Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Pranzo al sacco, non ti temo!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
257
6 anni
Buongiorno dolce Community!

Oggi vorremmo scambiarci consigli ed opinioni su un tema perfetto per il venerdì: il pranzo al sacco, o l’asportino da ufficio :D

E’ sicuramente un argomento che affronta ogni Dolcina nella propria carriera di mamma, moglie, nonna o avventuriera solitaria!
Mangiare fuori quando si organizza una gita è di certo la scelta più comoda, ma quando si hanno bimbi o esigenze alimentari particolari il buon vecchio pranzo al sacco è sempre la soluzione migliore che ci regalerà il giusto apporto di energie per affrontare la giornata.
Lo stesso vale per chi ama organizzarsi la pausa pranzo in ufficio, un toccasana sia per l’economia domestica che per la salute e la sicurezza degli ingredienti di ogni pasto.


Vi va di raccontarci come usualmente preparate il pranzo al sacco per una passeggiata nel weekend o per il vostro comodo pranzetto in pausa? 

Ciò che ci incuriosisce di più sapere è quale dolce scegliete di preparare per queste occasioni :D 

Ci sono tantissime ricettine che ben si adattano a queste circostanze, permettendoci di trasportare i nostri dolci anche per le occasioni più speciali, come una gita in compagnia :)
Non esitate a raccontarci ogni dettaglio e confrontarvi nei commenti, è certamente un argomento che ci accomuna e sarà bello scoprire le abitudini di ciascuna di noi!

Vi ricordiamo che questa sera si concluderà la finale del Contest MUFFIN e CUPCAKE, se non l’avete ancora fatto correte a votare ed incoraggiare le nostre dolcissime sfidanti! 

Vi auguriamo una dolcissima giornata e ci vediamo questa sera in Pasticceria per la premiazione <3


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

annaritap
annaritap il
Ohh io sono un'esperta, per tutti gli anni di università, ho portato il pranzo da casa, cucinato da me (ero fuorisede quindi, o facevo io o sarei rimasta a digiuno 😂).
Comunque ero preparatissima avevo un contenitore diviso in scomparti, con le proprie posatine di plastica 😁. Per cosa preparavo beh, mi vien da dire di tutto: dai primi (pasta, riso, minestre ecc) ai secondi (carne, formaggi, pesce) contorni di verdure. Per non parlare dei rustici e lievitati. Ma, forse il piatto che preferivo per comodità e sapore erano gli hamburger di patate aromatizzati alla paprika con provola!
Il dolcino non lo portavo mai, (e chi studiava dopo ahahha) anche perché spesso, più che pausa pranzo era ingozzarsi mentre aspetti i 15 min che avviene una reazione chimica. Ne ho sempre preparati per i pranzi domenicali ma, questa è un'altra storia 😁💗
fedirosima
fedirosima il
Anche il mio più che un pranzo al sacco è un pranzo al contenitore...ihihih: una verdura, un formaggio o un affettato o un uovo sodo e un frutto. Per il dolcetto una cioccolatina o una fetta di crostata di mele (la mia preferita)...in questi giorni un muffin!
luanak
luanak il
Il pranzo al sacco lo preparo solo quando faccio lunghe passeggiate in montagna.
Non possono mancare i panini imbottiti, frutta in base alla stagione, cioccolato, un termos con il caffè e .... un dolcetto che può essere una fetta di torta, un muffin .... *chiusi* in un contenitore per non essere schiacciati. Sicuramente no ai dolci con creme o altro ....
bluone
bluone il
quando pranzo fuori casa mi porto delle insalate che preparo da me, mettendola in un contenitore ermetico di vetro che metto nel frigorifero, come dolce una torta preparata da me senza la crema ovviamente.
nunzia1985
nunzia1985 il
Io quando organizziamo gite o scampagnate preparo la pizza di maccheroni,o il tortano ,o anche un plum cake salato ( nn tutti insieme ovviamente :-P)
fedirosima
fedirosima il
nunzia1985
Io quando organizziamo gite o scampagnate preparo la pizza di maccheroni,o il tortano ,o anche un plum cake salato ( nn tutti insieme ovviamente :-P)
cos'è il tortano?
annaritap
annaritap il
fedirosima
cos'è il tortano?
un rustico pasquale napoletano