Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLe Dolcifurbette
Creata da Boffi
il
422
6 anni
Buona domenica a tutti!
Scusate ma adesso basta,il regolamento dice che non è corretto postare foto prese da siti,ma ogni giorno c'è sempre qualche Dolcifurbetta che per aumentare i punti lo fa!
Io personalmente se non ho preparato nessun piatto non pubblico niente,pubblico quando ho qualcosa da condividere con altre persone,se non raggiungo oggi un punteggio,sarà domani o la prossima volta,ma non ne faccio una gara pur di arrivare all'obiettivo!Anche perchè in teoria ci si iscrive per passione!
Scusate ma adesso basta,il regolamento dice che non è corretto postare foto prese da siti,ma ogni giorno c'è sempre qualche Dolcifurbetta che per aumentare i punti lo fa!
Io personalmente se non ho preparato nessun piatto non pubblico niente,pubblico quando ho qualcosa da condividere con altre persone,se non raggiungo oggi un punteggio,sarà domani o la prossima volta,ma non ne faccio una gara pur di arrivare all'obiettivo!Anche perchè in teoria ci si iscrive per passione!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Infatti, come è stato detto + volte il problema è che gli occhi sono attratti dal bello ma, a volte quelle belle immagini sono accompagnate a ricette fasulle ed improbabili e, la povera dolcina che prova a rifare la ricetta si troverà con un risultato non uguale a quanto mostrato in foto (se le va bene) se, anche le dosi sono sbagliate va tutto buttato ed addio anche ai soldini spesi!
Boffi ci tengo a precisare che se l'immagine è presente sul web e con ciò intendo tutte le pagine personali dei vari social network o su blog ecc, è lecito usare quella stessa foto, tanto è di nostra proprietà! il problema insorge se io, per esempio, uso una foto di una blogger X!
Comunque, come ti hanno detto le altre dolcine, la redazione vigila ! :*
Alcune ricette sono senza foto in quanto rimosse dalla Redazione per rischi sui diritti di immagine :) Abbiamo già dunque operato secondo regolamento.
Copiare contenuti da altri siti, sia in termini di foto che testo del procedimento, non è un comportamento ben accetto ed in linea con lo spirito di dolcidee.it
Non è davvero possibile educare tutta l'utenza a partecipare allo stesso modo.
In queste situazioni giocano un ruolo importante i vostri commenti: redarguire in modo dolce e paziente spesso aiuta le autrici delle ricette incomplete o copiate a crescere, ma soprattutto aiuta le Dolcine che sperimentano la ricetta ad accorgersi per tempo di avere a che fare con una ricetta disfunzionale. Fare Community significa proprio questo :)
Ci affidiamo al buon senso di ognuno dei partecipanti alla vita del sito ricordandovi che siete responsabili in prima persona per le azioni che riguardano la pubblicazione dei contenuti.
Cogliamo come sempre l'occasione per ringraziare tutte le Dolcine che vivono Dolcidee.it secondo le sue regole ed il suo spirito ogni giorno.
Buonaserata!