Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Congelare o non congelare..questo è il dilemma!

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
206
6 anni
Buongiorno ragazze! Questo week end avrò un po' di tempo libero...e vorrei preparare le ciambelle al forno! Siccome sono sicura che non le consumeremo tutte subito mi chiedo se è possibile congelarle. E se la risposta è si, posso farlo dopo la cottura? Grazie in anticipo! :-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

luanak
luanak il
Io alcune volte congelo i dolci già cotti al forno e il risultato una volta scongelati è accettabile, anche se appena fatti per me sono molto, ma molto più buoni.
I dolci fritti invece, una volta scongelati, mi sembra perdano tutta la loro croccantezza.
annaritap
annaritap il
luanak
Io alcune volte congelo i dolci già cotti al forno e il risultato una volta scongelati è accettabile, anche se appena fatti per me sono molto, ma molto più buoni.
I dolci fritti invece, una volta scongelati, mi sembra perdano tutta la loro croccantezza.
hai ragione, anche io delle volte per conservare dei dolci che nessuno voleva faccio così, ovviamente non è + come prima ma, almeno non sibutta :D
luanak
luanak il
annaritap
hai ragione, anche io delle volte per conservare dei dolci che nessuno voleva faccio così, ovviamente non è + come prima ma, almeno non sibutta :D
Infatti Annarita, a casa mia non si butta niente! (a parte la torta che ho bruciato l'altro giorno...). 😁 😀 😀
rosi89
rosi89 il
Anch'io la penso come voi! comunque ho provato: ciambelle congelate e scongelate la mattina per fare colazione..non saranno uguali, ma sono morbide e profumate lo stesso! ^-^