Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forummartedi giallo in horror!!!!
Creata da bluone
il
397
6 anni
benvenuti redazione e community questa sera ci addentreremo insieme a Caldwell in un'atmosfera paurosa ma non temete! intanto vi lascio il sentiero che conduce alla misteriosa location. seguitemi!!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (24)
eccoci arrivati : D sorridiamo ed entriamo lentamente.......
Ho proprio bisogno di sfogarmi con una ricerca da detective.... ieri e oggi due giornate superimpegnative che potrebbero valere l'istituzione del lunedì e del martedì della dolce (ma mica tanto!) furia :-)
Roberto Cartis giaceva morto nella sua poltrona, la manica della sua camicia era ancora arrotolata. il medico legale che lo aveva esaminato non aveva nessun dubbio: la morte era stata provocata da un veleno iniettato in vena, che avrebbe agito in pochissimo tempo.
quando Caldwell arrivò in quel castello ed entrando in quell'enorme salone ebbe uno strano presentimento. facendo un giro nel salone, vide un tavolo piuttosto bizzarro, ed avvicinandosi che vi erano appoggiati la siringa, il laccio emostatico e la fiala incriminata. decise di fare quattro chiacchiere con la nipote della vittima, ella si chiamava Cristina Cartis che appariva affranta ma volenterosa di aiutare, infatti iniziò a dire: - mio zio da tempo era diventato apatico, distaccato dagli interessi che aveva prima, dagli sport che praticava, e voleva farla finita..... dalla morte di sua moglie , mia zia Evelina,non aveva avuto attimi di pace, lui era molto innamorato.
Caldweell interruppe il suo racconto perchè si accorse di una cosa che prima non c'era. ( impronte di mani sul muro ) che vedrete dopo.
- mi scusi continuate.
mio zio disse guardando il tenente : era impossibile che si potesse uccidere, lui conosceva abbastanza bene..... non so.... io da un lato soffro per la sua morte ma sono " contenta" che non abbia sofferto. -
Caldwell pensava a quello che aveva sentito dalla giovane ed esuberante fanciulla, ma quello che lo preoccupava erano le impronte di cui vi faccio vedere
con indifferenza la signorina Cristina Cartis rispose: veramente io credo che mio zio abbia nominato me come unico erede.... che vuole tenente ... -
E il nostro tenente con altrettanta indifferenza invitò la signorina a seguirlo nel posto di polizia.
a volte le ricchezze esagerate abbruttiscono il carattere delle persone ma cosa non convinceva Caldwell?
spero di non avervi spaventati ! ma insieme a Caldwell riusciremo ad trovare il movente, vero amici?
attenti alle correnti d'aria..... si sa nei castelli succede di tutto
buona investigazione !!!!
Perché la nipote unica erede. ..ha ucciso pure la sorella?
Le impronte sul muro potrebbero essere quelle della sorella scomparsa che ha voluto suggerire qualcosa.
Magari le impronte sulla parete erano ro proprio quelle del fantasma della sorella. ..
Allora secondo me la colpevole è la nipote perchè se il veleno ha agito immediatamente, l'uomo non avrebbe fatto in tempo a riporre la siringa sul tavolo e, in più, la nipote si è fatta sfuggire che è contenta che lo zio non abbia sofferto...come lo sa? E' stata certamente lei e le impronte sono del cadavere che non trova pace nell'aldilà poichè assassinato :-)
lo zio succube della nipote faceva tutto quello che gli chiedeva e mai e poi avrebbe potuto uccidersi , l'anima della povera moglie che vaga eternamente per quelle stanze del castello, tormentata dalla crudeltà di Cristina, offre il suo aiuto al tenente e....... improvvisamente gli appare questo:
che cosa vuole dirgli?
UP!
Un caffè per tenere sveglio il nostro caro tenente Caldwell? Sarà stanchissimo ....
si è capito che Curtis non si è potuto uccidere e poi mettere in ordine sul tavolo tutti gli attrezzi, è stato ucciso da Cristina Curtis, avida di denaro.
le apparizioni delle impronte di mani sono della defunta moglie come detto in precedenza. Caldwell si siede a quel tavolo ed un medium invoca l' anima di Evelina che appare e dice tutta la verità.il tenente sconvolto da quello che ha appena sentito e attraversando quel sentiero insieme ad altri poliziotti Caldwell trovo la giovane la sorella di Cristina, nascosta nei meandri della foresta e come un prode cavaliere la porta via.
allora la stellina va a........
suspence
ma amiche c'è anche un premio per voi che avete participato all' indagine. congratulazioni a tutte e alla prossima.
che ne dite:
...stellina meritata a metà...ihihih
La torta deve essere ottima!
Grazie per il regalino 💗