che sto leggendo proviene da una biblioteca di Cagliari (e io sono di Trieste)...!
Credo che sia un servizio davvero interessante e che denota come alcune amministrazioni comunali vogliano portarsi al passo con i tempi.
Da voi ci sono e usate questi servizi? (Da me, oltre che libri, si possono prendere a prestito - e scaricare su tablet, smartphone o Kindle- anche riviste!)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

fedirosima
fedirosima il
anche a Roma il servizio Biblioteche funziona bene, oltre ai servizi che hai citato , le biblioteche offrono anche spazi multimediali e postazioni informatiche a prenotazione ( molto affollati dagli studenti universitari), sale con tavoli e materiali per ricerche di gruppo per gli studenti più giovani e possibilità di utilizzare spazi per piccole rappresentazioni teatrali. Ci sono anche gli spazi per i più piccoli che due pomeriggi a settimana fungono un po' da ludoteche con tirocinanti che leggono e intrattengono i bambini. Una volta a settimana sono previste proiezioni cinema d'essai e naturalmente ogni giorno ci sono a disposizione quotidiani per la lettura.
francescanes
francescanes il
fedirosima
anche a Roma il servizio Biblioteche funziona bene, oltre ai servizi che hai citato , le biblioteche offrono anche spazi multimediali e postazioni informatiche a prenotazione ( molto affollati dagli studenti universitari), sale con tavoli e materiali per ricerche di gruppo per gli studenti più giovani e possibilità di utilizzare spazi per piccole rappresentazioni teatrali. Ci sono anche gli spazi per i più piccoli che due pomeriggi a settimana fungono un po' da ludoteche con tirocinanti che leggono e intrattengono i bambini. Una volta a settimana sono previste proiezioni cinema d'essai e naturalmente ogni giorno ci sono a disposizione quotidiani per la lettura.
Secondo me, almeno nella mia zona, questi servizi sono sfruttati poco dalle persone anche se sono servizi con una potenzialità enorme!!
E' che solo usandoli continueranno ad essere attivi e, soprattutto, aggiornati!!! Felice di sapere che anche da te questi servizi funzionano bene!! (più in generale sono sempre contenta di sentire che in Italia le cose vanno anche bene ;-)