Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Parolacce e bestemmie: NO!

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
344
6 anni
È inutile! È più forte di me! Io non sopporto parolacce e bestemmie, soprattutto se dette davanti ai bambini! Cerco di dirne il meno possibile e riprendo spesso amici e parenti, soprattutto quando le dicono senza un motivo! Sapete ora qual è la cosa bella? Mi sono ritrovata con dei vicini che non fanno altro che bestemmiare ed hanno anche una bambina di 3 anni! 😅

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

concy1960
concy1960 il
Concordo pienamente con te, ?Rosi, su tutta la linea.
Neppure io sopporto un certo tipo di linguaggio. Riguardo alle bestemmie, indipendentemente se si è credenti o meno, sono ciò che di più volgare e grossolano che ci possa essere! Personalmente, se sento qualcuno bestemmiare, mi risento profondamente in quanto non si rispetta il Dio in cui io credo e mi affido tutti i giorni. Quando ciò avviene, dico una preghiera. Purtroppo, dal momento che la "benedetta" TV ha "sdoganato" di tutto, permette questo e altro, anche i telespettatori si adeguano (in peggio!.....) E i poveri bambini, come piccole spugne, "assorbono" questi esempi "altamente educativi"!......
Quanto avvilimento......
C😔ncy 🙋🏻
AmoLaMiaCasa
AmoLaMiaCasa il
che fortuna....
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
Io personalmente non ci faccio molto caso, mi danno molto più fastidio i gesti che le parole visto che quasi sempre sono usate come intercalare.
A casa nostra non bestemmiamo mai (mio marito ogni domenica è a messa, quindi figuratevi se in casa mia si sentono queste cose) però in giro tra parenti e amici si sentono spesso imprecazioni più o meno fantasiose. Non faccio nessuna faccia perchè non sono particolarmente bigotta e poi so che la intendono come una normale altra parolaccia che oramai abbonda anche sulle bocche dei bimbi dell'asilo :-(
Non dico assolutamente che sia un bel sentire, ma come dicevo prima sorvolo abbastanza su queste cose, se uno si schiaccia un dito col martello e tira un impreco, pazienza. Le cose che davvero mi disgustano solo i gesti tipo rompere le madonnine per strada, sputare sui capitelli o cose così che secondo me sono peggio di mille parole.
rosi89
rosi89 il
Ragazze mi fa veramente piacere sapere che non sono l'unica a pensarla così! Buona giornata! :)