Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

LE *FIABE* DELLE DOLCINE (2)

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
27
440
6 anni
Vorrei prima di tutto ringraziare ancora una volta tutte voi, siete pronte? Sono sicura di sì quindi .... titolo:
*LE AVVENTURE DEL BABA' UBRIACONE*
In una caldissima estate il babà, che di lavorare proprio non ne aveva voglia, decise di farsi un riposino sotto al sole ma ahimè, si addormentò per ore e ore e quando si svegliò si accorse di essere sì bello colorito ma anche un tantino secco così ....

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (27)

bluone
bluone il
.... decise di andarsi a rinfrescare in una piscina piena di rum , quel tanto di potersi riprendere e magari poter incontrare la sua anima gemella e poi si accorse che.....
fedirosima
fedirosima il
bluone
.... decise di andarsi a rinfrescare in una piscina piena di rum , quel tanto di potersi riprendere e magari poter incontrare la sua anima gemella e poi si accorse che.....
...dopo qualche tuffo era così inzuppato da non riuscire ad uscire dalla piscina.
Aveva bisogno di aiuto, fu allora che arrivò...
La Redazione
La Redazione il
Bravissime Dolcine, questa Rubrica settimanale è una piacevole distrazione :D
annaritap
annaritap il
fedirosima
...dopo qualche tuffo era così inzuppato da non riuscire ad uscire dalla piscina.
Aveva bisogno di aiuto, fu allora che arrivò...
una bella pastiera appena sfornata. Il povero babà richiamo subito la sua attenzione ma, la coraggiosa pastiera cercò con tutte le sue forze di aiutarlo ma, il babà era troppo pesante per una fragile signorina...
luanak
luanak il
annaritap
una bella pastiera appena sfornata. Il povero babà richiamo subito la sua attenzione ma, la coraggiosa pastiera cercò con tutte le sue forze di aiutarlo ma, il babà era troppo pesante per una fragile signorina...
... la pastiera decise così di chiedere aiuto ad una sfogliatella che passava di lì ....
s_itly
s_itly il
luanak
... la pastiera decise così di chiedere aiuto ad una sfogliatella che passava di lì ....
.. Sono appena stata dal parrucchiere non vedi come sono riccia? Non vorrei rovinarmi la piega!
Chiedi a qualcun altro

Rispose la vanitosa sfogliatella..

Il babá allora..
francescanes
francescanes il
s_itly
.. Sono appena stata dal parrucchiere non vedi come sono riccia? Non vorrei rovinarmi la piega!
Chiedi a qualcun altro

Il babá allora..
disse alla pastiera "Corri da scaturchio e chiedi di Savarin, lui di sicuro saprà come aiutarci" e poi, rivolgendosi alla sfogliatella disse "Ah, non ci sono più le sfogliatelle frolle di una volta!!". La pastiera non aspettò mezza parola in più e corse diretta alla ricerca dei rinforzi...
bluone
bluone il
s_itly
Chiedi a qualcun altro

