Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumricette senza foto
Creata da lorymonni
il
401
6 anni
Buongiorno,ho letto un po di articoli precedenti,e dando una risposta ad un articolo di Piera,ho pensato che forse sarebbe giusto togliere dalla lista punti le ricette senza foto.Visto che avete raccolto le segnalazioni da parte di tante dolcine che lamentavano le ricette riprese dal web,ricette non personali,che poi alla fine la ricetta non rende perchè non si capisce il risultato finale.Ho postato anche io due o tre ricette senza foto,ma era il giorno in cui mi sono iscritta e comunque mie del mio ricettario personale,ma non mi piace non ne posto più, mi sembra anonimo e freddo.Questo per evitare che si mettano ricette non personali.Che dite?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Alcune ricette sono senza foto in quanto rimosse dalla Redazione per rischi sui diritti di immagine :) Abbiamo già dunque operato secondo regolamento.
La foto correlata alle ricette non è obbligatoria, alcune utenti potrebbero o non essere in grado di gestire i file di immagini o non possedere delle foto di repertorio ma avere comunque il desiderio di aggiornare le ricette appena possibile.
Il nostro desiderio è quello di venire incontro a tutte le Dolcine ed alle diverse situazioni ed esigenze in modo che tutte possano sentirsi a proprio agio :)
Rimettiamo al buon senso di ciascuna iscritta i comportamenti conseguenti e come sempre ringraziamo di cuore tutte coloro che scelgono di partecipare nel pieno spirito di questa dolce Community <3
Grazie a tutte e buona giornata!
Ne ho viste parecchie senza procedimento (o con scritto solo impastare tutto), senza il tempo di cottura o la temperatura, con ingredienti mancanti.. Può capitare a tutti di sbagliare ma mettere tutte ricette così non mi sembra bello per chi è interessato e magari le vuole rifare. Anche a me è capitato all'inizio di mettere ricette senza foto perchè erano brutte, appena rifaccio quei dolci la aggiungo :)
Le dimenticanze sono tollerate, tante Dolcine tornano a leggere i commenti e correggono gli errori di questo genere.
Diventa difficile in alcuni casi capire se eliminando una ricetta stiamo eliminando del materiale che potrebbe essere di una Dolcina premurosa che si è solo distratta e tornerà a correggere.
In altri casi è evidente una certa dose di pigrizia, ma non è davvero possibile educare tutta l'utenza a partecipare allo stesso modo.
In queste situazioni giocano un ruolo importante i vostri commenti: redarguire in modo dolce e paziente spesso aiuta le autrici delle ricette incomplete a crescere, ma soprattutto aiuta le Dolcine che sperimentano la ricetta ad accorgersi per tempo di avere a che fare con una ricetta disfunzionale. Fare Community significa proprio questo :)
Contiamo su tutte voi come sempre e rivolgiamo a nostra volta l'appello a tutte le dolci iscritte al sito.