Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

le patate americane

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
306
6 anni
Ho visto ke patate dolci in vendita,io le ho sempre conosciute come patate americane,ma non mi sono mai informata sul motivo.Mi ricordo che mia mamma quando era il periodo ne comprava una bella grande dopo averla ben scelta e la metteva dentro un vaso di vetro con acqua.Tutti i giorni cambiava l'acqua e piano piano uscivano le radici,poi vedevo i germogli fino a vedere la foglia.I suoi gambi così lunghi multipli e pieni di foglie era veramente un belvedere,posizionata sopra la credenza ad un lato si vedeva questa bella cascata di verde.Anche io ho fatto quello che vedevo fare da mamma,ma poi per un motivo strano non abbiamo più fatto,non so perché! Domani glie lo ricorderò 👍
E voi,sapevate che questa patata potesse dare una bella cascata di bellissime foglie da scambiarla per una pianta?E' vero che è dolce? Io non l'ho mai mangiata, e poi,perché si chiama americana o e' solo dalle mie parti che si chiama così?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

annun49
annun49 il
no per che non ne o mai comprate mia cognata le con prava e le cuoceva non so che gusto anno
luanak
luanak il
Anche mia mamma le metteva in un vaso di vetro e ne usciva una pianta molto bella.
Esistono diversi tipi di patate dolci e sono proprio dolci!
Se ti capita comprane alcune, avvolgile in carta stagnola con tutta la buccia e cuocile al forno.
Si tagliano poi a metà nel senso della lunghezza e si mangiano con il cucchiaino. Sono molto buone.
Se hai la fortuna di cuocerle sotto la brace poi sono magnifiche!
francescanes
francescanes il
luanak
Anche mia mamma le metteva in un vaso di vetro e ne usciva una pianta molto bella.
Se ti capita comprane alcune, avvolgile in carta stagnola con tutta la buccia e cuocile al forno.
Si tagliano poi a metà nel senso della lunghezza e si mangiano con il cucchiaino. Sono molto buone.
Credo di averle mangiate a Londra, secondo la ricetta che ha pubblicato Luanak!!
In ogni caso vedo che siamo allineate!! Tu patate dolci, io patate viola :-)
Destino!!
In ogni caso, se devo essere sincera, preferisco le classiche patate a pasta bianca!! (da noi trovo le Kennebec, ma non so se è una varietà che si trova solo dalle mie parti o un po' dappertutto!!)
lorymonni
lorymonni il
luanak
grazie,le proverò sicuramente :)