Il forum dolcidee

Torna al Forum
sofideba

silicone!

Creata da sofideba il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
274
6 anni
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un'opinione in merito alle forme in silicone per torte e muffin ecc... avete mai provato? come vi trovate?
io ho provato ma sono rimasta un po delusa... a aprte la facilità con cui si rimuove la torta dopo la cottura mi è parso che la torta rimanesse un po' umida sotto e spesso risulta un po gnucca
che dite??
ciaoo :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

simpa82
simpa82 il
A parte che non so cosa significhi "gnucca" (o se sia un errore del correttore automatico) cmq... io ho parecchi stampi in silicone e mi son sempre trovata benissimo ;)
luanak
luanak il
simpa82
A parte che non so cosa significhi "gnucca" (o se sia un errore del correttore automatico) cmq... io ho parecchi stampi in silicone e mi son sempre trovata benissimo ;)
Ciao, Simpa82, qui da me *gnucca* significa *dura*. È un termine lombardo (credo del dialetto milanese).
simpa82
simpa82 il
luanak
Ciao, Simpa82, qui da me *gnucca* significa *dura*. È un termine lombardo (credo del dialetto milanese).
Grazie per la spiegazione ;) ...anche se allora è un po' un controsenso.... se è umida non dovrebbe essere gnucca...
ilary096
ilary096 il
Io ho avuto questo problema le prime volte che ho usato uno stampo in particolare, poi ho iniziato ad inumidire la superficie con un po' d'acqua ed i dolci si sfornavano perfettamente. Non ho mai avuto problemi di cottura invece, quello potrebbe essere un problema della ricetta o del forno
redvampire
redvampire il
Anch'io ho degli stampi in silicone ma ho paura ad usarli perché temo che non mi vengano bene. Allora mi date la conferma che si possono usare tranquillamente?