Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

martedi giallo in horror!!!!

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
24
397
6 anni
benvenuti redazione e community questa sera ci addentreremo insieme a Caldwell in un'atmosfera paurosa ma non temete! intanto vi lascio il sentiero che conduce alla misteriosa location. seguitemi!!!
immagine post martedi  giallo in horror!!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (24)

bluone
bluone il
siete tutti insieme? percorriamo il sentiero che ci porterà nel luogo del delitto, questa sera è proprio da Halloween.
eccoci arrivati : D sorridiamo ed entriamo lentamente.......
immagine risposta 14653229
francescanes
francescanes il
bluone
siete tutti insieme? percorriamo il sentiero che ci porterà nel luogo del delitto, questa sera è proprio da Halloween.
eccoci arrivati : D sorridiamo ed entriamo lentamente.......
[immagine]
ci sono ci sono... sono arrivata in tempo, vero?
Ho proprio bisogno di sfogarmi con una ricerca da detective.... ieri e oggi due giornate superimpegnative che potrebbero valere l'istituzione del lunedì e del martedì della dolce (ma mica tanto!) furia :-)
bluone
bluone il
E' mezzanotte!
Roberto Cartis giaceva morto nella sua poltrona, la manica della sua camicia era ancora arrotolata. il medico legale che lo aveva esaminato non aveva nessun dubbio: la morte era stata provocata da un veleno iniettato in vena, che avrebbe agito in pochissimo tempo.
quando Caldwell arrivò in quel castello ed entrando in quell'enorme salone ebbe uno strano presentimento. facendo un giro nel salone, vide un tavolo piuttosto bizzarro, ed avvicinandosi che vi erano appoggiati la siringa, il laccio emostatico e la fiala incriminata. decise di fare quattro chiacchiere con la nipote della vittima, ella si chiamava Cristina Cartis che appariva affranta ma volenterosa di aiutare, infatti iniziò a dire: - mio zio da tempo era diventato apatico, distaccato dagli interessi che aveva prima, dagli sport che praticava, e voleva farla finita..... dalla morte di sua moglie , mia zia Evelina,non aveva avuto attimi di pace, lui era molto innamorato.
Caldweell interruppe il suo racconto perchè si accorse di una cosa che prima non c'era. ( impronte di mani sul muro ) che vedrete dopo.
- mi scusi continuate.
mio zio disse guardando il tenente : era impossibile che si potesse uccidere, lui conosceva abbastanza bene..... non so.... io da un lato soffro per la sua morte ma sono " contenta" che non abbia sofferto. -
Caldwell pensava a quello che aveva sentito dalla giovane ed esuberante fanciulla, ma quello che lo preoccupava erano le impronte di cui vi faccio vedere
immagine risposta 14653234
bluone
bluone il
Caldwell fece un grosso respiro e disse: - le faccio una domanda signorina Cristina lei e sua sorella sarete gli eredi universali del patrimonio dello zio immagino. A quanto mi risulta il sognor Cartis non aveva altri parenti.....
con indifferenza la signorina Cristina Cartis rispose: veramente io credo che mio zio abbia nominato me come unico erede.... che vuole tenente ... -
E il nostro tenente con altrettanta indifferenza invitò la signorina a seguirlo nel posto di polizia.
a volte le ricchezze esagerate abbruttiscono il carattere delle persone ma cosa non convinceva Caldwell?
spero di non avervi spaventati ! ma insieme a Caldwell riusciremo ad trovare il movente, vero amici?
attenti alle correnti d'aria..... si sa nei castelli succede di tutto
buona investigazione !!!!
werdecc
werdecc il
non è che manca qualcosa? la siringa, per esempio, in più una domanda, le impronte non c'erano o non erano state viste prima?
simpa82
simpa82 il
Più che altro se si fosse iniettato lui il veleno, avendolo ucciso in pochissimo tempo, non avrebbe fatto in tempo di togliere il laccio emostatico e riporlo sopra il tavolino.... se fosse suicidio il laccio sarebbe ancora sul braccio
fedirosima
fedirosima il
Anche potendo, perché mai uno che vuole uccidersi dovrebbe riporre tutto on ordine sul tavolo?
Perché la nipote unica erede. ..ha ucciso pure la sorella?
bluone
bluone il
werdecc
non è che manca qualcosa? la siringa, per esempio, in più una domanda, le impronte non c'erano o non erano state viste prima?
Cara werdec la siringa sta Sopra il tavolo, e per quanto riguarda le impronte delle mani sono apparse nel momento che il tenente le vide. Perché ad un primo controllo effettuato nn c'era nulla sul muro.quindi.......
bluone
bluone il
simpa82
Più che altro se si fosse iniettato lui il veleno, avendolo ucciso in pochissimo tempo, non avrebbe fatto in tempo di togliere il laccio emostatico e riporlo sopra il tavolino.... se fosse suicidio il laccio sarebbe ancora sul braccio
Infatti non è affatto un suicidio. Quando ci sta il denaro di mezzo sappiamo come va a finire.
bluone
bluone il
fedirosima
Anche potendo, perché mai uno che vuole uccidersi dovrebbe riporre tutto on ordine sul tavolo?
Perché la nipote unica erede. ..ha ucciso pure la sorella?
La sorella è misteriosamente scomparsa. Non si hanno tracce. Chi aiuta il tenente a ritrovarla? Sperando ke sia viva?
luanak
luanak il
Roberto Cartis non avrebbe fatto in tempo a levare il laccio se è morto in pochissimo tempo e poi Cristina come faceva a sapere che non aveva sofferto?
Le impronte sul muro potrebbero essere quelle della sorella scomparsa che ha voluto suggerire qualcosa.
fedirosima
fedirosima il
...forse le due nipoti erano inizialmente d'accordo nel uccidere il povero zio e far pensare ad un suicidio, ma visto che era stato così facile e veloce, una ha pensato bene di elimare l'altra così da non dover spartire l'eredità. Il bosco di lato al lungo viale offriva parecchi angoli nascosti per occultare la vittima e le foglie cadendo avrebbero dato una mano .
Magari le impronte sulla parete erano ro proprio quelle del fantasma della sorella. ..
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
Caldwell fece un grosso respiro e disse: - le faccio una domanda signorina Cristina lei e sua sorella sarete gli eredi universali del patrimonio dello zio immagino. A quanto mi risulta il sognor Cartis non aveva altri parenti.....
con indifferenza la signorina Cristina Cartis rispose: veramente io credo che mio zio abbia nominato me come unico erede.... che vuole tenente ... -
E il nostro tenente con altrettanta indifferenza invitò la signorina a seguirlo nel posto di polizia.
a volte le ricchezze esagerate abbruttiscono il carattere delle persone ma cosa non convinceva Caldwell?
spero di non avervi spaventati ! ma insieme a Caldwell riusciremo ad trovare il movente, vero amici?
attenti alle correnti d'aria..... si sa nei castelli succede di tutto
buona investigazione !!!!
Bellissima questa location!!

