Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Sudoku :-) *dedicato a rosy89*

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
448
6 anni
Questo post lo dedico a @rosi89!!
Leggendo un suo commento ho pensato ad una mia grande passione che, ultimamente, ho lasciato un po da parte. I SUDOKU!!
Ma non quelli semplici!!! Adoro i SUDOKU killer (schemi che vengono risolti con combinazioni numeriche che sommate danno un risultato unico; per fare un esempio, dovendo utilizzare i numeri dall'1 al 9 è una combinazione di due numeri che fanno come risultato 17, l'unica sommatoria possibile e' 8+9 e così via), oppure quelli meno ragionati è più veloci come i SUDOKU pari e dispari o i tris!! Insomma, tantissime varianti per un passatempo che, un po' di anni fa, ho scoperto quasi per caso. Frequentando un sito di sodoku, ho anche avuto modo di allacciare qualche amicizia ( non solo virtuale!) e di conoscere alcuni membri della squadra italiana di SUDOKU!!
E voi? Vi siete mai cimentati con il SUDOKU?? A me piace farli soprattutto quando sento la pressione di doverlo fare in tempi rapidi!!! Scarica adrenalina a a 1000!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

concy1960
concy1960 il
Io ADORO letteralmente i Sudoku! Sono il mio passatempo preferito!
I "Killer" ancora non sono in grado di risolverli, ma quelli più difficili sì.
Sono contenta di avere delle "colleghe" Dolcine accumunate da questa stessa passione! Buona giornata,
C😀ncy 🙋🏻
mamma1983
mamma1983 il
Io no
annaritap
annaritap il
Ciao ragazze, io delle.volte li faccio ma, non sono.così ferrata sull'esistenza di vari tipi di sudoku, insomma ho sempre fatto quelli classici. Poi mia madre ha un vecchio cell, e lì c'è solo quel gioco quindi, delle volte mentre la aspetto, faccio una partitina veloce 😁💗
luanak
luanak il
Ma quanti tipi di Sudoku esistono?
Alcune volte li faccio ma solo quelli classici e già li trovo impegnativi. Preferisco il cruciverba, che mi riesce molto più semplice.
rosi89
rosi89 il
Ciao Cara! Sono contenta di averti portato alla mente questa passione! Io li adoro...quando ne trovo uno sul giornale, rivista, volantino,ecc. sono subito lì pronta con la penna in mano!!! Secondo me sono un ottimo passatempo e un modo per staccare il cervello da tutto ciò che mi circonda!!! Un caro saluto! Buona Giornata! :)
francescanes
francescanes il
luanak
Ma quanti tipi di Sudoku esistono?
Alcune volte li faccio ma solo quelli classici e già li trovo impegnativi. Preferisco il cruciverba, che mi riesce molto più semplice.
oh Luana!
Ce ne sono tanti quanti la fantasia può crearne!
Alla fine si tratta di numeri.... ma anche loro possono essere gestiti in modo creativo!