Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

non se ne può più

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
350
6 anni
Troppe truffe telefoniche 👎
La settimana scorsa mio marito risponde ad un numero ( pareva di cellulare) e parla un operatrice proponendo un offerta,dopo tanto dire che non era interessato e ' stato costretto a chiudere la comunicazione.
Beh,gli hanno "mangiato" 3€ di credito.
L'altro ieri mia figlia si è vista calare il credito di 5€ perché le hanno attivato un abbonamento a sua insaputa,ora deve disattivarlo .
Ieri pomeriggio ricevo una chiamata da un numero che non conosco,rispondo e non risponde nessuno richiedo chi è e niente,chiudo e mi esce la scritta che ho consumato credito....rispondendo io👎
La stessa sera all'altra mia figlia,chiama un numero sconosciuto,ma sapendo che mi avevano preso soldi non si è fidata a rispondere. Ha squillato ogni 3/5 minuti fino alle 9 di sera,una vergogna👎
Abbiamo guardato a chi appartenessero quei numeri e sono call canter,centinaia di recensioni negative.
Ci costringono a non rispondere più a numeri sconosciuti per paura che ci svuotino il credito.👎
Avete avuto anche voi di questi disagi antipatici?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annaritap
annaritap il
Ciao a me non sono capitate truffe di questo tipo. Ma, ai nonni del mio fidanzato qualche settimana fa arrivò una telefonata di una persona che si fingeva suo nipote e chiedeva l'indirizzo perché dovevano spedirgli un pacco.fatto sta che proprio in quei giorni dovevano ordinare le cialde del caffè quindi, la nonna diede l'indirizzo. Il nonno insospettito chiamò subito il nipote al telefono ed ovviamente non era lui. Subito avvisarono i carabinieri, fortuna che non si è mai fatto Vivo nessuno. So chr questa situazione è completamente diversa da quanto hai descritto ma, volevo avvisare tutti di fare attenzione!!!!
lorymonni
lorymonni il
annaritap
Ciao a me non sono capitate truffe di questo tipo. Ma, ai nonni del mio fidanzato qualche settimana fa arrivò una telefonata di una persona che si fingeva suo nipote e chiedeva l'indirizzo perché dovevano spedirgli un pacco.fatto sta che proprio in quei giorni dovevano ordinare le cialde del caffè quindi, la nonna diede l'indirizzo. Il nonno insospettito chiamò subito il nipote al telefono ed ovviamente non era lui. Subito avvisarono i carabinieri, fortuna che non si è mai fatto Vivo nessuno. So chr questa situazione è completamente diversa da quanto hai descritto ma, volevo avvisare tutti di fare attenzione!!!!
E meno male che e' andata bene,chissà quali sarebbero state le sue intenzioni 😞 avete poi rintracciato la persona tramite il numero?
Occhi sempre aperti,ci provano in tutti i modi 👎
annaritap
annaritap il
lorymonni
E meno male che e' andata bene,chissà quali sarebbero state le sue intenzioni 😞 avete poi rintracciato la persona tramite il numero?
Occhi sempre aperti,ci provano in tutti i modi 👎
Eh si, hai ragione...no, non si è capito chi fosse...la polizia dice che prendono numeri da qualche parte e chiamano per informarsi all'indirizzo e per capire se si è soli in casa...
francescanes
francescanes il
A me capita spesso che mi chiamino spacciandosi per l'Enel...
dicendomi che (che sono anche la ditta che eroga luce e gas) ho pagato di più sulla bolletta e quindi se posso dare il mio codice fiscale e il POD in bolletta.
Al di là del fatto che parlano in una lingua che nemmeno lontanamente si avvicina all'italiano ma poi... dico io!! Se sono loro cliente, vuoi che il codice fiscale e il numero della bolletta non ce l'abbiano? Di solito riattacco subito.... altre volte rispondo che non ho capito quello che mi viene detto.....
Ad ogni modo chiamano piuttosto spesso (un numero che ha prefisso 06).... e sul web ho letto di altri che hanno avuto la stessa esperienza!
lorymonni
lorymonni il
Nooo, anche oggi mi hanno fregato soldi :(
Non risponde nessuno e dopo che chiudo mi accorgo del credito calato perché mi arriva la comunicazione immediata 👎
Penso abbiano preso di mira il mio numero,oltre ad altri,devo bloccarlo.
Mi sono informata e i numeri che fanno consumare il credito parte con 08,09,02,03,06.
Almeno finora poi ne usciranno altri 😞