Il forum dolcidee

Torna al Forum
federicamordini

CHEESECAKE VELOCE E LEGGERA?

Creata da federicamordini il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
292
6 anni
MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO SU UNA RICETTA DI UNA CHEESECAKE ABBASTANZA VELOCE DA FARE, MA SOPRATTUTTO CHE NON NAUSEI.. DI SOLITO SONO TANTO PESANTI!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

bluone
bluone il
ciao Federica, come mai dici questo? le cheesecake fredde sono leggere e poi quelle fatte con lo yogurt al posto della philadelfia, devi usare la panna vegetale così da risultare fresca e leggera. prova in questo modo.
p.s. non scrivere maiuscolo xkè in internet significa urlare.
alessia1993
alessia1993 il
Ciao Federica se vuoi ti consiglio una sorta di cheesecake che faccio spesso sarebbe più una torta fredda allo yougurt molto leggera

Per la base:
-350gr di biscotti
-170burro

Per la crema:
-500ml di yogurt bianco zuccherato o il gusto che preferisci io di solito aggiungo anche 125gr di yogurt alla fragola
-250 di panna vegetale montata
-12gr di gelatina

Per la purea e per decorare:
-500 fragole
-60gr zucchero
-6gr di gelatina
-100ml di acqua

Allora per prima coso sminuzzo i biscotti aggiungo il burro fuso e sistemo il tutto sul fondo di una tortiera foderata con carta forno e metto in frigo a riposare per circa 30 minuti

Per la crema
Monto la panna non troppo in una ciotola, prendo un altra ciotola e verso lo yogurt e aggiungo la panna mescolando dal basso verso l'alto in modo da non farla smontare, in seguito sciolgo i 12gr di gelatina in 30ml di latte mi raccomando senza far bollire, verso la gelatina nella crema e mescolo con un frullatore in modo da non creare grumi. Riprendo la tortiere e metto lungo tutto il bordo 250gr fragole tagliate a metà circa , e in seguito verso la crema e faccio riposare in frigo per circa 3 ore o 1he30 in freezer.

Per la purea di fragole:
Preparo lo sciroppo sciolgo 6gr di colla di pesce con 60gr di zucchero e 100ml d'acqua, prendo le restanti fragole e le frullo e unisco lo sciroppo. Verso nella tortiera e lascia rassodare ancora in frigo .
Se vuoi fare una cosa più veloce per la gelatina puoi anche prendere
-1 bustina di tortagel
-1 vasetto di marmellata
-2 cucchiao di zucchero
Sciogli in 250ml di acqua la bustina di tortafel con lo zucchero fai bollire e stemperi con la marmellata q.b. e versi sulla torta.
E decori come più ti piace

Spero di essere stata chiara.
immagine risposta 14650316