Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumsecondo mercoledì della dolce furia
Creata da fedirosima
il
571
6 anni
Buongiorno dolcine, vedo che nessuno ha ancora aperto questa discussione...comincio io?
Ero all'ufficio postale, davanti alla colonnina/display per prendere il numero d'ordine secondo l'operazione da fare, un'anziana signora prende un numeretto e fa per andarsene, ma torna indietro "scusate, scusate!" e prende un secondo numeretto per un'operazione diversa e fa per andarsene, ma torna di nuovo " scusatemi tanto tanto!" e prende un terzo numeretto per una operazione diversa ancora. Tocca finalmente a me e prendo il numeretto per "una sola operazione"...ed ecco che torna l'anziana signora dicendo "scusi ma lei che ha preso?" ed io "ho una operazione sola, devo ritirare un pacco", e lei "eh no, anch'io ne ho una sola me lo dia che c'ero io prima di lei!"...dopo aver contato a mente fino a dieci le ho risposto " mi spiace signora questo è mio, ne prenda pure un altro" e lei ha cominciato a sproloquiare sulla buona educazione, sul rispetto (!!!), sui giovani... insopportabile! non vedevo l'ora di andarmene, avrei voluto dirgliene quattro ben gridate in faccia, ma l'età avanzata era la sua ottima giustificazione... ...però che rabbia e che nervoso.
Ero all'ufficio postale, davanti alla colonnina/display per prendere il numero d'ordine secondo l'operazione da fare, un'anziana signora prende un numeretto e fa per andarsene, ma torna indietro "scusate, scusate!" e prende un secondo numeretto per un'operazione diversa e fa per andarsene, ma torna di nuovo " scusatemi tanto tanto!" e prende un terzo numeretto per una operazione diversa ancora. Tocca finalmente a me e prendo il numeretto per "una sola operazione"...ed ecco che torna l'anziana signora dicendo "scusi ma lei che ha preso?" ed io "ho una operazione sola, devo ritirare un pacco", e lei "eh no, anch'io ne ho una sola me lo dia che c'ero io prima di lei!"...dopo aver contato a mente fino a dieci le ho risposto " mi spiace signora questo è mio, ne prenda pure un altro" e lei ha cominciato a sproloquiare sulla buona educazione, sul rispetto (!!!), sui giovani... insopportabile! non vedevo l'ora di andarmene, avrei voluto dirgliene quattro ben gridate in faccia, ma l'età avanzata era la sua ottima giustificazione... ...però che rabbia e che nervoso.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (18)
baci baci! : D . D
A parte un po' di mal di fegato, naturalmente!
Grazie Luana.
Purtroppo l'educazione fa parte di pochi, se non ci fossero regole probabilmente navigheremmo nel caos e l'età non può sempre giustificare tutto, sia quando si è molto giovani che quando si è anziani <3
L'educazione dovrebbe sussistere a prescindere, brava Fedirosima che non sei entrata in polemica con la signora, la pazienza ed il sorriso sono le armi dei saggi! <3
Siamo molto soddisfatti di questo, è stato un traguardo desiderato e meraviglioso! Bisogna vedere se Annarita non userà la sua Dolce furia per spararti con la Panna! HAHAHAHHAHA
In tutta Europa le ciclabili sono molto rispettate, Berlino, Francoforte ed Amsterdam vantano dei percorsi meravigliosi per chi vuole viaggiare a lavoro ed essere ecosostenibile nella propria città.
In Italia la gente non ha ancora compreso questo valore ed i Pedoni utilizzano spesso le ciclabili per farsi le passeggiate coi pupi o coi cani, diventando d'ostacolo e spesso mettendo in pericolo chi fruisce dei percorsi dedicati alle sole due ruote :(
La Redazione, che cerca di essere una Dolcina ecosostenibile, ha adottato il sistema berlinese: 'fare il pelo' al trasgressore (passargli molto vicino rallentando) ed urlare le regole xD, è di sfogo, educa e non fa male a nessuno ricevere una strigliatina ogni tanto. HAhahahahah! A voi capita?
comunque, fedirosima è capitato anche a me di vedere persone del genere che, prendono tanti numeri ma, spesso sono inutili! Nel senso che pur dovendo fare un'operazione x, prendono sia il numero per l'oprazione x e sia un numero per un'altra cosa, sperando che quella fila sia + veloce!
Dove abito io non ci sono piste ciclabili (è un piccolo paese) quindi, non devo affrontare i pedoni invadenti! Comunque, bella (e giusta!) l'idea berlinese applicata dalla redazione!
Inoltre, in alcuni paesi - tipo la danimarca e l'olanda - le regole delle precedenze funzionano così: prima ciclisti, poi pedoni, poi automobili!
Una persona per capire bene bene quanto avete segnalato dovrebbe proprio andare in uno di questi paesi e allora si, si renderebbe conto!! Io ricordo che la prima volta ad Amsterdam, fuori dalla stazione, mi guardavo intorno cercando di capire sulla piantina dove stavo e non mi ero resa conto che ero ferma in piena corsia della ciclabile. Non vi dico le urla (incomprensibili!) che mi sono state indirizzate... la volta successiva ho guardato molto bene per terra se c'era la ciclabile o meno!!
Ora, da noi la situazione è un po' diversa però cominciare ad educare i pedoni davvero non guasta e, aggiungo,...
bisognerebbe educare anche gli automobilisti visto che, nelle mie zone, non sanno cosa siano le strisce pedonali ed ogni volta che (in qualità di pedone) attraverso la strada ... rischio per la mia incolumità... :-)
A me fanno innervosire le persone che un metro o bus non fanno sedere le mamne con bambini piccoli in braccio.
Dico piccolissimi, neonati o poco più che magari sono nel marsupio.
Una frenata potrebbe causare davvero male a mamma e piccoli.
Oppure persone con stampelle, donne incinte o persone molto anziane
Passino pure le altre categorie
Ma queste che ho citato non si possono lasciare in piedi!
E loro seduti che guardano il display del cellulare......
Io non sopporto la gente che salta le file o cerca di rubarti il posto davvero non lo sopporto, se sei in ritardo parti prima o torni il giorno dopo non deve essere un problema mio.
Io quando vado in bicicletta vado nella mia corsia a una velocità adeguata, se non c'è la corsia ciclabile si va sulla strada o se si sale sul marciapiede perchè la strada è pericolosa la si porta a mano, non si sfreccia tra i pedoni scampanellando!
Addirittura un giorno mi sono davvero infuriata perchè stavo passeggiando sulla corsia pedonale che è attaccata alla ciclabile. Quasi a pari mio c'era un gruppetto di persone che camminavano in linea nella pista ciclabile chiacchierando. Arriva un ciclista e suona a me che sono nella corsia dei pedoni, mi giro seccata dicendo che io ero nella corsia giusta e questo ignorante mi dice: si sposti lei che gli altri sono di più.
Ho continuato a camminare ancora più in mezzo alla corsia pedonale e lui ha scampanellato finchè si sono spostati gli altri, ma pensa te!