Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumlibri buttati
Creata da lorymonni
il
476
6 anni
Andando a far spese,tra due cassonetti vedo per terra ben 4 bustoni pieni di libri nuovissimi di tutti i generi.Messi ordinatamente e forse anche protetti da una busta di plastica per evitare che si bagnassero con la pioggia.
Si capiva che sono stati messi li perché se ne sono liberati,ma con la speranza che venissero presi da qualche appassionato.
Ma se così non avviene? Se l'operatore ecologico butta il tutto?
Che peccato!
Poteva regalarli,darli a qualche associazione a degli istituti.
Mi ricordo anni fa che la regione aveva chiesto libri usati di qualunque genere ,anche scolastico,e sarebbero stati donati alle case circondariali.Io che ne avevo tanti delle ragazze,ne ho dato due buste con la certezza che sarebbero stati utili ad alta persone.
Perciò mi chiedo perché quei libri siano stati messi accanto ai cassonetti anziché portarli in qualche centro,o regalarli ad un venditore dell'usato così da dare opportunità di recupero agli appassionati.
I libri non si buttano.
Si capiva che sono stati messi li perché se ne sono liberati,ma con la speranza che venissero presi da qualche appassionato.
Ma se così non avviene? Se l'operatore ecologico butta il tutto?
Che peccato!
Poteva regalarli,darli a qualche associazione a degli istituti.
Mi ricordo anni fa che la regione aveva chiesto libri usati di qualunque genere ,anche scolastico,e sarebbero stati donati alle case circondariali.Io che ne avevo tanti delle ragazze,ne ho dato due buste con la certezza che sarebbero stati utili ad alta persone.
Perciò mi chiedo perché quei libri siano stati messi accanto ai cassonetti anziché portarli in qualche centro,o regalarli ad un venditore dell'usato così da dare opportunità di recupero agli appassionati.
I libri non si buttano.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)
Nella mia città alcuni bar hanno organizzato uno spazio per lo scambio di libri usati. Funziona un po' come una biblioteca. Chi ha dei libri li lascia, il gestore del bar applica l'etichetta con il suo logo, chi ha voglia di leggerli li prende e li riconsegna allo stesso bar o ad un altro bar aderente a questa iniziativa.
A me sembra una cosa molto carina.
Ti abbraccio cara!