Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLa compagna di banco delle scuole...
Creata da annaritap
il
655
6 anni
Il messaggio di s_itly 💗mi ha dato l'assist per questa nostalgica discussione.
vi ricordate chi era la vostra compagna di banco? Perché non raccontare e condividere un simpatico aneddoto?
Io voglio parlarvi della mia compagna delle superiori. Tra noi veramente fu amore a prima vista 😁 ci coniscemmo in primo superiore, durante l'anno ma, non ci sedemmo vicine per non abbandonare la compagna che avevamo già ma, dall'anno dopo lei diventò realmente la compagna di banco. Abbiamo passato momenti bellissimi e molto divertenti insieme, una volta fece finta di svenire per non fare lezione 😂😂😂 oppure, quando durante le versioni nascondevamo un libro con le traduzioni tra i 2 dizionari e facevamo finta di tradurre mentre, in realtà copiavamo 😂😂😂 . Poi, per 4 anni siamo state coinquiline ma, questa è un'altra storia xD
Oggi ci vediamo di rado, lei abita in un'altra città ed è sempre impegnata con l'ospedale (è una neo dottoressa!) Ma, un pensiero per lei c'è sempre 💗
vi ricordate chi era la vostra compagna di banco? Perché non raccontare e condividere un simpatico aneddoto?
Io voglio parlarvi della mia compagna delle superiori. Tra noi veramente fu amore a prima vista 😁 ci coniscemmo in primo superiore, durante l'anno ma, non ci sedemmo vicine per non abbandonare la compagna che avevamo già ma, dall'anno dopo lei diventò realmente la compagna di banco. Abbiamo passato momenti bellissimi e molto divertenti insieme, una volta fece finta di svenire per non fare lezione 😂😂😂 oppure, quando durante le versioni nascondevamo un libro con le traduzioni tra i 2 dizionari e facevamo finta di tradurre mentre, in realtà copiavamo 😂😂😂 . Poi, per 4 anni siamo state coinquiline ma, questa è un'altra storia xD
Oggi ci vediamo di rado, lei abita in un'altra città ed è sempre impegnata con l'ospedale (è una neo dottoressa!) Ma, un pensiero per lei c'è sempre 💗
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)
Lei era decisamente più studiosa di me (non che io non lo fossi stata, ma ho sempre avuto la caratteristica di essere poco costante, mentre lei lo era)... E ci siamo aiutate molto!! Poi lei ha proseguito con architettura, io legge e così non ci siamo più viste molto. Ora ha tre figli, io nessuno!!!
In ogni caso anche se non ci sentiamo spesso, ricordo molte cose di quel periodo che mi fanno davvero sorridere, le copiatura e le complicità verso gli altri ragazzi che frequentavano la scuola...
E' la seconda idea che molto dolcemente mi sottrai ... è proprio vero, largo ai giovani .....
A parte gli scherzi .....
Ricordo molto dolcemente due compagne di banco (da me si usavano i banchi disposti a ferro di cavallo), una che vedo tutt'ora perché ha spostato un mio cugino ed un'altra compagna, alla quale ero molto affezionata.
Ricordo che eravamo inseparabili. Abitava in un paese a circa 30 km. di distanza ed aveva un ristorante di quelli *alla buona* ed alcuni fine settimana mi ospitava a casa sua e davamo una mano in cucina.
Una volta, per la fretta, aveva letteralmente lanciato due cosce di pollo da alcuni piatti già pronti per andare in tavola e, per non essere sgridata da sua mamma, li raccolse e li rimise nei piatti. Una cosa deplorevole, lo so, ma allora ci facemmo certe risate .....
Purtroppo non l'ho più vista ma sono ormai trascorsi quasi 30 anni ...
Secondo me siamo "troppo vicine di banco" e quindi ci sbirciamo sul diario a vicenda ahahha
Comunque molto carini questi tuoi ricordi, peccato per il pollo ahahag ma vabbe, come hai detto tu, se non capita a te, fa ridere. Un po' come quando si cade/scivola a terra!
Un bacio
Anche la Redazione come Francescanes ha cambiato classe tante volte alle superiori, non per trasferimento ma per indecisione e successivamente per come era strutturato l'istituto: i primi due anni si fanno con una classe e poi è necessario smistarsi su 3 indirizzi per l'ultimo triennio :D
Ma nonostante questo La Redazione è rimasta amica per la pelle con la prima ragazza con cui ha socializzato durante la presentazione di inizio anno, seduti per terra in palestra :D
Lei era sola e seduta mansueta a disegnare sul diario, affascinata dai disegni e dalla riservatezza è stato 'amore a prima vista' e tutt'oggi dopo 20 anni ancora siamo fortemente legate dagli stessi interessi e passioni :D
Non ci vediamo fisicamente forse da 5 anni, ma la tecnologia ci regala scambi quotidiani, sfoghi, consigli e un'amicizia insostituibile ^^