Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Crostata di pappardelle

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
371
6 anni
Voglio suggerirvi una ricetta semplice e veloce:
500 g pappardelle fresche (cuociono in 3 min)-250 ml besciamella-300 g macinato-misto per soffritto-piselli surg-funghi in scatola-macinato di carne
Fate un ragù bianco col misto soffritto sfumate col vino aggiungete piselli e funghi salate e pepate,nel frattempo avrete messo la pentola a bollire e cuocete le pappardele
A fine cottura saltatele nel ragù e aggiungete la besciamella
Trasferitele in una teglia imburrata e infarinata con farina di semola,cosparfetela anche in superficie aggiungendo anche parmigiano e scagliette di burro - cuocete per 15 min a 195 gradi

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

luanak
luanak il
Deve essere buonissima. Mi piace molto anche perché adoro la besciamella.
Grazie per la ricetta!
ombretto
ombretto il
prego! ho cercato di caricare anche la foto ma ho qualche problema col cellulare vedo se riesco in seguito
annaritap
annaritap il
Siii io la faccio con i tagliolini, ed aggiungo pezzi di provola e dadini di cotto, guai a non metterli, è il piatto preferito dal mio fidanzato, lui la chiama crostata bianca di tagliolini. Sono curiosa di vedere la tua versione 😁😁😁
luanak
luanak il
ombretto
prego! ho cercato di caricare anche la foto ma ho qualche problema col cellulare vedo se riesco in seguito
Non preoccuparti, se non l'hai ancora fatto puoi inserirla fra le ricette delle dolcine. Così possiamo anche votarla.
luanak
luanak il
annaritap
Siii io la faccio con i tagliolini, ed aggiungo pezzi di provola e dadini di cotto, guai a non metterli, è il piatto preferito dal mio fidanzato, lui la chiama crostata bianca di tagliolini. Sono curiosa di vedere la tua versione 😁😁😁
Non ti fai mancare niente! Ahahah.
Bavissima!