Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Rose del deserto

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
341
6 anni
125 g zucchero
170 g burro
250 g farina
2 uova
50 g uvetta un cucchiaino di lievito
50 scaglie di cioccolato fondente
cornflakes quanto basta
con le fruste montare lo zucchero con il burro morbido poi aggiungere le uova una per volta,poi con una spatola mescolare aggiungendo la farina con il lievito e infine l'uvetta e il cioccolato lasciare riposare 30 minuti in frigo dopodiché prendere dequantità di impasto e passarle nei cornflakes facendoli attaccare bene,mettere su una teglia in maniera distanziata perché durante la cottura cresceranno e cuocere a 170 gradi per circa 30 minuti

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

annaritap
annaritap il
io le feci una volta con una ricetta presa dal web, vennero male :(
luanak
luanak il
Brava Nunzia, le faccio anch'io e sono buonissime.
Non ho però mai messo il cioccolato.... così sono senz'altro più golose! Bella idea!😍
nunzia1985
nunzia1985 il
Fidatevi che sono buone..però mi raccomando non le gocce di cioccolato,ma prendere un pezzo e lo tagliate voi bello piccolo..perché le gocce rispetto al cioccolato tritato hanno meno sapore,e poi quando lo tritate,Ci saranno dei pezzi piccolissimi,pezzi un po'più grandi , il cioccolato più sottile teende un po'a sciogliersi dando più sapore
luanak
luanak il
nunzia1985
Fidatevi che sono buone..però mi raccomando non le gocce di cioccolato,ma prendere un pezzo e lo tagliate voi bello piccolo..perché le gocce rispetto al cioccolato tritato hanno meno sapore,e poi quando lo tritate,Ci saranno dei pezzi piccolissimi,pezzi un po'più grandi , il cioccolato più sottile teende un po'a sciogliersi dando più sapore
Grazie per il consiglio Nunzia!