Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumdolcetto per bambina 1 anno
Creata da simona10779
il
485
6 anni
ciao a tutte, la mia bimba ha un anno, non voglio ancora darle dei dolci perchè per quello cè tempo, ma mi chiedevo se qualcuna di voi avesse un dolce per bebè, leggero , pratico e gustoso come quello dei grandi , tipo un dolce al cioccolato ma senza cioccolato :-) vorrei inventarmi qualcosa ma vorrei sentire anche i vostri pareri se ne avete
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)
ho appena segnalato questa ricetta nella raccolta proposta dalla redazione sui dolci senza uova; puoi provarla sotituendo la decorazione di mandorle e uvetta con dei dadini di pera o di banana appena carammellati con zucchero di canna.
muhallabia:
Ingredienti
• 750 ml latte
• 35 g farina di riso
• 75 g zucchero
• 1 pizzico sale
• 3 cucchiaio acqua di rose
Mescolare la farina, lo zucchero e il sale con 5 cucchiai di latte freddo; in un pentolino portare a bollore il resto del latte e versarvi il composto precedentemente ottenuto; mescolare per circa 8 minuti fino ad ottenere la giusta densità. Togliere dal fuoco e aggiungere l'acqua di rose. Versare in sei coppette monoporzione in modo che il contenuto non superi i 4 cm di spessore e far raffreddare in frigo. Servire decorando con mandorle a fettine e uvetta.
Fammi sapere, a presto Fedirosima.