Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPatate viola!
Creata da francescanes
il
427
6 anni
Oggi ho comprato delle patate viola (a dire la verità ne ho prese 3 di numero).
Quando vedo delle cose strane mi viene voglie di prenderle anche se, al lato pratico, non ho la più pallida idea di cosa si possa fare.... Qualche consiglio??
Grazie 😘
Quando vedo delle cose strane mi viene voglie di prenderle anche se, al lato pratico, non ho la più pallida idea di cosa si possa fare.... Qualche consiglio??
Grazie 😘
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)
in verità ero un po' titubante poi invece assaggiandole mi sono ricreduta, sono buone!!
Non ne vado matta ma ai miei nipotini piacciono molto gli gnocchi o il purè viola.
Le puoi cucinare come le normali patate. Io però le trovo un po' più *asciutte*.
Erano monoporzioni di dadolata di patate viola lessate e servite con olio sale e spezie varie.
Diciamo che non sono diverse dalle patate bianche o gialle... Io forse le ho trovate meno saporite.
Però sbizzarendoti con le spezie (curry, peperoncino, origano, circuma, timo, salvia, noce moscata, etc) puoi servirle come contorno originale.
Facci sapere!
Immagino un vassoio dove disporre in fila le patate lessate a fette o quadrotti. Ogni fila una o due spezie.
Cmq, alla fine le ho fatte fritte col rosmarino!
A me sono piaciute, però non di più di quelle normali... cioè allo stesso livello di quelle solite a pasta bianca!! Però ero davvero curiosa!!
Forse la dadolata era più scenica, ma ho preferito ovviare per qualcosa di più veloce, anche se più bruttino dal pdv visivo... in ogni caso tra un po' pubblico foto e ricetta!!
Il punto è che avevo anche le patate normali e ho fatto gnocchi con quelle!! Insomma, cena di ieri e pranzo di oggi a base di patate :-)
mi pareva la strada più veloce e sono anche abbastanza soddisfatta dell'esito (dal pdv del sapore.... mentre dal pdv scenico, un po' meno... me ne farò una ragione!!)
Sono curiosa di vedere le tue patate fritte!
Anch'io questa sera un bel gateau di patate... e domani ho già programmato patate al forno!
😊😊😊