Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Una società sempre più sola!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
350
6 anni
sarà che oggi sono piena di raffreddore e quindi non sono il massimo della positività.. in ogni caso, stamattina, aprendo il web, mi sono imbattuta in un articolo sulla Svezia.
Si diceva che la Svezia, il cui governo ha da anni spinto una politica a favore dell'autonomia delle persone (donne e giovani in particolare, ma anche anziani) si ritrova in una situazione per cui ad oggi le persone sono sempre più sole. Come dire: creo servizi, sostegni ecc. per far sì che tu non debba dipendere da alcunchè/Chicchessia e poi così facendo va a finire che, per contro, ti isoli e resti solo. L'articolo concludeva dicendo che, tra le altre cose, la Svezia è il terzo paese al mondo per l'uso di antidepressivi.
Personalmente ho viaggiato nei paesi del Nord Europa e anche in SVezia e mi ha sempre dato l'idea della perfezione (è tutto fin troppo perfetto), ma prima d'ora non mi ero mai chiesta se questo senso di perfezione potesse portare all'esasperazione.
Cosa ne pensate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

annaritap
annaritap il
Ciao, infatti, i paesi del nord europa sono senprw visti come un'isola felice per vari motivi: lavoro, sussidi ecc. Come te non avevo mai riflettuto su ciò. Quindi boh nn saprei, ma almeno ci sono i servizi poi, se ci pensi noi abbiamo uno stato vicino? Io non penso.
francescanes
francescanes il
annaritap
Ciao, infatti, i paesi del nord europa sono senprw visti come un'isola felice per vari motivi: lavoro, sussidi ecc. Come te non avevo mai riflettuto su ciò. Quindi boh nn saprei, ma almeno ci sono i servizi poi, se ci pensi noi abbiamo uno stato vicino? Io non penso.
sai che non so proprio cosa pensare?
Nel senso, il nostro stato non lo sento così vicino ma, allo stesso tempo, non mi piacerebbe vivere in un paese troppo perfetto.... Forse non mi sentirei all'altezza, ecco tutto!!