Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumParolacce e bestemmie: NO!
Creata da rosi89
il
344
6 anni
È inutile! È più forte di me! Io non sopporto parolacce e bestemmie, soprattutto se dette davanti ai bambini! Cerco di dirne il meno possibile e riprendo spesso amici e parenti, soprattutto quando le dicono senza un motivo! Sapete ora qual è la cosa bella? Mi sono ritrovata con dei vicini che non fanno altro che bestemmiare ed hanno anche una bambina di 3 anni! 😅
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)
Neppure io sopporto un certo tipo di linguaggio. Riguardo alle bestemmie, indipendentemente se si è credenti o meno, sono ciò che di più volgare e grossolano che ci possa essere! Personalmente, se sento qualcuno bestemmiare, mi risento profondamente in quanto non si rispetta il Dio in cui io credo e mi affido tutti i giorni. Quando ciò avviene, dico una preghiera. Purtroppo, dal momento che la "benedetta" TV ha "sdoganato" di tutto, permette questo e altro, anche i telespettatori si adeguano (in peggio!.....) E i poveri bambini, come piccole spugne, "assorbono" questi esempi "altamente educativi"!......
Quanto avvilimento......
C😔ncy 🙋🏻
A casa nostra non bestemmiamo mai (mio marito ogni domenica è a messa, quindi figuratevi se in casa mia si sentono queste cose) però in giro tra parenti e amici si sentono spesso imprecazioni più o meno fantasiose. Non faccio nessuna faccia perchè non sono particolarmente bigotta e poi so che la intendono come una normale altra parolaccia che oramai abbonda anche sulle bocche dei bimbi dell'asilo :-(
Non dico assolutamente che sia un bel sentire, ma come dicevo prima sorvolo abbastanza su queste cose, se uno si schiaccia un dito col martello e tira un impreco, pazienza. Le cose che davvero mi disgustano solo i gesti tipo rompere le madonnine per strada, sputare sui capitelli o cose così che secondo me sono peggio di mille parole.