Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Pasta di zucchero!

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
313
6 anni
Ciao ragazze! Vorrei preparare un dolce decorandolo con la pasta di zucchero! Ma non l ho mai fatto! Quindi avrei bisogno di sapere:
- devo per forza acquistarla pronta o posso prepararla io?
- devo tenerla in frigo prima di usarla?
- quale deve essere lo spessore una volta stesa?
Grazie in anticipo! :-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

pievic
pievic il
Ciao! La pasta di zucchero si può anche preparare in casa e so che si mantiene bene anche per mesi.
bluone
bluone il
per comodità si può comprare che trovi sia bianca che colorata, non la devi tenere in frigorifero , una volta che la usi e te ne rimane si deve mettere in un sacchettino per alimenti chiuso senza aria e cosi che si mantiene per molto tempo. lo spessore una volta stesa per una torta deve essere quasi un dito, io faccio cosi. per stenderla ovviamente ci vuole il mattarello ed usa lo zucchero a velo sulla spianatoia in modo che non si attacchi.
spero di esserti stata utile. a presto!
rosi89
rosi89 il
bluone
per comodità si può comprare che trovi sia bianca che colorata, non la devi tenere in frigorifero , una volta che la usi e te ne rimane si deve mettere in un sacchettino per alimenti chiuso senza aria e cosi che si mantiene per molto tempo. lo spessore una volta stesa per una torta deve essere quasi un dito, io faccio cosi. per stenderla ovviamente ci vuole il mattarello ed usa lo zucchero a velo sulla spianatoia in modo che non si attacchi.
spero di esserti stata utile. a presto!
Grazie mille per le dritte! ;-)