Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

secondo mercoledì della dolce furia

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
18
571
6 anni
Buongiorno dolcine, vedo che nessuno ha ancora aperto questa discussione...comincio io?
Ero all'ufficio postale, davanti alla colonnina/display per prendere il numero d'ordine secondo l'operazione da fare, un'anziana signora prende un numeretto e fa per andarsene, ma torna indietro "scusate, scusate!" e prende un secondo numeretto per un'operazione diversa e fa per andarsene, ma torna di nuovo " scusatemi tanto tanto!" e prende un terzo numeretto per una operazione diversa ancora. Tocca finalmente a me e prendo il numeretto per "una sola operazione"...ed ecco che torna l'anziana signora dicendo "scusi ma lei che ha preso?" ed io "ho una operazione sola, devo ritirare un pacco", e lei "eh no, anch'io ne ho una sola me lo dia che c'ero io prima di lei!"...dopo aver contato a mente fino a dieci le ho risposto " mi spiace signora questo è mio, ne prenda pure un altro" e lei ha cominciato a sproloquiare sulla buona educazione, sul rispetto (!!!), sui giovani... insopportabile! non vedevo l'ora di andarmene, avrei voluto dirgliene quattro ben gridate in faccia, ma l'età avanzata era la sua ottima giustificazione... ...però che rabbia e che nervoso.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

fedirosima
fedirosima il
...stellina pronta per la prima dolcina che mi darà "conforto".
bluone
bluone il
dai coraggio mia cara. bisogna sopportare perchè con la dolcezza si ottiene tutto o perlomeno uno ci tenta.
baci baci! : D . D
luanak
luanak il
Come ti capisco .... qualsiasi coda si trasforma sempre in una *battaglia* ma quando si è più intelligenti di chi si ha di fronte tutto si risolve per il meglio ....
A parte un po' di mal di fegato, naturalmente!
fedirosima
fedirosima il
luanak
Come ti capisco .... qualsiasi coda si trasforma sempre in una *battaglia* ma quando si è più intelligenti di chi si ha di fronte tutto si risolve per il meglio ....
A parte un po' di mal di fegato, naturalmente!
...come diceva mafalda la settimana scorsa...ihihih.
Grazie Luana.
La Redazione
La Redazione il
Hahahahah Fedirosima impaziente di attendere Annarita al punto di confessarsi subito? Questo appuntamento era proprio necessario Dolcine, diventerà uno sfogo ambíto :D

Purtroppo l'educazione fa parte di pochi, se non ci fossero regole probabilmente navigheremmo nel caos e l'età non può sempre giustificare tutto, sia quando si è molto giovani che quando si è anziani <3
L'educazione dovrebbe sussistere a prescindere, brava Fedirosima che non sei entrata in polemica con la signora, la pazienza ed il sorriso sono le armi dei saggi! <3
fedirosima
fedirosima il
La Redazione
Hahahahah Fedirosima impaziente di attendere Annarita al punto di confessarsi subito? Questo appuntamento era proprio necessario Dolcine, diventerà uno sfogo ambíto :D

Purtroppo l'educazione fa parte di pochi, se non ci fossero regole probabilmente navigheremmo nel caos e l'età non può sempre giustificare tutto, sia quando si è molto giovani che quando si è anziani <3
L'educazione dovrebbe sussistere a prescindere, brava Fedirosima che non sei entrata in polemica con la signora, la pazienza ed il sorriso sono le armi dei saggi! <3
Non me ne voglia Annarita, chiedo scusa, non avevo alcuna intenzione di voler "arrivare prima" ihihih.
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Non me ne voglia Annarita, chiedo scusa, non avevo alcuna intenzione di voler "arrivare prima" ihihih.
Non ti preoccupare Fedirosima, questo gruppo ci sembra davvero sereno ed affiatato e si riesce a ridere e scherzare su tutto :D

Siamo molto soddisfatti di questo, è stato un traguardo desiderato e meraviglioso! Bisogna vedere se Annarita non userà la sua Dolce furia per spararti con la Panna! HAHAHAHHAHA
La Redazione
La Redazione il
Questa settimana si sfogherà anche la Redazione, certamente verso i pedoni che invadono le piste ciclabili, mettendo a rischio la loro incolumità e quella dei ciclisti ed automobilisti costretti a schivarli.

