Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum* martedii gialloo *
Creata da bluone
il
449
6 anni
benvenuti redazione e community nella serata gialla che si tinge di horror.
in questo periodo accadono delle cose molto strane e il nostro tenente è deciso a svolgere il suo lavoro nonostante quello che potrebbe vedere.
siamo in una biblioteca, la location di questa sera. immaginatela addobata a festa.
su seguitemi e non abbiate paura!
in questo periodo accadono delle cose molto strane e il nostro tenente è deciso a svolgere il suo lavoro nonostante quello che potrebbe vedere.
siamo in una biblioteca, la location di questa sera. immaginatela addobata a festa.
su seguitemi e non abbiate paura!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (18)
Speriamo non accadano fatti troppo paurosi....
- mentre stavo pulendo l'argenteria in cucina,ho sentito un grido provenire da questa stanza e.... Caldwell ascoltava il suo racconto ma quel brivido era sempre con lui, anzi diveniva sempre più forte, disse di continuare: stavo dicendo signore che avevo sentito urlare e così mi sono precipitato ed ho trovato il mio padrone il signor Jonson, svenuto in questa poltrona e a terra stava una pistola. dalla stanza era sparito un grossissimo diamante, che vale molti miliardi di euro. - mentre l' uomo proseguiva nella sua deposizione il tenente, diede un' occhiata in giro: la porta finestra che dava sul bellissimo giardino, dietro le poltrone, era spalancata. Caldwell notò una cosa terrificante: in cima alle scale gli sembrò di vedere qualcuno , nel dirlo al maggiordomo rischiò di ricevere una bella risata. - ma tenente è sicuro di sentirsi bene? ha l' aria molto pallida, sembra che lei abbia visto un fantasma .-
- non si preoccupi di me, sto bene, continui col raccontarmi i fatti -
- vuole qualcosa da bere tenente? guardi qui sul tappeto accanto alla pistola c' era anche un libro che la vittima evidentemente stava leggendo al momento dell' aggressione .-
- non faccia supposizioni la prego -
a quel punto alcuni libri che stavano nelle vetrinette iniziarono ad uscire, uno dietro l'altro e se il tenente non si fosse buttato a terra lo avrebbero colpito sicuramente. Caldwell fece un respiro e disse al maggiordomo di continuare chiedendogli di poter vedere la camera da letto di Jonson. - si mi segua signore - Egli lo portò nella stanza da letto del padrone, lo abbiamo trasportato sul letto subito dopo averlo ritrovato svenuto.
- non sa che non bisogna toccare nulla fino all' arrivo della polizia? comunque ormai il danno è stato fatto e questo non mi facilita affatto il compito. - l' uomo che vide avvicinarsi disse di essere il medico personale di Jonson, sconvolto dall' accaduto anche se a fatica potè rispondere alle domande di Caldwell.
- allora dottore che mi dice di tutto ciò ? - egli confermò quello che aveva detto il maggiordomo, disse anche che anche lui stava leggendo in quel frangente, e non aveva potuto vedere l' aggressore. - L' unica cosa che posso dire e che la pistola con cui sono stato colpito alla testa aveva il calcio dannatamente duro... -
- infatti... le ha procurato solamente un bernoccolo -
- ma... tenente meno male . - il tenente rimase in silenzio per due motivi: 1) stava riflettendo su quello che il maggiordomo e il dottore avevano detto. 2) si chiedeva chi diavolo fosse quella figura in cima alle scale in biblioteca. ( dopo l' ultima indagine si sarebbe aspettato di tutto . e se fosse lo spirito di qualcuno, un testimone che aveva assististito? ma che diamine dici? )
aveva già capito che tutta quella storia era certamente una messinscena per frodare l'assicurazione e intascare del denaro ricorrendo alla simulazione del furto.
domanda n. 1: in base a quale particolare Caldwell fa una simile deduzione?
domanda n. 2 : per quale motivo vedeva quei fantasmi? e la sensazione che provava non era sicuramente piacevole.
a voi la soluzione del giallo: ricordate nonostante i fantasmi possano apparire durante l' investigazione, Caldwell mi assicura che non potranno farci nulla.
Forse perché la finestra era aperta dall'interno e non presentava segni di scasso?
E i fantasmi? Mah... al momento non vi viene in mente nulla!
2) i fantasmi che vede sono quelli delle antenate del proprietario del diamante che furono a loro volta assassinate molto tempo prima pe avere in eredità il prezioso
:-D
Inoltre la portafinestra si trovava dietro le poltrone quindi la vittima , di spalle, non avrebbe fatto in tempo ad urlare prima di essere colpito.
In cima al corridoio gira probabilmente il fantasma dell'amata moglie che non voleva separarsi dal diamante nemmeno per i soldi dell'assicurazione.
il fantasma che ha visto Caldwell è fortemente legato al diamante. e sicuramente non voleva che qualcuno lo portasse via da quella casa .
Io ci sto ancora pensando ..... e voi altre dolcine/i che ne pensate?
UP!
E sono d'accordo con fedirosima....
Partecipate a questa bella indagine....
il sig. Jonson ed il suo medico stavano leggendo quando sono stati aggrediti alle spalle,; il primo cade svenuto, perde il libro di mano , ma prima grida facendo accorrere il maggiordomo;
il secondo non sviene, non grida, non perde il libro di mano, ma ha un bernoccolo in testa e non ha visto nulla.
l'aggressore getta l'arma dell'aggressione a terra ?!!!
Maggiordomo e medico pensano bene di trasportare il sig. Jonson in camera sua.
Nessuno pensa di rilevare le impronte?
i fantasmi girano disperati secondo me, cercano si segnalare l'imbroglio...chissà se caldwell coglierà i suggerimenti.
Lory aiutalo tu! ihihih
1) secondo me il maggiordomo e il dottore sono complici. Le versioni non sono coerenti per il particolare della pistola. Se il dottore fosse stato colpito con la pistola, probabilmente avrebbe dato l'allarme e Jonson non avrebbe continuato a leggere il libro in tutta tranquillità. Se, invece, ad essere colpito prima fosse stato Jonson allora il medico (così come il maggiordomo) dovevano essere allarmati dalle urla di Jonson. Delle due l'una.
2) Probabilmente Caldwell vede solo delle tende/lenzuola ecc., che vengono mosse dal vento che sta entrando dalla portafinestra aperta ...
il fantasma della moglie si era fatto vedere al tenente per fargli capire che cosa è realmente successo.
Caldwell ora con l' aito di Anna e mio ha risolto brillantemente il caso e da una meravigliosa stellina ad Anna.
quando mai? in genere non arrivo a conclusione!
Brava Lory!