Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Il MIO ristorantino preferito <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
219
6 anni
Buongiorno Dolce Community!

Qual'è la vostra cucina preferita?
Oggi siamo curiose di sapere quale è il locale di cucina etnica o alternativa che vi ha rubato il cuore <3 

Descriveteci nei commenti il momento dell'assaggio, il menù che vi ha conquistate e rendeteci partecipi dei sapori che avete potuto sperimentare :D

Le nostre generazioni hanno la fortuna di poter viaggiare con il palato anche senza lasciare l'Italia ed è un privilegio che siamo felici di condividere con tutte le Dolcine! 

Aspettiamo con grande curiosità le vostre opinioni nei commenti!

Un grande abbraccio a tutte ed una dolcissima giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

bluone
bluone il
buongiorno cara redazione, la mia cucina preferita e che faccio spesso a casa mia e quella messicana.
la prima volta che li ho gustati u in America quando mia zia ci portò in un ristorante messicano in tutto per tutto, dall' ambientazione fino ad arrivare al cibo piccante. come antipasto ci hanno portato le nachos con la salsa piccante e per spegnere il " fuoco " una margherita, tipico bevanda del Messico, poi abbiamo ordinato chi i tacos che sono conosciuti anche quì, io ho preso le enchilades vegetariana, che sono buonissime. sono come le piadine italiane con dentro varie tipi di verdure arrostiste e condite con varie salse che ti portano a parte nel tuo piatto. insomma ogni volta che trovo i tacos da Lidl li prendo e li faccio invitando mio fratello, figurati che mia nipotina le piacciono tanto.
concy1960
concy1960 il
Il mio ristorante preferito è un Cinese, che si trova al centro di Roma, nei pressi di Piazza di Spagna. Il mio menù ideale qui è il seguente:
Nuvolette di Gamberi, Ravioli al forno, i classici Involtini Primavera o, in alternativa, gli spaghetti di riso cotti sulla piastra oppure il riso alla Cantonese. Il tutto condito rigorosamente con salsa di soia ed un pizzico di peperoncino piccante sott'olio. Come secondo, prendo il pesce in agrodolce o al limone; altre volte invece scelgo il pollo alle mandorle.
C😋ncy 🙋🏻
patriziagarritani
patriziagarritani il
Buongiorno carissime. Ho assaggiato vari piatti non convenzionali ma il mio gusto preferito è sempre la classica cucina italiana ed in particolare quella tipicamente meridionale. In questo purtroppo mi reputo proprio "antica" ma felice di esserlo, ed aggiungo "VIVA LA PAPPA CON IL POMODORO"😍
La Redazione
La Redazione il
Hihi, anche la Redazione ama i prodotti nostrani e se c'è una buona vineria/prosciutteria non ce la lasciamo scappare!

Ma assaggiare i cibi orientali o quelli oltre oceano è sempre una meravigliosa occasione :)

Forza Dolcine, raccontateci le vostre ordinazioni abituali 😍
lorymonni
lorymonni il
Anche io ho conosciuto il cibo cinese.
Ero in vacanza da mio cognato e ci ha invitato ad un ristorante cinese,non avevo mai assaggiato prima una loro pietanza.
Nuvole si drago,riso alla cantonese io e spaghetti con germogli di soia mio marito,che ho assaggiato.
Pollo alle mandorle,involtini primavera,salsina non piccante,gamberetti.
Ho visitato altre tre/quattro volte i loro ristoranti,ma la mia super preferenza rimane la nostra.
Sono curiosa di provare altri piatti e ho fatto varie etnie,ma resto con la mia cucina mediterranea ❤