In tutta Europa le ciclabili sono molto rispettate, Berlino, Francoforte ed Amsterdam vantano dei percorsi meravigliosi per chi vuole viaggiare a lavoro ed essere ecosostenibile nella propria città.

In Italia la gente non ha ancora compreso questo valore ed i Pedoni utilizzano spesso le ciclabili per farsi le passeggiate coi pupi o coi cani, diventando d'ostacolo e spesso mettendo in pericolo chi fruisce dei percorsi dedicati alle sole due ruote :(

La Redazione, che cerca di essere una Dolcina ecosostenibile, ha adottato il sistema berlinese: 'fare il pelo' al trasgressore (passargli molto vicino rallentando) ed urlare le regole xD, è di sfogo, educa e non fa male a nessuno ricevere una strigliatina ogni tanto. HAhahahahah! A voi capita?
annaritap
annaritap il
fedirosima
ahhaha ma figurati cara! <3
annaritap
annaritap il
questa settimana non sono particolarmente arrabbiata (per ora xD)....vi aggiornerò nei prossimi giorni, eventualmente...
comunque, fedirosima è capitato anche a me di vedere persone del genere che, prendono tanti numeri ma, spesso sono inutili! Nel senso che pur dovendo fare un'operazione x, prendono sia il numero per l'oprazione x e sia un numero per un'altra cosa, sperando che quella fila sia + veloce!

Dove abito io non ci sono piste ciclabili (è un piccolo paese) quindi, non devo affrontare i pedoni invadenti! Comunque, bella (e giusta!) l'idea berlinese applicata dalla redazione!
La Redazione
La Redazione il
annaritap
questa settimana non sono particolarmente arrabbiata (per ora xD)....vi aggiornerò nei prossimi giorni, eventualmente...
comunque, fedirosima è capitato anche a me di vedere persone del genere che, prendono tanti numeri ma, spesso sono inutili! Nel senso che pur dovendo fare un'operazione x, prendono sia il numero per l'oprazione x e sia un numero per un'altra cosa, sperando che quella fila sia + veloce!

Dove abito io non ci sono piste ciclabili (è un piccolo paese) quindi, non devo affrontare i pedoni invadenti! Comunque, bella (e giusta!) l'idea berlinese applicata dalla redazione!
Soprattutto se non senti le risposte con la musica nelle orecchie, diventa un richiamo a senso unico visto che spesso li senti anche borbottare qualche cosa di risposta e fa molto ridere indicare le cuffie e dire 'non ti sento!' xD
francescanes
francescanes il
La Redazione
Soprattutto se non senti le risposte con la musica nelle orecchie, diventa un richiamo a senso unico visto che spesso li senti anche borbottare qualche cosa di risposta e fa molto ridere indicare le cuffie e dire 'non ti sento!' xD
Oh redazione!! E' proprio vero!!
Inoltre, in alcuni paesi - tipo la danimarca e l'olanda - le regole delle precedenze funzionano così: prima ciclisti, poi pedoni, poi automobili!
Una persona per capire bene bene quanto avete segnalato dovrebbe proprio andare in uno di questi paesi e allora si, si renderebbe conto!! Io ricordo che la prima volta ad Amsterdam, fuori dalla stazione, mi guardavo intorno cercando di capire sulla piantina dove stavo e non mi ero resa conto che ero ferma in piena corsia della ciclabile. Non vi dico le urla (incomprensibili!) che mi sono state indirizzate... la volta successiva ho guardato molto bene per terra se c'era la ciclabile o meno!!
Ora, da noi la situazione è un po' diversa però cominciare ad educare i pedoni davvero non guasta e, aggiungo,...
bisognerebbe educare anche gli automobilisti visto che, nelle mie zone, non sanno cosa siano le strisce pedonali ed ogni volta che (in qualità di pedone) attraverso la strada ... rischio per la mia incolumità... :-)
annaritap
annaritap il
La Redazione
😂🙉
s_itly
s_itly il
Buonasera a tutte! E scusate la mia poca presenza in questi giorni!