Allora secondo me la colpevole è la nipote perchè se il veleno ha agito immediatamente, l'uomo non avrebbe fatto in tempo a riporre la siringa sul tavolo e, in più, la nipote si è fatta sfuggire che è contenta che lo zio non abbia sofferto...come lo sa? E' stata certamente lei e le impronte sono del cadavere che non trova pace nell'aldilà poichè assassinato :-)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
La sorella è misteriosamente scomparsa. Non si hanno tracce. Chi aiuta il tenente a ritrovarla? Sperando ke sia viva?
Secondo me la sorella è stata screditata in qualche maniera in precedenza e mandata via, magari a studiare all'estero. Così che lo zio, facendo il testamento intestasse tutto a lei. Secondo me a sorella è viva e ignara dell'accaduto e secondo cristina quando lo avrebbe saputo sarebbe stato troppo tardi.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
bluone
Secondo me la sorella è stata screditata in qualche maniera in precedenza e mandata via, magari a studiare all'estero. Così che lo zio, facendo il testamento intestasse tutto a lei. Secondo me a sorella è viva e ignara dell'accaduto e secondo cristina quando lo avrebbe saputo sarebbe stato troppo tardi.
annaritap
annaritap il
simpa82
Ho pensato anche io la stessa cosa! Come nemmeno togliere o fare completamente la siringa. Le mani sono forse di un fantasma che ci vuole indicare la via da seguire? Presumibilmente la sorella dell'indiziata...
bluone
bluone il
ragazze vi state avvicinando tutte mi dice Caldwell. le impronte sul muro sono un chiaro indizio dell' aldilà ma non della sorella scomparsa ma bensi della zia Evelina che suo malgrado, è stata vittima della nipote Cristina.
lo zio succube della nipote faceva tutto quello che gli chiedeva e mai e poi avrebbe potuto uccidersi , l'anima della povera moglie che vaga eternamente per quelle stanze del castello, tormentata dalla crudeltà di Cristina, offre il suo aiuto al tenente e....... improvvisamente gli appare questo:
che cosa vuole dirgli?
immagine risposta 14653263
luanak
luanak il
bluone
ragazze vi state avvicinando tutte mi dice Caldwell. le impronte sul muro sono un chiaro indizio dell' aldilà ma non della sorella scomparsa ma bensi della zia Evelina che suo malgrado, è stata vittima della nipote Cristina.
lo zio succube della nipote faceva tutto quello che gli chiedeva e mai e poi avrebbe potuto uccidersi , l'anima della povera moglie che vaga eternamente per quelle stanze del castello, tormentata dalla crudeltà di Cristina, offre il suo aiuto al tenente e....... improvvisamente gli appare questo:
che cosa vuole dirgli?
[immagine]
... Forse vuole dirgli che se fa una seduta spiritica la moglie defunta è in grado di svelargli che fine ha fatto anche l'altra nipote e confermargli che lo zio lo ha ucciso proprio Cristina?!

