Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Help! Dolce per buffet

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
418
6 anni
Devo preparare un dolce per un buffet di sabato sera informale.
Escludo già salame di cioccolato, tartufini, crostata, rotolo con la marmellata, torta di mele perché li ho già portati altre volte.
Stavo pensando di fare dei cestini di frolla (a forma di fiore) e riempirli con la crema e qualche scaglia di cioccolato, però non avendoli mai fatti ho sempre il terrore che mi vengano male.
Oppure delle mini cheesecake, ma vale lo stesso problema, l'ho sempre fatta in versione normale, non so come verrebbero.
Voi cosa dite? Avete altre idee?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

annaritap
annaritap il
CIao, sono ottime idee! se hai già fatto delle frolla, perchè avere paura? in fin dei conti con le monoporzioni non cambia moltissimo :D
simona10779
simona10779 il
e se fai uno dei tuoi dolci formato grande che poi semplicemente andrai a tagliare a monoporzioni ? magari messi su vassoi con tovagliolini sotto tipo pasticcini da pasticceria :-)
rosi89
rosi89 il
Potresti fare dei cupcake decorati in vario modo! ^-^
bluone
bluone il
potresti fare delle roselline di mele con la pasta sfoglia, li puoi trovare nel mio profilo, monoporzioni e carine da presentare. spero di averi aiutato.
s_itly
s_itly il
bluone
potresti fare delle roselline di mele con la pasta sfoglia, li puoi trovare nel mio profilo, monoporzioni e carine da presentare. spero di averi aiutato.
Si le roselline di bluone sono carinissine
s_itly
s_itly il
Secondo me fa bene anche una crostata o un ciambellone ma lo tagli tu e disponi le fette in modo che ognuno presnda la sua.
Puoi anche usare le torte cameo allo yogurt per fare delle minitortine veloci e che piacciono a tutti di sicuro.
Altrimenti penso alle meringhe. Magari colorate e ricoperte di confettini o cioccolato fuso
s_itly
s_itly il
Oppure i profiteroles, io ho pubblicato una ricetta sprint.
Compri i bigné già confezionati e li prepari in monoporzioni. ;)
s_itly
s_itly il
s_itly
Oppure i profiteroles, io ho pubblicato una ricetta sprint.
Compri i bigné già confezionati e li prepari in monoporzioni. ;)
Dai uno sguardo se ti va alle mie ricette c'é anche il veloce sushi dolce:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sushi-dolce-1
Potrebbe fare al caso tuo