A me fanno innervosire le persone che un metro o bus non fanno sedere le mamne con bambini piccoli in braccio.
Dico piccolissimi, neonati o poco più che magari sono nel marsupio.
Una frenata potrebbe causare davvero male a mamma e piccoli.
Oppure persone con stampelle, donne incinte o persone molto anziane
Passino pure le altre categorie
Ma queste che ho citato non si possono lasciare in piedi!
E loro seduti che guardano il display del cellulare......
annaritap
annaritap il
s_itly
Buonasera a tutte! E scusate la mia poca presenza in questi giorni!

A me fanno innervosire le persone che un metro o bus non fanno sedere le mamne con bambini piccoli in braccio.
Dico piccolissimi, neonati o poco più che magari sono nel marsupio.
Una frenata potrebbe causare davvero male a mamma e piccoli.
Oppure persone con stampelle, donne incinte o persone molto anziane
Passino pure le altre categorie
Ma queste che ho citato non si possono lasciare in piedi!
E loro seduti che guardano il display del cellulare......
eh si...hai proprio ragione!spesso anche i ragazzini ed i giovani sono super poco altruisti...io cerco di lasciare sempre il posto libero a persone + fragili, una volta mi capitò una signora anziana a cui lasciai il posto e volle per forza tenermi la cartella che avevo in mano, una nonnina gentilissima <3
simpa82
simpa82 il
Metto solo questa immagine.... come al solito non ho tempo per altro ;)
immagine risposta 14652142
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Ma se ne aveva già presi 3 che se ne faceva? La collezione?
Io non sopporto la gente che salta le file o cerca di rubarti il posto davvero non lo sopporto, se sei in ritardo parti prima o torni il giorno dopo non deve essere un problema mio.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
La Redazione
Questa settimana si sfogherà anche la Redazione, certamente verso i pedoni che invadono le piste ciclabili, mettendo a rischio la loro incolumità e quella dei ciclisti ed automobilisti costretti a schivarli.

In tutta Europa le ciclabili sono molto rispettate, Berlino, Francoforte ed Amsterdam vantano dei percorsi meravigliosi per chi vuole viaggiare a lavoro ed essere ecosostenibile nella propria città.

In Italia la gente non ha ancora compreso questo valore ed i Pedoni utilizzano spesso le ciclabili per farsi le passeggiate coi pupi o coi cani, diventando d'ostacolo e spesso mettendo in pericolo chi fruisce dei percorsi dedicati alle sole due ruote :(

La Redazione, che cerca di essere una Dolcina ecosostenibile, ha adottato il sistema berlinese: 'fare il pelo' al trasgressore (passargli molto vicino rallentando) ed urlare le regole xD, è di sfogo, educa e non fa male a nessuno ricevere una strigliatina ogni tanto. HAhahahahah! A voi capita?
Io invece ho sempre da maledire i ciclisti che sfrecciano via a 50 all'ora anche nella linea pedonale, saltano sui marciapiedi e pretendono che uno si schiacci contro la rete se la passerella è stretta perchè loro non vogliono scendere dalla bici, una cosa molto fastidiosa e prima o poi gli infilo l'ombrello tra i raggi!
Io quando vado in bicicletta vado nella mia corsia a una velocità adeguata, se non c'è la corsia ciclabile si va sulla strada o se si sale sul marciapiede perchè la strada è pericolosa la si porta a mano, non si sfreccia tra i pedoni scampanellando!
Addirittura un giorno mi sono davvero infuriata perchè stavo passeggiando sulla corsia pedonale che è attaccata alla ciclabile. Quasi a pari mio c'era un gruppetto di persone che camminavano in linea nella pista ciclabile chiacchierando. Arriva un ciclista e suona a me che sono nella corsia dei pedoni, mi giro seccata dicendo che io ero nella corsia giusta e questo ignorante mi dice: si sposti lei che gli altri sono di più.
Ho continuato a camminare ancora più in mezzo alla corsia pedonale e lui ha scampanellato finchè si sono spostati gli altri, ma pensa te!