Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

secondo indovinello del giovedì

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
342
6 anni
Per farmi perdonare dalle dolcine che non hanno visto in tempo l'indovinello di Lory, ne propongo un altro...apro una nuova discussione per poter dare la stellina.
Una spia deve accedere al punto d'incontro segreto pronunciando una parola d'ordine che non ricorda, in base ad una regola che non ricorda...pensa perciò di spiare gli altri che arrivano prima di lui;
arriva il primo, bussa alla porta, gli rispondono " se sono 8?" e lui "4"...e la posta si apre;
arriva il secondo, bussa alla porta, gli rispondono " se sono 12?" e lui "6" e la posta si apre;
arriva il terzo, bussa alla porta, gli rispondono "se sono 6?" e lui "3" e la porta si apre;
Allora la nostra spia pensa di aver capito, bussa alla porta, gli dicono "se sono 4?" e lui "2"...la porta non si apre ed una voce tuona minacciosa "allontanati o sparo!".
Dove ha sbagliato la nostra povera spia? Qual'é la regola per la risposta giusta?
Stellina alla prima risposta esatta...ihihih

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

bluone
bluone il
io tento: la spia ha sbagliato perchè la regola giusta per entrare è il doppio di quello che dice:
se sono 4? la risposta giusta e 8
se indovino metto un altro indovinello dando un' altra stellina!
luanak
luanak il
Per me avrebbe dovuto rispondere 7 perché è il numero delle lettere che compongono il numero quattro!
fedirosima
fedirosima il
Mi spiace Lory, non è la risposta giusta infatti la porta non si apre...negli altri casi la risposta era metà eppure la regola per la risposta estatta non era quella...
fedirosima
fedirosima il
luanak
Per me avrebbe dovuto rispondere 7 perché è il numero delle lettere che compongono il numero quattro!
BRAVISSIMA Luana, stelina per il tuo firmamento ...ihihih
risposta esatta, la regola della risposta è: il numero delle lettere che compone il nome del numero dato.
annun49
annun49 il
io dico 1
bluone
bluone il
luanak
brava Luana! complimenti. : D
nunzia1985
nunzia1985 il
complimenti Luana avrei sbagliato anche io perché avrei detto tre
luanak
luanak il
fedirosima
BRAVISSIMA Luana, stelina per il tuo firmamento ...ihihih
risposta esatta, la regola della risposta è: il numero delle lettere che compone il nome del numero dato.
Grazieeee
Anche le mie stelline sono moltissime grazie a tutte voi!!!!
Un bacio.