Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum*Richiesta consiglio* per nonna papera
Creata da luanak
il
362
6 anni
Vi sembrerà una domanda un po' strana ma quando uso la nonna papera (la macchinetta per la pasta) impiego più tempo per pulirla che per fare la pasta .
La passo con uno straccetto inumidito e quando faccio la pasta alla chitarra o le tagliatelle mi aiuto con la punta di un grosso stuzzicadente per rimuovere l'eventuale impasto incastrato fra i rulli.
Voi come fate? Posso infilarla nel lavandino e lavarla con il detersivo? o altro?
Grazie in anticipo....
La passo con uno straccetto inumidito e quando faccio la pasta alla chitarra o le tagliatelle mi aiuto con la punta di un grosso stuzzicadente per rimuovere l'eventuale impasto incastrato fra i rulli.
Voi come fate? Posso infilarla nel lavandino e lavarla con il detersivo? o altro?
Grazie in anticipo....
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)
Io ne ho una vecchio tipo, a manovella però è in acciaio e non arrugginisce affatto
Acqua e spazzolIina. ..senza sapone e tt ok.
Grazie, Nunzia.
Anch'io quando non ho voglia di pulire la macchinetta vado di mattarello e coltello ma non sono molto brava (anzi per niente) così mi ritrovo con della pasta un po' bruttina (sottile, spessa, larga, stretta ....).
Con la macchinetta invece il risultato è decisamente migliore ...
anche la mia macchinetta è a manovella, in acciaio e piuttosto datata (18 anni!).
La mia paura era che si arrugginissero i rulli.
La prossima volta seguirò il tuo consiglio .... acqua e spazzolina ....
D'ora in poi sarà molto più piacevole utilizzarla!
Verrà sez'altro più pulita
Grazie del consiglio, anche il pennellino è una valida soluzione. Grazie!
La prossima volta farò senz'altro così.