Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci Caldarroste <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
284
6 anni
Buongiorno Dolcissima Community!

Come Mamma1983 ci ricorda in questo periodo è tempo di castagne!!!
Chi tra voi le adora? 

La Redazione ne va così matta che da piccola ne ha fatto indigestione a casa della nonna! :D
E' molto caratterisctico il profumo delle Caldarroste per le strade, i baracchini nelle piazze e sotto i portici sono una vera tentazione durante le piovose e fredde giornate d'autunno e passeggiare con un pacchettino caldo tra le mani è una tradizione per il popolo italiano!
Inoltre da questo fantastico ingrediente derivano tantissime ricette tradizionali e sperimentali meravigliose!
Pensate alle fettuccine di castagne o alla crema, al pane ed agli gnocchi! :D

Oggi siamo curiose di sapere come preferite prepararle e come vi piace servirle!
Qualche Dolcina si cimenta nel produrre la farina di castagne fatta in casa?

Sentitevi libere di linkare la vostra ricetta a tema nei commenti, ogni discussione di questo genere è un'ottima occasione per invitare le altre Dolcine a curiosare e votare le proprie ricette o per trarre nuova ispirazione dalle ricette classiche :)

Vi auguriamo un dolcissimo weekend! <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

bluone
bluone il
buongiorno redazione, a me piacciono le caldearroste e quando le vedo per la strada fermo la macchina per comprarle. mi piacciono anche quelle fresche ma ancora non li ho sperimentate in cucina.
AmoLaMiaCasa
AmoLaMiaCasa il
io le amo bollite!
giardina
giardina il
Buone li adoro in questo periodo oltre a comprarle li preparo io....li taglio un po per aprirle le metto in una teglia li cospargo con abbondante sale e le informò per circa 45 minuti
luanak
luanak il
Buonissime le castagne .... quest'anno non sono ancora arrivate ma non vedo l'ora che cadano dagli alberi per poterle raccogliere.
Le amo bollite, caldarroste e nei dolci sotto forma di farina.
Ci faccio poi anche una buonissima confettura.
Se il raccolto sarà buono posterò la ricetta!
bluone
bluone il
Up up
ricciotore
ricciotore il
Buonissime in ogni modo ma le caldarroste sono quelle che preferisco.