Il babá allora..
disperato uscì con fatica dalla piscina trascinandosi lentamente verso una bella sfoglia che si stava riscaldando al sole e le disse: mi scusi bellissima e dolce sfoglia mi farebbe un piacere....
luanak
luanak il
bluone
disperato uscì con fatica dalla piscina trascinandosi lentamente verso una bella sfoglia che si stava riscaldando al sole e le disse: mi scusi bellissima e dolce sfoglia mi farebbe un piacere....
... mi accompagnerebbe in città? Devo aver esagerato e mi sento un po' troppo brillo.
La doce sfoglia....
francescanes
francescanes il
luanak
... mi accompagnerebbe in città? Devo aver esagerato e mi sento un po' troppo brillo.
La doce sfoglia....
Accetto' l'invito, prese il babà sotto braccio e si avviò verso l'entrata della città, sotto lo sguardo sinistro della sfogliatella che...
lorymonni
lorymonni il
francescanes
Accetto' l'invito, prese il babà sotto braccio e si avviò verso l'entrata della città, sotto lo sguardo sinistro della sfogliatella che...
......ad ogni passo faceva una gran fatica a sostenere il Baba' che ogni tanto i suoi piedi non andavano nella giusta direzione.
Man mano che proseguivano ,davanti a loro si presento' un un grande tendone,verde rosso con rilievi argentei,una folla attorno,dei personaggi stravaganti,musica e suoni all'interno...
Uno spiraglio aperto ad un lato.La sfogliatella e il Baba' son curiosi,vogliono sapere..sbirciano nello spiraglio..scoprono che all'interno.......
nunzia1985
nunzia1985 il
Questo tendone non ospitava un comune circo,bensì uno spettacolo di dolci provenienti da ogni parte d'iItalia.. fu così che girando tra i vari stend del tendone rimase affascinato dalla morbidezza della crema al mascarpone adagiata in una splendida coppa con macchie di crema alla nocciola qua e là, così stanco dell'esperienza vissuta qualche minuto fa decise di fare un riposino in questa bellissima coppa di mascapone ..fu così che nacque il babà-tiramisù..quando passarono di lì i mastri pasticcieri.........
luanak
luanak il
nunzia1985
Questo tendone non ospitava un comune circo,bensì uno spettacolo di dolci provenienti da ogni parte d'iItalia.. fu così che girando tra i vari stend del tendone rimase affascinato dalla morbidezza della crema al mascarpone adagiata in una splendida coppa con macchie di crema alla nocciola qua e là, così stanco dell'esperienza vissuta qualche minuto fa decise di fare un riposino in questa bellissima coppa di mascapone ..fu così che nacque il babà-tiramisù..quando passarono di lì i mastri pasticcieri.........
... lo videro ... un babà bellissimo, come non se ne erano mai visti così decisero ....
bluone
bluone il
luanak
... lo videro ... un babà bellissimo, come non se ne erano mai visti così decisero ....
di fare una bellissima festa in onore della nuova creazione, il babà ero così contento di questa dolcissima fusione con il mascarpone che non conosceva che ne rimase deliziato e fu così che.....
lorymonni
lorymonni il
bluone
di fare una bellissima festa in onore della nuova creazione, il babà ero così contento di questa dolcissima fusione con il mascarpone che non conosceva che ne rimase deliziato e fu così che.....
......rendendosi conto che il suo passato era fatto di bevute e relax,decise che la sua vita sarebbe cambiata,mai più alcool oltre il limite,ma....
annaritap
annaritap il
lorymonni
......rendendosi conto che il suo passato era fatto di bevute e relax,decise che la sua vita sarebbe cambiata,mai più alcool oltre il limite,ma....
Un nuovo stile più sobrio: poca bagna ed una deliziosa farcitura al mascarpone, decise allora di annunciare ciò...
luanak
luanak il
annaritap
Un nuovo stile più sobrio: poca bagna ed una deliziosa farcitura al mascarpone, decise allora di annunciare ciò...
... e lo fece in grande stile chiamando tutti i dolci a raccolta e dichiarando:...
lorymonni
lorymonni il
luanak
... e lo fece in grande stile chiamando tutti i dolci a raccolta e dichiarando:...
"Questa è una grande festa,festeggiamo insieme,dolcine dolcini e redazione.La nostra creatrice Luanak mi ha fatto trovare la serenità,ero un Babà ubriacone,mi ha fatto scoprire quanto è bello stare sobri,mi ha fatto aprire gli occhi,e ora aspettiamo tutte.............
Discorso,discorso,discorsooooo"
............
luanak
luanak il
Forza dolcine .... chi vuole regalare un lieto fine a questa fiaba?
lorymonni
lorymonni il
luanak
Forza dolcine .... chi vuole regalare un lieto fine a questa fiaba?
Su👍
bluone
bluone il
lorymonni
"Questa è una grande festa,festeggiamo insieme,dolcine dolcini e redazione.La nostra creatrice Luanak mi ha fatto trovare la serenità,ero un Babà ubriacone,mi ha fatto scoprire quanto è bello stare sobri,mi ha fatto aprire gli occhi,e ora aspettiamo tutte.............
Discorso,discorso,discorsooooo"
............
cari amici dolci sono tutto emozionato nel raccontarvi il miglioramento della mia sofficità e cremosità, ringrazio tutti quanti ma mi viene il magone e non vorrei che il mascarpone che sta sopra di me mi abbandonasse sciogliendosi, quindi dico.......
luanak
luanak il
bluone
cari amici dolci sono tutto emozionato nel raccontarvi il miglioramento della mia sofficità e cremosità, ringrazio tutti quanti ma mi viene il magone e non vorrei che il mascarpone che sta sopra di me mi abbandonasse sciogliendosi, quindi dico.......
UP, SUPER UP!
che tristezza .... questa fiaba non ha ancora un finale .... stellina a chi glielo regala!
francescanes
francescanes il
bluone
la verità! In quel momento, quando ero dentro la piscina e stavo per affogare mi sono rivolto a San Gennaro! C'è stato un momento in cui non riuscivo a capire cosa mi stava succedendo... era come se vivessi in un altro mondo! Tutto decorato, con musica in sottofondo, dolcini che danzavano leggiadri! E ho capito che questo è il nuovo mondo che dobbiamo realizzare insieme! Aiutiamoci a costruire un mondo migliore!
E fu così che il babà venne acclamato dalla folla e tutti quanti cominciarono a darsi da fare per costruire assieme quella nuova realtà!
luanak
luanak il
francescanes
la verità! In quel momento, quando ero dentro la piscina e stavo per affogare mi sono rivolto a San Gennaro! C'è stato un momento in cui non riuscivo a capire cosa mi stava succedendo... era come se vivessi in un altro mondo! Tutto decorato, con musica in sottofondo, dolcini che danzavano leggiadri! E ho capito che questo è il nuovo mondo che dobbiamo realizzare insieme! Aiutiamoci a costruire un mondo migliore!
E fu così che il babà venne acclamato dalla folla e tutti quanti cominciarono a darsi da fare per costruire assieme quella nuova realtà!
Stellina a Francescanes per il bel discorso finale!
s_itly
s_itly il
luanak
Stellina a Francescanes per il bel discorso finale!
Brava Francesca!
Discorso da Babà Candidato Politico! Lo voterei 😆
😘😘😘
francescanes
francescanes il
s_itly
Brava Francesca!
😘😘😘
Mercì :-)
e grazie per la stellina!!
Non vedo l'ora arrivi prossima settimana per la prossima storia!! Intriga parecchio :-)
lorymonni
lorymonni il
s_itly
Brava Francesca!
😘😘😘
Ahahah ho dato lo "spunto😆