Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Le campagne pubblicitarie della Lorenzin...

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
386
6 anni
Prendendo spunto da una riflessione di un po' di tempo fa (quella scritta in occasione del Fertility Day), non potevo esimermi dal far notare la nuova campagna pubblicitaria realizzata in questi giorni....
In sostanza, quella sulle giuste compagnie da scegliersi...
Premetto che non ho nulla contro la Lorenzin (che, pubblicità a parte, anche stimo!) ma...
Quando una persona riveste così tanta importanza e le campagne pubblicitarie hanno un rilievo di questo tipo... ma è mai possibile che non pensi che...
nella foto in alto ci sono solo persone bianche, bionde ecc. e in quella sotto ci sono neri e rasta??? Cioè, come dire, che pubblicamente vai a stereotipare i buoni e i cattivi in questo modo? Invece che dare segnali positivi di tolleranza, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo?
... Non vorrei pensare che queste campagne siano state realizzate proprio per provocare un dibattito sui social e a livello di opinione pubblica....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

s_itly
s_itly il
non so....ci ho pensato anche io.... secondo me se fosse stato un opuscolo intelligente con foto sensate e messaggi corretti.....nessuno avrebbe mai nemmeno saputo l'esistenza del fertilityday .
Invece così siamo stati costretti tutti a sapere di che cosa si tratta.
E aggiungo, parere personale, quanto tempo si sia sprecato.
francescanes
francescanes il
s_itly
non so....ci ho pensato anche io.... secondo me se fosse stato un opuscolo intelligente con foto sensate e messaggi corretti.....nessuno avrebbe mai nemmeno saputo l'esistenza del fertilityday .
Invece così siamo stati costretti tutti a sapere di che cosa si tratta.
E aggiungo, parere personale, quanto tempo si sia sprecato.
Infatti, alla fine c'è di buono che tutti hanno visto (per una ragione o per l'altra...)
annaritap
annaritap il
Mah io credo che la cosa gli sia sfuggita di.mano o che cmq, almeno voglio sperare, loro in quelle foto non ci hanno visto quello, forse spesso la malizia sta in chi guarda....
s_itly
s_itly il
annaritap
Mah io credo che la cosa gli sia sfuggita di.mano o che cmq, almeno voglio sperare, loro in quelle foto non ci hanno visto quello, forse spesso la malizia sta in chi guarda....
si può essere anche vero questo.
devo dire però che io l'ho pensato subito e dopo qualche minuto infiniti post che lo descrivevano come razzista....

anche io mi sono chiesta: sono io/noi che ci vedo/vediamo questo?
L'intento era innocuo/innocente? non lo so....difficile crederlo. come te voglio sperarlo.
francescanes
francescanes il
s_itly
si può essere anche vero questo.
devo dire però che io l'ho pensato subito e dopo qualche minuto infiniti post che lo descrivevano come razzista....

anche io mi sono chiesta: sono io/noi che ci vedo/vediamo questo?
L'intento era innocuo/innocente? non lo so....difficile crederlo. come te voglio sperarlo.
.. lo speriamo tutti, di cuore :)
spiaggiarossa
spiaggiarossa il
Io parto dal presupposto che già una cosa come il fertility day è uno schiaffo per tutte quelle coppie che pur volendo un figlio non riescono per reali e non voluti problemi di sterilità. Detto questo è anche vero che smuovere un polverone su certi argomenti magari distrae l'attenzione da altri che si vogliono far passare in sordina.
francescanes
francescanes il
spiaggiarossa
Io parto dal presupposto che già una cosa come il fertility day è uno schiaffo per tutte quelle coppie che pur volendo un figlio non riescono per reali e non voluti problemi di sterilità. Detto questo è anche vero che smuovere un polverone su certi argomenti magari distrae l'attenzione da altri che si vogliono far passare in sordina.
Eh già SpiaggiaRossa!
il dilemma credo che sia proprio questo:
da una parte il tasso della natalità che non è dei migliori e quindi giù di pubblicità! Dall'altro poca delicatezza perchè magari chi la natalità la vorrebbe, non può!
Di sicuro in queste campagne (entrambe) dovevano essere condotte con un po' più di delicatezza...