Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLe campagne pubblicitarie della Lorenzin...
Creata da francescanes
il
386
6 anni
Prendendo spunto da una riflessione di un po' di tempo fa (quella scritta in occasione del Fertility Day), non potevo esimermi dal far notare la nuova campagna pubblicitaria realizzata in questi giorni....
In sostanza, quella sulle giuste compagnie da scegliersi...
Premetto che non ho nulla contro la Lorenzin (che, pubblicità a parte, anche stimo!) ma...
Quando una persona riveste così tanta importanza e le campagne pubblicitarie hanno un rilievo di questo tipo... ma è mai possibile che non pensi che...
nella foto in alto ci sono solo persone bianche, bionde ecc. e in quella sotto ci sono neri e rasta??? Cioè, come dire, che pubblicamente vai a stereotipare i buoni e i cattivi in questo modo? Invece che dare segnali positivi di tolleranza, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo?
... Non vorrei pensare che queste campagne siano state realizzate proprio per provocare un dibattito sui social e a livello di opinione pubblica....
In sostanza, quella sulle giuste compagnie da scegliersi...
Premetto che non ho nulla contro la Lorenzin (che, pubblicità a parte, anche stimo!) ma...
Quando una persona riveste così tanta importanza e le campagne pubblicitarie hanno un rilievo di questo tipo... ma è mai possibile che non pensi che...
nella foto in alto ci sono solo persone bianche, bionde ecc. e in quella sotto ci sono neri e rasta??? Cioè, come dire, che pubblicamente vai a stereotipare i buoni e i cattivi in questo modo? Invece che dare segnali positivi di tolleranza, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo?
... Non vorrei pensare che queste campagne siano state realizzate proprio per provocare un dibattito sui social e a livello di opinione pubblica....
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Invece così siamo stati costretti tutti a sapere di che cosa si tratta.
E aggiungo, parere personale, quanto tempo si sia sprecato.
devo dire però che io l'ho pensato subito e dopo qualche minuto infiniti post che lo descrivevano come razzista....
anche io mi sono chiesta: sono io/noi che ci vedo/vediamo questo?
L'intento era innocuo/innocente? non lo so....difficile crederlo. come te voglio sperarlo.
il dilemma credo che sia proprio questo:
da una parte il tasso della natalità che non è dei migliori e quindi giù di pubblicità! Dall'altro poca delicatezza perchè magari chi la natalità la vorrebbe, non può!
Di sicuro in queste campagne (entrambe) dovevano essere condotte con un po' più di delicatezza...