UP!
Un caffè per tenere sveglio il nostro caro tenente Caldwell? Sarà stanchissimo ....
immagine risposta 14653304
bluone
bluone il
luanak
... Forse vuole dirgli che se fa una seduta spiritica la moglie defunta è in grado di svelargli che fine ha fatto anche l'altra nipote e confermargli che lo zio lo ha ucciso proprio Cristina?!

UP!
Un caffè per tenere sveglio il nostro caro tenente Caldwell? Sarà stanchissimo ....
[immagine]
allora dopo il caffè gentilmente offerto da Luana Il tenente è ben sveglio e deciso a svelare il grande mistero.
si è capito che Curtis non si è potuto uccidere e poi mettere in ordine sul tavolo tutti gli attrezzi, è stato ucciso da Cristina Curtis, avida di denaro.
le apparizioni delle impronte di mani sono della defunta moglie come detto in precedenza. Caldwell si siede a quel tavolo ed un medium invoca l' anima di Evelina che appare e dice tutta la verità.il tenente sconvolto da quello che ha appena sentito e attraversando quel sentiero insieme ad altri poliziotti Caldwell trovo la giovane la sorella di Cristina, nascosta nei meandri della foresta e come un prode cavaliere la porta via.
allora la stellina va a........
suspence
bluone
bluone il
bluone
allora dopo il caffè gentilmente offerto da Luana Il tenente è ben sveglio e deciso a svelare il grande mistero.
si è capito che Curtis non si è potuto uccidere e poi mettere in ordine sul tavolo tutti gli attrezzi, è stato ucciso da Cristina Curtis, avida di denaro.
le apparizioni delle impronte di mani sono della defunta moglie come detto in precedenza. Caldwell si siede a quel tavolo ed un medium invoca l' anima di Evelina che appare e dice tutta la verità.il tenente sconvolto da quello che ha appena sentito e attraversando quel sentiero insieme ad altri poliziotti Caldwell trovo la giovane la sorella di Cristina, nascosta nei meandri della foresta e come un prode cavaliere la porta via.
allora la stellina va a........
suspence
allora dato che non si può dare una stellina a tutte . diamo una stellina a.... Fedirosima che si è avvicinata di molto alla soluzione.
ma amiche c'è anche un premio per voi che avete participato all' indagine. congratulazioni a tutte e alla prossima.
che ne dite:
immagine risposta 14653308
fedirosima
fedirosima il
Grazie per la suspence, bravissima come sempre!
...stellina meritata a metà...ihihih
La torta deve essere ottima!
annaritap
annaritap il
Heyy ma che bella che era questa indagine!
Grazie per il regalino 💗
luanak
luanak il
Ma è magnifica la torta! Grazie 😍😍😍
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
annaritap
Heyy ma che bella che era questa indagine!
Grazie per il regalino 💗
verissimo, questa era davvero divertente