Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCosa fare con le mandorle macinate dopo il latte di mandorla?
Creata da Emanuele94
il
1903
6 anni
Gli avanzi sono sempre i miei cibi preferiti per fare dolci veloci e semplici. Ad esempio la polpa delle mandorle macinate dopo averle usate per fare il buon latte, in casa. Non mi va di cadere sul solito biscottino impastato e infornato. Cos'altro fareste voi rendendolo però l'ingrediente principale o anche soltanto di contorno? Esaltarne il sapore senza aggiungere l'aroma alla mandorla é possibile? Grazie😉😁
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)
Siamo una Community che celebra il riciclo ove e quando possibile, forza Dolcine! Lasciatevi ispirare e regalateci qualche buon consiglio ;)
Emanuele di certo ci regalerà una stellina per questa particolare richiesta!
ingr: 250g mandorle - 60g farina 00 - 4 uova - 1/2 bustina lievito - 150 g zucchero - la buccia di 1/2 limone - 50g burro.
separa i tuorli dagli albumi , incorpora la zucchero lavorando con una frusta. poi unisci la farina, il burro sciolto, il lievito, la buccia del limone, le mandorle solo 200gr tritate finissime ed infine gli albumi montati a neve. tosta il resto delle mandorl in una padella , spolverizzandole con un pizzico di zucchero, quando sono ancora calde, versa il tutto nella teglia inburrata ed infarinata e cospargi con le mandorle intere tostate. metti in forno a 180° per 45 min. circa.